Autore |
Discussione  |
|
bevilacqua
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari vecchia
|
Inserito il - 21/01/2008 : 17:11:03
|
salve ragazzi,ho formattato il pc e ora vorrei creare una rete wifi.vi spiego meglio ho il pc A connesso al modem Pirelli di alice ,visto che sta sempre accesso volevo usarlo per convidividere la connessione ad altri portatili che ho a casa,x questo ho comprato un pennino wifi .vorrei sapere posso convidire la connessione di alice e poi permettere che gli altri portatili condividano quella connessione tramite wifi??
spero di essere stato chiaro
grazie mille
questa è la situazione
[URL=http://img301.imageshack.us/my.php?image=immagine2fd4.jpg] [/URL]
[URL=http://img293.imageshack.us/my.php?image=ddsdue3.jpg] [/URL]
|
|
:velia:
utente lunare

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 21/01/2008 : 18:15:32
|
è il modem o il router Pirelli di Alice? |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 21/01/2008 : 20:09:43
|
io quando avevo il router pirelli non wireless (non ci hai detto se è wifi o no) facevo cosi:
- router attaccato alla linea telefonica con indirizzo ip dato da DHCP (dinamicamente) - pennino wifi collegato alla porta usb (logico) settato con indirizzo ip statico (192.168.0.5) - il router attaccato dall'altra parte al pc fisso con attraverso la porta usb (non so perche ma se mettevo l'ethernet mi dava conflitto di ip con la wireless)
e in quel modo attraverso indirizzo ip statico dal fisso, e condividendo la rete alice (dalla rete alice, fai proprieta -> condivisione -> permetti condivisione con altri utenti e metti la spunta) riuscivo a connettermi.
gli altri pc devono avere indirizzo ip statico, gateway quello del computer connesso al fisso e normalmente anche i dns impostati manualmente (io usavo come primario 212.216.112.112 e come secondario 212.216.62.172)
se hai un modem dovrebbe essere la stessa cosa.
se hai un router wifi, credo che la gestione degli ip dovrebbe essere tutto dinamico e mooooolto piu semplice.
spero di averti aiutato ^^ |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
bevilacqua
Utente medio

|
Inserito il - 22/01/2008 : 08:44:58
|
non è un router..è un modem normale... |
 |
|
bevilacqua
Utente medio

|
Inserito il - 22/01/2008 : 08:48:37
|
dimenticavo il modem nn è wifi.... |
 |
|
bevilacqua
Utente medio

|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 22/01/2008 : 10:27:51
|
allora ricapitoliamo
connessione LAN di alice deve essere impostata automaticamente (non assegnarli nessun indirizzo ip statico ma lasciali prelevare in automatico) connessione pennina del computer A (metti per esempio indirizzo ip 192.168.0.5 e subnet te la dara in automatico, gli altri campi vuoti) connessione degli altri protatili (metti indirizzo ip statico per esempio 192.168.0.6 a uno e 192.168.0.7 all'altro, subnet automatico, gateway metti l'host (il computer A) e quindi l'indirizzo ip 192.168.0.5) e infine a quelli degli altri due computer che devi collegare alla pennina gli dai anche i DNS che ti ho scritto sopra.
poi la connessione alice ADSL ci fai tasto destro, fai proprieta e dopo da li vai nella scheda condivisione e ci metti la spunta alla casella permetti la connessione di altri utenti ecc |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
bevilacqua
Utente medio

|
Inserito il - 22/01/2008 : 13:05:47
|
quindi
Pc A lascio tutto automatico e poi dove sta scritto(vedi foto)Alice adsl tasto destro e gli faccio condividi
alla penna wifi metto ip:192.168.0.5 submask automatico gatway :? Dns??
al portatile ip 192.168.0.6 submask automatico gatway:192.168.0.5 <--giusto? dns prererito:212.216.112.112 ? dns alternat:212.216.62.172? e se metto quelli che mi escono facendo ipconfi /all
vedi stamp nero..
un altra cosa se vedi io ho la connessione alice adsl e connessione alla rete locale 2 quali delle due devo condividere??
grazie ps ho aggiuto il tuo contatto |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 22/01/2008 : 23:01:35
|
allora come sta configurato cosi dovrebbe andare
nel pc a gateway e dns non li devi mettere
per la condivisione, dovresti condividiere la linea adsl quindi Alice ADSL
|
|
 |
|
bevilacqua
Utente medio

|
Inserito il - 23/01/2008 : 08:32:08
|
ok..proverò+ tardi... grazie mille...se funziona...ti pago un caffè al dib  |