Autore |
Discussione  |
|
tonycrazy81
Collaboratore

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 03/03/2009 : 10:55:47
|
Mi spiegate gentilmente a cosa serve il this? Se ho una procedura del genere
public void setBLABLABLA(String blablabla) { this.blablabla = blablabla; }
...cosa cambia se ometto il this?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO AGLI ESPERTI CHE MI DELUCIDERANNO!
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 03/03/2009 : 13:05:34
|
public class Point { public int x = 0; public int y = 0; //constructor public Point(int x, int y) { this.x = x; this.y = y; } }
nel costruttore con il this ti riferisci a x,y proprietà della classe e non i parametri del metodo. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 03/03/2009 : 17:56:46
|
Caro lacrijux, grazie mille! Una spiegazione semplice, immediata ed efficace la tua! Perfetto, di meglio non potevo ottenere. |
 |
|
Alexandra
Utente medio

|
Inserito il - 04/03/2009 : 10:08:16
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
public class Point { public int x = 0; public int y = 0; //constructor public Point(int x, int y) { this.x = x; this.y = y; } }
nel costruttore con il this ti riferisci a x,y proprietà della classe e non i parametri del metodo.
   |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 08/03/2009 : 19:20:39
|
il this è un riferimento all'istanza corrente della classe.
Nell'esempio che hai postato, si usa per disambiguare gli attributi dell'istanza, dai parametri del metodo. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 08/03/2009 : 22:48:14
|
this.ciccio ciccio sarebbe il campo di esemplare all'interno della classe |
 |
|
tonycrazy81