Autore |
Discussione  |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
|
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 24/09/2007 : 10:09:53
|
Sta roba l'ha detta quel tipo con l'anello d'oro di 100.000 euro al mignolo? lol |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
feeb

|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

Prov.: Bari
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 24/09/2007 : 10:48:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Aiace
http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
Aiace, con tutto che sembri il segretario di stato del Papa, come fai a dire che questo è Argumentum ad hominem? cosa c'è di strano a dire che:
- Si parla di ricchezza come male della società - Lo si dice mentre si sfoggia un anellazzo al dito e svariati milioni di euro in casa
- Si conclude che almeno, se vuoi fare questi discorsi, cerca di spogliarti di tutte le ricchezze che hai... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 24/09/2007 : 11:16:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Aiace, con tutto che sembri il segretario di stato del Papa
Orpo! Vorrei tanto quotarti tutti i miei post in cui critico Papa, Vaticano e compagnia bella, ma dovrei spulciarmi tutti i 3d in cui li ho scritti, decisamente faticoso...
Citazione: come fai a dire che questo è Argumentum ad hominem? cosa c'è di strano a dire che:
- Si parla di ricchezza come male della società - Lo si dice mentre si sfoggia un anellazzo al dito e svariati milioni di euro in casa - Si conclude che almeno, se vuoi fare questi discorsi, cerca di spogliarti di tutte le ricchezze che hai...
1) La fallacia consiste nel criticare il personaggio (papa), anche se ha detto una cosa giusta, giusto per il gusto di criticarlo. Se la notizia postata fosse stata, che so, il divieto di uso dei preservativi, allora sarebbe stata un'altra storia (a mio modo di vedere).
2) La fallacia consiste anche nel non valutare la posizione/il ruolo del suddetto personaggio: che ci piaccia o no, è a tutti gli effetti una guida della Chiesa, quindi deve guidare. Valutando questo particalre ruolo, quindi, va considerato il contenuto di ciò che dice, altrimenti è un Argomentum ad hominem bello e buono.
Ricapitolimhoando: Papa come persona -> ipocrita Papa come guida -> fa il suo mestiere :D |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 24/09/2007 : 11:17:55
|
Guarda che se ti dicessi per chi do' il mio voto, capiresti perché mi fa incazzare che sia il Papa a dire certe cose. |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 24/09/2007 : 11:29:50
|
sta di fatto ke anke come guida è ipocrita. Se alle sue parole desse un senso coi fatti, tutto sarebbe diverso, ma dato ke anzikè aiutare i poveri, kiede l'8 per mille e fa pagare l'ingresso in moltissimi luoghi sacri, direi ke anke come guida, fallisce. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 24/09/2007 : 11:51:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Sta roba l'ha detta quel tipo con l'anello d'oro di 100.000 euro al mignolo? lol
  |
 |
|
feeb

|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 24/09/2007 : 12:07:58
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
sta di fatto ke anke come guida è ipocrita. Se alle sue parole desse un senso coi fatti, tutto sarebbe diverso, ma dato ke anzikè aiutare i poveri, kiede l'8 per mille e fa pagare l'ingresso in moltissimi luoghi sacri, direi ke anke come guida, fallisce.
Tutto sommato sono d'accordo, però... cosa intendi per "aiutare i poveri"? Dare tutti i soldi che ha ai poveri? E poi? Andare nelle favelas? Dare da mangiare nel Sud Sudan? E poi? Fine dei soldi, fine delle energie, un tedesco morto e stop. :D
Lui non ha questo compito, probabilmente mi piacerebbe che lo avesse, ma non ce l'ha. Ormai si è capito che il compito del papa è quello di parlare, parlare, parlare, a volte di cose giuste, a volte di cose che fanno mettere le mani nei capelli. Ma che comunque fanno riflettere.
E' una figura inutile, ma quando dice una cosa sensata, perchè dare addosso? |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 24/09/2007 : 12:09:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Aiace E' una figura inutile, ma quando dice una cosa sensata, perchè dare addosso?
Tedesco e comunista, insomma. Ed è una cosa sensata, ma io so che una cosa è sensata quando è universalmente riconosciuta come tale. Altrimenti dovresti dire: "per me è sensata" |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 24/09/2007 : 14:36:29
|
le cose riconosciute universalmente puzzano dopo tre giorni se poi non vengono falsificate feeb tu il papa lo devi adorare, la chiesa cattolica di Roma è così amica del Potere, dei tuoi amici Scientificamente però è proprio una licenza che il Potere fa da un po' : il voler far pensare che ci si può liberare dalla Religione well done! |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 24/09/2007 : 16:12:30
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
feeb tu il papa lo devi adorare, la chiesa cattolica di Roma è così amica del Potere, dei tuoi amici Scientificamente però è proprio una licenza che il Potere fa da un po' : il voler far pensare che ci si può liberare dalla Religione well done!

(PS: wagliò.. arrpigght ) |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 24/09/2007 : 17:37:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Tedesco e comunista, insomma. Ed è una cosa sensata, ma io so che una cosa è sensata quando è universalmente riconosciuta come tale. Altrimenti dovresti dire: "per me è sensata"
Ok. Cosa in particolare per te non ha senso? |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 24/09/2007 : 17:59:46
|
Di nuovo? Non ha senso che lo dice il ricco Papa. Non so più come spiegartelo. Adesso ci manca pure che lo dica Berlusconi, e stiamo a posto. |
 |
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 24/09/2007 : 18:41:33
|
Allora hai frainteso quello ho scritto.
Io per "sensato" intendevo <<ciò che ha detto>>, non <<il fatto che l'abbia detto lui>>.
EDIT: pensandoci, non puoi mettere sullo stesso piano Papa e Berlusconi: è il ruolo che cambia! Berlusconi non ha il compito di smuovere le coscienze (anche se tenta di farlo lo stesso :D). |
Modificato da - Aiace in data 24/09/2007 18:43:27 |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 24/09/2007 : 20:55:25
|
...magic..... |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
|
Discussione  |
|