|
giumi
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: novellare
|
Inserito il - 10/11/2007 : 19:04:05
|
Ciao a tutti, devo fare un progettino in assembly 8086, ma sono ancora alle prime armi ed è dura! Mi servirebbe se possibile una traccia codice già fatto su cui lavorare per iniziare, perchè a creare dal nulla non so da dove partire! Scrivere un programma in Assembly che: · Accetti in ingresso una stringa di massimo 80 caratteri; La stringa può essere formata solo dai seguenti caratteri: 0, 1, 2,..., 9, + , - , = e deve rispettare le seguenti specifiche: · non possono comparire più di 3 caratteri numerici adiacenti; · i simboli +, -, = non possono essere adiacenti; · il simbolo = deve comparire una sola volta e al termine della stringa; Tale stringa forma così una espressione algebrica da valutare. · Stampi il risultato della espressione algebrica, assumendo che tutti i risultati parziali possano essere memorizzati in una parola da 16 bit. Verificare la sintassi della stringa e generare errore se le specifiche non sono soddisfatte. Esempio: Stringa in ingresso: 4+93-3-0+08= Uscita: 4+93-3-0+08= 102
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 11/11/2007 : 09:32:25
|
| creati la grammatica e le regole di produzione del linguaggio da riconoscere... trasforma le regole in un automa riconoscitore e creati l'algoritmo ke riconosce il linguaggio. Fatto questo il grosso del lavoro è terminato, si tratta solo di mappare le istruzioni del tuo algoritmo in assembler... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|