Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
Inserito il - 01/10/2008 : 17:46:28
Salve, gentilmente chi saprebbe dirmi cosa è stato spiegato oggi a lezione? Potrebbe essere utile per tutti tenere traccia delle lezioni volta per volta,come si è tentato di fare altre volte.
1°lezione - 29/9/08
-Elenco approssimato degli argomenti del programma -Perchè studiare il calcolo numerico? -Un esempio d'uso dello Scilab
grazie a tutti per la collaborazione
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho"
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
Inserito il - 03/10/2008 : 18:34:06
Cerchiamo di essere più precisi. Nella terza lezione c'ero anch' io.
Dell'ampio argomento "Aritmetica di macchina" ha spiegato:
-Rappresentazione di un numero in forma normale -Definizione dell'insieme dei numeri di macchina (F) -Come trovare il più piccolo e il più grande numero di macchina di un insieme F
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho"
Cerchiamo di essere più precisi. Nella terza lezione c'ero anch' io.
Dell'ampio argomento "Aritmetica di macchina" ha spiegato:
-Rappresentazione di un numero in forma normale -Definizione dell'insieme dei numeri di macchina (F) -Come trovare il più piccolo e il più grande numero di macchina di un insieme F
http://www.dm.uniba.it/~elia/ il pdf: Esercizi sull'artimetica di macchina. contiene + o - gli argomenti della lezione sui numeri di macchina.
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)