| Autore |
Discussione  |
|
|
FullMetal86
l'alchimista

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 13/11/2007 : 13:34:36
|
non sò per voi, ma x me la parte più difficile da fare è la documentazione, non scrivere il codice...per cui qualcuno di voi mi sa dire dettagliatamente come si fa? un impronta, un qualcosa da dove iniziare, meglio ancora se avete gia fatto delle documentazioni in passato da postare, da cui possa prendere spunto...grazie
P.S. nn per mettervi fretta ma il limite x consegnare la prima traccia è giovedì ...speriamo bene...
|
Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla, per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore: in Alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.

|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 13/11/2007 : 14:43:15
|
partendo dalla traccia, trova cioe che richiede il problema e cio che ti da a disposizione elencando poi le imprecisioni o ambiguita e limiti della traccia.
dopo puoi procedere, in base alle strutture dati che conosci, all'elenco delle strutture che userai (con eventuali specifiche) e dopo puoi documentare un po il tutto con una fase di analisi (non ti posso dire io che dice l'analisi :P)
dopo cio puoi passare alla fase di progettazione, scrivendo uno pseudo codice dello/degli algoritmo/i se ne prevede la traccia, e tutto cio che riguarda la progettazione.
poi puoi iniziare la codifica (vabbe sono problemi tuoi se fai prima la codifica ... [ho fatto pure io cosi :P]) e infine fare qualche verifica
se per caso vuoi qualcosa di piu dettagliato, guardati le slide di programmazione (quelle riguardante la progettazione) e la prima di asd (algoritmi e programmi) che da un breve sommario (non fate le battute io sofrancesco e io sogiovanni :P) su come sviluppare l'analisi, punto per punto.
spero di averti aiutato un poketto |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
FullMetal86
l'alchimista

Città: Modugno
|
Inserito il - 13/11/2007 : 19:21:38
|
| ma si ke mi hai aiutato grazie...vedremo come va a finire... |
Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla, per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore: in Alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.

|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|