Autore |
Discussione  |
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 05/11/2008 : 18:33:03
|
vabbe scusa ma farsi di lunedi dalle 8.30 alle 18... mi sembra un po troppo! o no?? 3 ore di matematica e dopo altre 7 ore di lezione...:| e cmq questi giorni non abbiamo parato per neinte. è normale che con i prof davanti io stessa non ho nemmeno parlato. domani cerchiamo di parlare se poi decidete per lunedi mi va bene, ma almeno discutiamone insieme. è questo che dico! potevo andare anche io a parlare martedi con caporaso e proporre quello che avevo in mente, non l'ho fatto eprchè volevo sentire gli altri prima. o almeno io la penso cosi, magari sbaglio!:| |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
peano
Utente medio

Prov.: Bari
|
Inserito il - 05/11/2008 : 18:43:52
|
ma infatti tu hai pienamente ragione, come ho detto in altri post il fine principale è quello di riuscire ad ottenere un giorno libero in più (come era prima), poi qualsiasi cambiamento per ottenere quel fine per me va bene. Cmq domani si potrà già avere una risposta da Visaggio..così cominciamo a regolarci..l'unica cosa ke dico è nn prolunghiamo le decisioni..xkè più si va avanti e più diminuiscono le possibilità di poter effettuare cambiamenti.. |
 |
|
peano
Utente medio

|
Inserito il - 05/11/2008 : 19:07:13
|
cmq domani metodi sperimentali è dalle 11 alle 14? |
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

Città: Bari
|
Inserito il - 05/11/2008 : 19:35:55
|
io sono pendolare ma sto già cercando casa, comunque sia ci sono i progetti di gruppo e starei a bari fino al venerdi, lezione o meno. Se rimanessi pendolare preferirei fare meno ore al giorno, così da potermi dedicare anche ai progetti ogni giorno e non appesantirmi troppo. Contate che se facciamo tutte le lezioni concentrate in 3 giorni, risulta difficile poi studiarsi tutto nel weekend. io preferisco per esperienza studiare volta per volta, ma dopo 10 ore di lezioni toste non credo ne sarei capace... Cmq sia dovremmo organizzarci dal vivo, questo forum lo leggono in pochi.
(domani a che ora c'è lezione quindi? :) ) |
i am teh pwnerer |
 |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 05/11/2008 : 20:50:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
FULLMETALJACKET... LE DECISIONI SI PRENDONO TUTTI INSIEME DOMANI NE PARLIAMO TUTTI E VEDIAMO UNA SOLUZIONE CHE I PIU PREFERISCONO!!!!
a prescindere da casine e non casine.
PREGO TUTTI A NON!!!! MANDARE NESSUNA EMAIL! DOMANI PARLIAMO TUTTI INSIEME E DECIDIAMO! perchè non possiamo mandare mail alla delbuono dicendo si vogliamo il lunedi, no non lo vogliamo, lo vogliamo il mercoledi, ecc!!!! tu sei pendolare e hai le tue esigenze, vedremo di tener conto delle esigenze di tutti o cmq della maggioranza delle persone. oppure non si terrà conto delle esigenze di NESSUNO! e si lasciano le cose così come stanno! ma non prendete iniziative individualmente.
http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14255
Attenzione: Io non ho preso decisioni individualmente, ho solo RIPORTATO quello che ha detto la del Buono A LEZIONE: chi voleva spostare la lezione mandava l'email, poiche sono stati tutti zitti oggi penso che l'unico ad aver mandato l'email sarò stato io quindi nn cambierà nulla....altrimenti sarà vox populi
Magari ho sbagliato a non aspettare domani ok, ma se visaggio come sospetto non farà il cambiamento alternative non ce ne sono....
Se Visaggio cambierà annullare con la del buono non darà problemi perchè ha detto che in caso di cambiamento esso sarebbe entrato in vigore dal 17 novembre e quindi fino ad allora le si dice che "abbiamo risolto"
|
Modificato da - FullMetalJacket in data 05/11/2008 20:52:41 |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 05/11/2008 : 22:57:04
|
Citazione: Messaggio inserito da peano
cmq domani metodi sperimentali è dalle 11 alle 14?
aspè.. mi sono perso qualcosa? domani non c'è solo basi di dati alle 15? aggiornatemi perchè non ci sono stato :( |
 |
|
peano
Utente medio

|
Inserito il - 05/11/2008 : 22:58:56
|
e no..Visaggio ke ha modificato totalmente il suo orario, tieni lezione domani dalle 11 alle 14 e venerdì dalle 11 alle 14, però è preferibile che qualche altro confermi ciò che dico..nn vorrei aver sentito male... |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 06/11/2008 : 09:56:06
|
Immagine:
 166,51 KB
questa è la situazione attuale dell'orario. secondo me più che mettere metodi numerici il lunedi che poi ci tocca fare circa 10 ore di lezione, si potrebbe spostare metodi numerici del mercoledi al venerdi, sempre dalle 8.30 alle 11 in modo da avere ogni giorno 2 materie, e il mercoledi libero anche perchè dopo 3 ore di metodi numerici la testa è già in fumo, farsi altre 7 ore di lezione è inproponibile. per il martedì si potrebbe chiedere di compattare l'orario, anche se forse il buco di 3 ore ci può servire per i gruppi, ecc.. e poi c'è quel ragazzo che può seguire solo il pomeriggio ec...
scusami full... non avevo sentito che era stata la prof a proporre di mandarle la mail, forse ero fuori dall'aula. cmq oggi porto sto schemino e facciamo un summit per decidere!:D
a proposito di metodi sperimentali, non c'è traccia di avvisi, ma a quanto capii io, c'è lezione oggi.
a dopo, Gabri |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
Modificato da - Gabri in data 06/11/2008 09:57:39 |
 |
|
dave4000
Nuovo Utente

Città: modugno
|
Inserito il - 06/11/2008 : 11:08:28
|
Gabri grazie per aver pensato anche a me... Ti ricordo però che sia Lopez che la Del Buono non erano disponibili per un eventuale lezione di Venerdì...Anche se a me cmq non cambia nulla..è solo per ricordarti... |
 |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 06/11/2008 : 19:56:11
|
Date le ultime decisioni prese oggi (resta tutto così com'è), sarebbe l'ultima spiaggia riuscire a far spostare le lezioni di Caporso alla mattina per avere almeno un pomeriggio (o due) liberi in più... |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 06/11/2008 : 20:46:57
|
Immagine:
 156,23 KB
questi sono gli ultimi aggiornamenti, non perchè abbiamo cambiato qualcosa noi, ma perchè abbiamo "scoperto" che il prof caporaso non dovrebbe fare la prima ora (così era scritto negli orari preparati dalla prof costabile) e poi il prof dell'acquila ha detto che non è possibile fare lezione dalle 3. ci aveva proposto dalle 4 alle 7... ma alla fine si è deciso dalle 4 alle 6 di giovedi, e poi siccome cmq il gioevdì sarà dedicato ai lavori di gruppo nulla toglie che se ci vogliamo vedere dalle 3 con i gruppi si può fare.
per ora non ci sono modifiche. avevamo proposto di spostare metodi formali al martedi e mercoledi dalle 11 alle 14 ma siccome eravamo troppo pochi oggi si è deciso di aspettare lunedi durante la lezione del prof caporaso e decidere ... e chiedere a lui!:D però cosi si scontenterebbero i lavoratori...
questo è quanto!:) |
|
 |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 07/11/2008 : 00:55:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
però cosi si scontenterebbero i lavoratori...
Perchè, i lavoratori non seguono matematica?? e poi vanno a lavorare alle 11? Mah...
|
 |
|
dave4000
Nuovo Utente

|
Inserito il - 07/11/2008 : 08:50:57
|
FullMetalJacket ma credi che il mondo giri intorno a te?! Che ne puoi sapere delle cavolo di esigenze degli altri...all'inizio della discussione hai parlato di soldini.. casina.. ma che ne puoi sapere del motivo per cui uno lavora!io non ho nessuno che mi finanzia gli studi al contrario tuo! E ora ti metti anche a fare battute sull'orario lavorativo.. Metodi numerici, metodi sperimentali,e BD2 per 1/2 non potrò seguirli.. ok, mi adeguerò IO.. ma mica mi sono messo a mandare mail ai prof per cambiare gli orari per i miei comodi. Tra l'altro io la PERDO la lezione, tu no! Accetto il confronto, propositivo, come con Gabri e tutti gli altri, ma non il tuo sarcasmo... Comunque buona giornata... 
|
 |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 07/11/2008 : 09:23:27
|
Citazione: Messaggio inserito da dave4000
FullMetalJacket ma credi che il mondo giri intorno a te?! Che ne puoi sapere delle cavolo di esigenze degli altri...all'inizio della discussione hai parlato di soldini.. casina.. ma che ne puoi sapere del motivo per cui uno lavora!io non ho nessuno che mi finanzia gli studi al contrario tuo! E ora ti metti anche a fare battute sull'orario lavorativo.. Metodi numerici, metodi sperimentali,e BD2 per 1/2 non potrò seguirli.. ok, mi adeguerò IO.. ma mica mi sono messo a mandare mail ai prof per cambiare gli orari per i miei comodi. Tra l'altro io la PERDO la lezione, tu no! Accetto il confronto, propositivo, come con Gabri e tutti gli altri, ma non il tuo sarcasmo... Comunque buona giornata... 
Dato che non hai seguito metodi numerici (ed evidentemente non hai letto i messaggi precedenti) probabilmente ignori che l'idea della mail non mi è venuta così all'improvviso come a S.Paolo sulla via di Damasco, ma è stata una cosa che ha detto la PROFESORESSA Del Buono (quella di matematica, per intenderci) a LEZIONE........
Poi ripeto, per come la vedo io gli orari universitari (purtoppo) sono fatti sulle esigenze degli studenti che devono seguire, non degli studenti-lavoratori e infatti non hai l'obbligo di frequenza, cosa che invece volevano mettere per la magistrale!!!!
|
Modificato da - FullMetalJacket in data 07/11/2008 09:24:26 |
 |
|
dave4000
Nuovo Utente

|
Inserito il - 07/11/2008 : 09:52:40
|
Ero presente alla prima lezione di metodi numerici.. La prof. non credo fosse felice di ricevere 50 mail dei presenti.. ne voleva UNA con una decisione unanime. Il che mi sembra logico. Ma cmq metodi numerici è la mattina, quindi non mi interessava il giorno..non è questo il punto..parlavo dello spostamento delle lezioni di caporaso dal pom alla mattina. Una modifica così radicale a me, non so ad altri, avrebbe creato grossi problemi. Fosse stata una scelta fatta da chi ha fatto gli orari, amen. Ma ora non credo sia giusto penalizzare qlkn. E poi io non sto dicendo che voglio tutte le lezioni il pomeriggio, ci mancherebbe.. io pago le tasse come te e quindi anch'io ho dei diritti.. e poi ti ripeto.. io la PERDO la lezione.. tu hai un buco di tre ore.. non credi?!Se non capisci questo..
|
 |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 07/11/2008 : 10:28:51
|
Scusa la curiosità, ma l'esame di matematica tu l'hai già fatto?
Cmq la gente penalizzata già c'è.....ripeto, se è possibile è meglio avere l'intera (mezza) giornata per studiare/gruppeggiare che avere inutili buchi ogni giorno, perciò credo che almeno sullo spostare la lezione del martedì di caporaso ci sia gente d'accordo....che poi caporaso non credo lo farà è un'altra questione
|
Modificato da - FullMetalJacket in data 07/11/2008 10:33:42 |
 |
|
dave4000
Nuovo Utente

|
Inserito il - 07/11/2008 : 10:34:04
|
io non ho sostenuto nessun esame della magistrale... sulla frequenza a metodi numerici ci ho messo una pietra sopra..ho parlato con la Del Buono.. e sbatterò la testa sui libri da solo..
|
 |
|
peano
Utente medio

|
Inserito il - 07/11/2008 : 10:53:13
|
Fatto sta che ora alla fine dei conti per studiare e portare avanti i casi di studio avremo due mezze giornate (che formano un giorno solo) e il sabato e la domenica..in totale quindi 3 giorni per preparsi a 4 materie..nn mi sembra una cosa così normale..!!!Alla triennale nn ho mai avuto un orario così scompattato..mah...va bè.. |
 |
|
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 07/11/2008 : 11:01:43
|
FullMetalJacket di nome e di fatto! Mortacci sua...
Ricordo a tutti che siamo STUDENTI UNIVERSITARI ergo DEMOCRAZIA, DIALOGO, RISPETTO, CONOSCENZA E CALMA.
Non mettetevi a fare la guerra dei poveri! Non è saggio risolvere le cose in questo modo, è solo una perdita di tempo.
------------------------------------------------------------------------
In classe ieri abbiamo detto che avere un giorno libero nel bel mezzo della settimana serve a poco. Assunto questo... è evidente dall'orario (che Gabri ci ha cortesemente messo a disposizione) che sia il Lunedì che il Venerdì DOBBIAMO SEGUIRE: Dell'Aquila e Visaggio hanno detto chiaramente che non intendono spostare le lezioni, chi per problemi di pressione sanguigna chi per problemi di manie di grandezza imperiali.
Quindi la soluzione SAGGIA E PONDERATA è quella di fare rimanere le cose ESATTAMENTE come sono e fare un tentativo di dialogo con gli operatori delle aule affinché, al limite, possano farci rimanere li durante le pause. In questo modo potremmo sfruttare i buchi per i casi di studio e veppiù: potremmo confrontarci tra gruppi [cosa essenziale per combattere le angherie di questi professori (basi di dati 2 = IUM+ING.SOFT+BASIDIDATI+MAP+PROGRAMMAZIONE)].
MORALE DELLA FAVOLA:
"Scopate tanto oggi, perché non avrete più un Venerdì libero" hahaahahahahahahahahahahaahahahahah
Ciao a tutti. |
 |
|
pepsianomala
Utente giovane

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 07/11/2008 : 11:30:46
|
Ma sta storia dell'orario sta diventando una questione di stato  Ragazzi è ovvio che non ci sarà mi nessuno contento per l'orario comunque esso venga definito, perchè ovviamente tutti abbiamo esigenze diverse, quello che credo è che si debba seguire una maggioranza, altrimenti qui non se ne viene più fuori! Ieri a lezione Visaggio ci ha mostrato le evidentemente uniche due proposte possibili e si è scelto di lasciare l'orario così com'è credo abbastanza democraticamente perchè hanno scelto le persone in aula, che presumo siano quelle che seguono. quindi è inutile ora stare a lamentarci, è ovvio per tutti che non è un orario ottimale ma forse era l'unica alternativa accettabile! |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE lista UDU |
 |
|
Discussione  |
|