Autore |
Discussione  |
|
chanel
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/05/2008 : 12:32:39
|
Qualcuno potrebbe passarmi qualche soluzione sugli esercizi relativi al grammar reader, così da poterle confrontare con le mie?
|
|
m3t4lup
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 20/05/2008 : 20:00:46
|
ehm...magari qualcuno che vada all'esame al posto tuo?! non è per cattiveria,ma non mi sembra giusto... |
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» A.Einstein |
 |
|
fozzy04
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 20/05/2008 : 20:19:26
|
Citazione: Messaggio inserito da m3t4lup
ehm...magari qualcuno che vada all'esame al posto tuo?! non è per cattiveria,ma non mi sembra giusto...
Concordo con m3t4lup. Comunque chanel posta qui i dubbi specifici e ne discutiamo. Io ho fatto solo i primi 3 esercizi di Lops e ti posso dire che si risolvono lavorando quasi esclusivamente sull' ENUM del sorgente piu' qualche modifica alla struttura delle produzioni.
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
 |
|
m3t4lup
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/05/2008 : 20:21:19
|
ecco infatti..chiedi per eventuali dubbi..potrei aiutarti anche io..me ne manca solo uno ma sono bloccato! |
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» A.Einstein |
 |
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 20/05/2008 : 20:27:48
|
Citazione: Messaggio inserito da fozzy04
ehm...magari qualcuno che vada all'esame al posto tuo?! non è per cattiveria,ma non mi sembra giusto...
Concordo con m3t4lup. Comunque chanel posta qui i dubbi specifici e ne discutiamo. Io ho fatto solo i primi 3 esercizi di Lops e ti posso dire che si risolvono lavorando quasi esclusivamente sull' ENUM del sorgente piu' qualche modifica alla struttura delle produzioni.
poi le cose si complicano... |
 |
|
fozzy04
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 20/05/2008 : 20:28:14
|
..me ne manca solo uno ma sono bloccato!
quale?
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
 |
|
Lelouch
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/05/2008 : 23:22:33
|
nha, sono solo 2 i punti "ostici" del gr. Comunque l'obbiettivo è imparare non superare l'esame... |
 |
 |
|
m3t4lup
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/05/2008 : 00:32:17
|
sono rimasto 'bloccato' solo nella trasformazione da monotone a contestuali...so come funziona l'algoritmo sulla carta ma non riesco a farlo praticamente in C... |
 |
|
Gogeta SSJ4
Utente medio

|
Inserito il - 22/05/2008 : 10:06:13
|
e per quanto riguarda l'esercizio sulla visualizzazione degli errori per ogni produzione, come hai fatt m3t4lup?? cioè in particolare quali errori fai visualizzare ad esempio??
Lelouch l'obiettivo è imparare però se qualcuno ha problemi nn gli si può negare un aiuto. |
Modificato da - Gogeta SSJ4 in data 22/05/2008 10:12:18 |
 |
|
m3t4lup
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/05/2008 : 14:17:45
|
guarda io ho fatto in modo che ti dica se c'è un errore in fase di load riguardo la presenza di NT a sinistra..se non ce ne sono,essendo una produzione non valida,la cancella e poi un altro messaggio che avvisa l'utente che non c'è nessun carattere a sinistra della produzione....voi avete qwualche altro problema da far presente? |
 |
|
m3t4lup
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/05/2008 : 16:59:58
|
bravissimo...vedo che la pensi come me riguardo l'aiuto... cmq io come errori mi riferisco solo a quelli in fase di lettura....quelli per verificare che esista il simbolo iniziale,se è C.F.,C.S. e compagnia bella sono fatte in funzioni a parte no? |
 |
|
Lelouch
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/05/2008 : 17:25:10
|
errori in controlli CF, CS, LD , MN non dovresti trovarne, quei controlli rispondono solo si/no. Gli errori li trovi in fase di acquisizione(parsing) es: sei in RIGHT e ti trovi un '>' che non dovrebbe esseci oppure sei in LEFT e ti trovi un '\n' senza nessun '>' prima(quindi non S>lamda) |
 |
 |
|
simona
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/05/2008 : 18:05:02
|
chanel puoi passarmi qualke esercizio sul grammar reader?credo ke tu sia l'unica kae possa aiutarmi!grazie in anticipo!! |
 |
|
|
Discussione  |
|