Autore |
Discussione  |
ciberbob
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/03/2008 : 11:27:37
|
Ragazzi ho aperto questo topic per parlare dell'eeepc dell'asus qualcuno l'ha comprato pareri opinioni. Io stavo pensando di comprarlo per l'universita' sembra essere buono naturalmente e' per lavorare e studiare voi che dite?
|
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:15:32
|
Si hai ragione.Per l'università deve essere la scelta ideale,soprattutto per chi come me viaggia sempre in treno. Costa circa 300 euro ed ha installata la Xandros.Penso essere un buon acquisto solo se l'uso ne è pertinente. |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:22:35
|
secondo me è solo per diventare cieki... l'ho visto di persona l'altro giorno, e può essere buono solo per fare da agenda elettronica. 7 pollici quasi quasi li usano per i lettori mp3 e i cellulari, è troppo piccolo il display per poterci fare qualcosa di serio... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 20/03/2008 : 12:55:52
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
secondo me è solo per diventare cieki... l'ho visto di persona l'altro giorno, e può essere buono solo per fare da agenda elettronica. 7 pollici quasi quasi li usano per i lettori mp3 e i cellulari, è troppo piccolo il display per poterci fare qualcosa di serio...
Ah sta cosa non la sapevo.Quindi dici che è sconveniente per essere usato come pc per l'univ? SE cosi fosse quale sarebbe la misura in pollici,ideale per un portatile per l'università? |
 |
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 20/03/2008 : 13:19:07
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
secondo me è solo per diventare cieki... l'ho visto di persona l'altro giorno, e può essere buono solo per fare da agenda elettronica. 7 pollici quasi quasi li usano per i lettori mp3 e i cellulari, è troppo piccolo il display per poterci fare qualcosa di serio...
Ah sta cosa non la sapevo.Quindi dici che è sconveniente per essere usato come pc per l'univ? SE cosi fosse quale sarebbe la misura in pollici,ideale per un portatile per l'università?
confermo, l'ho visto anche io personalmente acceso e non si vede un tubo. Ideale per l'uni? forse da 11" in poi |
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 20/03/2008 : 13:24:18
|
Io ce l'ho e mi trovo benissimo, forse ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla tastiera...
Quest'estate comunque dovrebbe uscire una nuova versione con lo schermo un po' più grande... |
 |
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 20/03/2008 : 14:33:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Io ce l'ho e mi trovo benissimo, forse ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla tastiera...
Quest'estate comunque dovrebbe uscire una nuova versione con lo schermo un po' più grande...
Allora prenderò quella con lo schermo più grande. |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 20/03/2008 : 16:59:32
|
io penso ke per programmare e leggere, almeno un 12 pollici serve... forse ci si può accontentare di un 11, ma meno di questo è da diventare sul serio ciechi.
La versione in uscita è un 9'', quindi, dal mio punto di vista, ancora insufficiente per qualsiasi attività ke non sia la navigazione in siti con molte immagini (il testo è davvero minuscolo!) o l'agenda elettronica |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
socio_ipercoop
Utente medio

Città: bari
|
Inserito il - 20/03/2008 : 17:22:12
|
io li vendo e vi devo dire che è davvero un giocattolo....personalmente non riesco a scriverci neanche per quanto è piccola la tastiera.. nota positiva: rispecchia in pieno il termine "portatile". |
nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai su per il culo una matita, oh che goduria oh che dolor, era una bic multicolor!!
DANTE-DIVINA COMMEDIA |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 20/03/2008 : 19:11:26
|
sinceramente un 14 pollici non mi fa schifo e credo sia piu che utile per un universitario. poi anche un mac 12 pollici (genius per esempio) lo trovo lo stesso buono anche se preferisco quello con schermo un po piu grande |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 20/03/2008 : 19:34:28
|
questione di abitudine e gusti :p
Ero anche io diffidente ma mi sono ricreduto da quando ce l'ho... e la cosa positiva è che posso portarlo sempre con me visto il peso irrisorio e le dimensioni contenute :) |
Modificato da - n/a in data 20/03/2008 21:03:59 |
 |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 20/03/2008 : 21:00:52
|
Quoto anche io tencar, e parlo anche io da possessore (alla fine credo che le parole di uno che lo possiede siano piu' attendibili di uno che l'avra' usato qualche minuto). Anyway dipende soprattutto da quel che si vuol fare. Sarà la disperazione del mio vecchio 17 pollici da 17 chilogrammi ma ora son felice come un bambino. :D
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 20/03/2008 : 23:51:03
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
sinceramente un 14 pollici non mi fa schifo e credo sia piu che utile per un universitario. poi anche un mac 12 pollici (genius per esempio) lo trovo lo stesso buono anche se preferisco quello con schermo un po piu grande
piccola correzione: faffa ha il 12, io il 13,3 :D... |
Un blog farlocco |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 21/03/2008 : 01:44:01
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
sinceramente un 14 pollici non mi fa schifo e credo sia piu che utile per un universitario. poi anche un mac 12 pollici (genius per esempio) lo trovo lo stesso buono anche se preferisco quello con schermo un po piu grande
piccola correzione: faffa ha il 12, io il 13,3 :D...
piccola correzione tu sei FN io no :P
cmq se davvero mi devo prendere un pc piccolo max me lo prendo da 12 pollici in su |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
StuRedman

|
Inserito il - 21/03/2008 : 10:29:39
|
L'amica mia m'ha detto che le dimensioni non contano. 
lol. |
|
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 21/03/2008 : 13:05:55
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
L'amica mia m'ha detto che le dimensioni non contano. 
lol.
credici :) |
|
 |
|
StuRedman

|
Inserito il - 21/03/2008 : 13:29:40
|
ahahah |
|
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 25/03/2008 : 17:58:55
|
L'altro giorno mi sono messo a giochicchiare su quello di stu... Tastiera piccolissima con i tasti troppo affiancati l'un l'altro, io con un dito per non beccare due tasti ho dovuto scrivere con l'unghia, schermino inutile per scriverci o leggerci qualcosa che non sia un'email di poche righe, va sicuremante benissimo per i video di youtube ma dopo un'oretta mi bruciavano gli occhi! L'autonomia pensavo fosse di 4-5 ore e invece e' fa solo mezzora in piu' di un macbook :( A mio parere e' un accessorio molto carino per chi ha gia' un'altro portatile troppo grosso per essere portato ovunque ma di sicuro non ci riuscite a studiare eo lavorare su un EEEpc, o meglio non ve lo auguro :)
ps. per fa figo e attira un sacco di fig@ :) |
Modificato da - battistis in data 25/03/2008 18:00:30 |
 |
|
StuRedman

|
Inserito il - 25/03/2008 : 22:58:52
|
Uhm, fig@ non ne ho vista... piuttosto tanti bei maschioni! Slurp! |
|
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 25/03/2008 : 23:39:32
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Uhm, fig@ non ne ho vista... piuttosto tanti bei maschioni! Slurp!
domani andiamo a farmacia con il tuo asus e ci mettiamo su una panca e vediamo che succede ... ok? |
 |
|
StuRedman

|
Inserito il - 26/03/2008 : 07:15:54
|
fosse stato il mio vecchio portatile ci avrebbero inserito 35 cents. cmq provero'.
ps.Per una parete grande ci vuole un pennello grande? |
|
 |
|
Discussione  |
|