Autore |
Discussione  |
|
:velia:
utente lunare

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 30/05/2009 : 10:20:07
|
Ciao a tutti.. Volevo rendervi partecipe della missione che io e la sezione Informatici senza Frontiere abbiamo svolto nelle tendopoli di Ocre in Abruzzo. Nel corso di questo mese abbiamo portato avanti una raccolta di hardware usato, e lo scorso weekend, grazie ad un contatto lì in tendopoli, abbiamo allestito un Internet Point in un container di Ocre, e qualche altra postazione nella frazione di S.Panfilo (tenda-scuola, e mensa). E' stata un'esperienza unica sotto tanti punti di vista. Ulteriori dettagli sul blog di Informatici senza Frontiere.http://www.informaticisenzafrontiere.org/blog/?p=889
Non rimpiango di aver perso 2 giorni di studio, a una settimana dagli esami. Io sono convinta che ne è valsa davvero la pena. L'ho letto negli occhi delle persone che incontrato.
Dovremmo un po' tutti lasciare le nostre comode postazioni davanti ai pallidi pc...per donare un servizio, un sorriso, una goccia di solidarietà.
A presto
|
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
pbolo
PDott

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 30/05/2009 : 10:30:41
|
bel resoconto :) |
pbolo

|
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 30/05/2009 : 12:08:07
|
complimentoni per questa bella iniziativa |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Mk178
Moderatore ITPS

Prov.: Bari
|
Inserito il - 30/05/2009 : 15:09:39
|
Stavo già seguendo l'iniziativa sul blog di ISF, e stavo pensando da un pò ke sarebbe una bella iniziativa organizzare un incontro al dib per ascoltare il resoconto "dal vivo"... |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
 |
|
Alexandra
Utente medio

|
Inserito il - 30/05/2009 : 15:40:32
|
Citazione: Messaggio inserito da :velia:
Ciao a tutti.. Volevo rendervi partecipe della missione che io e la sezione Informatici senza Frontiere abbiamo svolto nelle tendopoli di Ocre in Abruzzo. Nel corso di questo mese abbiamo portato avanti una raccolta di hardware usato, e lo scorso weekend, grazie ad un contatto lì in tendopoli, abbiamo allestito un Internet Point in un container di Ocre, e qualche altra postazione nella frazione di S.Panfilo (tenda-scuola, e mensa). E' stata un'esperienza unica sotto tanti punti di vista. Ulteriori dettagli sul blog di Informatici senza Frontiere.http://www.informaticisenzafrontiere.org/blog/?p=889
Non rimpiango di aver perso 2 giorni di studio, a una settimana dagli esami. Io sono convinta che ne è valsa davvero la pena. L'ho letto negli occhi delle persone che incontrato.
Dovremmo un po' tutti lasciare le nostre comode postazioni davanti ai pallidi pc...per donare un servizio, un sorriso, una goccia di solidarietà.
A presto
Fantastico !!! Complimenti  |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 30/05/2009 : 22:22:16
|
Citazione: Non rimpiango di aver perso 2 giorni di studio, a una settimana dagli esami. Io sono convinta che ne è valsa davvero la pena. L'ho letto negli occhi delle persone che incontrato.
concordissimo
bellissima iniziativa
Informatici senza Frontiere è davvero una gran bella cosa ;)
|
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
:velia:
utente lunare

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 04/06/2009 : 10:48:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Mk178
Stavo già seguendo l'iniziativa sul blog di ISF, e stavo pensando da un pò ke sarebbe una bella iniziativa organizzare un incontro al dib per ascoltare il resoconto "dal vivo"...
non sarebbe una cattiva idea. anche per far conoscere l'associazione ai livelli più "alti", o ad altri studenti interessati.
cosa avevi pensato di preciso? |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
 |
|
|
Discussione  |
|