| Autore |
Discussione  |
|
|
petruz
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 25/06/2008 : 12:44:52
|
Scusate, ho un dubbio: nella realizzazione dell'operatore insLista, la sua specifica è:
lista inslista(tipoelem, posizione, lista)
se io nell'implementarla la realizzo così
bool inslista(tipoelem, posizione)
nn ho passato la lista xchè l'operatore agisce sull'oggetto lista e ho restituito un booleano x verificare il corretto inserimento. Posso farlo o devo per forza rispettare le specifiche dell'operatore?
Grazie.
|
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

Città: Conversano
|
Inserito il - 25/06/2008 : 13:27:07
|
| devi rispettare le specifiche... una volta a lezione chiesi a ferilli in merito a un altro operatore, e mi disse che non potevo modificare le specifiche... |
 |
|
|
Francesco~
Nuovo Utente
Città: Terlizzi
|
Inserito il - 30/06/2008 : 01:04:30
|
Citazione: Messaggio inserito da petruz
Scusate, ho un dubbio: nella realizzazione dell'operatore insLista, la sua specifica è:
lista inslista(tipoelem, posizione, lista)
se io nell'implementarla la realizzo così
bool inslista(tipoelem, posizione)
nn ho passato la lista xchè l'operatore agisce sull'oggetto lista e ho restituito un booleano x verificare il corretto inserimento. Posso farlo o devo per forza rispettare le specifiche dell'operatore?
Grazie.
il valore di ritorno deve essere void per rispettare le specifiche, mentre per segnalare un errore durante un inserimento puoi lanciare una opportuna eccezione ;) |
50-Anziche' badare agli errori altrui osserva i tuoi, esamina cio' che hai commesso e cio' che hai omesso di fare. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|