| Autore |
Discussione  |
|
|
cdesolda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/11/2009 : 15:58:12
|
Salve ragazzi, qualcuno di voi, soprattutto chi è del 2 anno magistrale sa' come deve essere impostata la documentazione del progetto? Io ad esempio ho finito di progettare tutto il diagramma ER con annesso dizionario e vorrei capire se l'impostazione del documento deve avvenire in stile Ing. del SW oppure ha un modello volto ad enfatizzare gli aspetti della progettazione della BD. Sarebbe utile a tal proposito anche l'upload di qualche stralcio di vecchia documentazione per capirne questi aspetti. Grazie
|
|
|
mourinho
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 20/11/2009 : 22:53:14
|
Citazione: Messaggio inserito da cdesolda
Salve ragazzi, qualcuno di voi, soprattutto chi è del 2 anno magistrale sa' come deve essere impostata la documentazione del progetto? Io ad esempio ho finito di progettare tutto il diagramma ER con annesso dizionario e vorrei capire se l'impostazione del documento deve avvenire in stile Ing. del SW oppure ha un modello volto ad enfatizzare gli aspetti della progettazione della BD. Sarebbe utile a tal proposito anche l'upload di qualche stralcio di vecchia documentazione per capirne questi aspetti. Grazie
non sono del 2° anno, ma da quello che hanno detto in aula devi fare una documentazione stile ing del sw (la rikiede dell'aquila), in più la doc classica di un progetto di basi di dati (progettazione logica ,concettuale,ecc..), ed in piu un manuale d'uso. Questo oltre alla realizzazione della base di dati in postgresql e l'implementazione di tutto il sito. A momenti si fa la tesi di laurea leggevo nel post di bd2 
aspettando in prossimo numero....io ho fatto cinquina, e vado per la tombola |
*Pippo* |
 |
|
|
cdesolda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/11/2009 : 15:37:01
|
| A dire il vero il Prof. dell'Acquila ha mostrato in classe una doc. di un progetto passato e non era per nulla in stile Ingegneria. Non é difficilissimo farla, i punti sono stati esposti per bene, solo che avrei voluto avere in mano una documentazione come punto di partenza...ho provato anche a chiederla al Prof. ma lui mi ha detto che non vuole rilasciarci alcuna doc. perché vorrebbe che noi non commettessimo gli stessi errori che magari possono esserci sulle documentazioni passate. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|