Autore |
Discussione  |
Faffachan
Utente a Cavallo

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 31/08/2007 : 15:18:56
|
Esatto Feeb. Comunque secondo me "utente medio" è un insulto per un informatico... quindi airbag hai appena insultato Dragon83  |
FAFFACHAN |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 31/08/2007 : 15:37:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
linux è molto meno intuitivo di windows
Ti sembra che sia così solo perchè tu nella tua vita, immagino, hai usato sempre e solo Windows, che comunque non è affatto intuitivo. Secondo te è inuitivo trovare l'opzione "Spegni" cliccando su "Start", come faceva notare il video di Arcoiris??
Citazione:
e anche la cerchia di programmi è nettamente inferiore.
Nulla di più falso. Esistono tonnellate di programmi open source su SourceForge e ci trovi veramente di tutto, e sono gratis. Non devi fare il calcolo con la quantità di programmi che trovi per Windows, ma sulla quantità di programmi FREEWARE che trovi per Windows, e in questo caso i numeri a favore di Microsoft si ridimensionano notevolmente. Una persona che ha già speso 1000 euro per il computer può spendere altri soldi per la suite di lavoro, per il programma di masterizzazione, per i virus, per i malware, per le intrusioni...? No, ed è per questo che tutti ricorrono alla pirateria. Ma se per assurdo non esistessero i crack, e se i programmi non fossero crackabili, si dovrebbe pagare per ogni software che si usa, e per quanto mi riguarda sarebbe impossibile.
Citazione:
Il massimo che si può concedere (proprio a concessione) è un windows installato su hw mac di cui ho sentito parlare molto bene.
Sì, per fare un'offesa ai Mac, oppure per far girare cose che proprio non vanno su MacOS X, tipo Autocad.
Citazione:
Secondo me linux è per i computer ormai datati che non reggono windows. In quel caso si può avere un OS veloce e affidabile pagando in familiarità e numero di applicazioni installabili. Tutti gli altri casi si possono raggruppare in 2 tipi di persone: quelli che lo usano per vedere com'è e poi lo cancellano dopo qualche giorno e quelli che sono anti e lo installano per non dare soddisfazioni allo zio Bill.
Oppure sono impiegati dell'azienda Seeweb di Frosinone (www.seeweb.it), cliente di IBM, che ho visitato proprio ai primi di agosto, e che usano Debian su tutti i computer (lo usano anche le segretarie che non hanno idea di come si usi un computer... forse per questo non si pongono questioni di "intuitività" rispetto a Windows). Ma questo è solo un esempio di quanto la tua visione è ristretta rispetto alle motivazioni/vantaggi che portano un utente a scegliere Linux. E' evidente che non hai idea del fatto che in tutti i DataCenter del mondo si usa solo Linux (o UNIX o AIX, che comunque condividono la stessa logica di Linux), perchè non crasha mai, è personalizzabile, ed è supportato da tutte le maggiori aziende informatiche del mondo (IBM, HP, Accenture...).
Citazione:
perchè i pc di ora sono fatti su misura per vista.
Ma se proprio a fine giugno sono tornata a Roma inn macchina con un ragazzo che aveva un PC Acer appena comprato con 512 MB di RAM a cui avevano messo su Vista!! Quella povera macchina si stava per suicidare!! Due minuti di attesa per far aprire una cartella dopo averci cliccato due volte!! Lo sanno tutti che a Vista serve la RAM del calcolatore della NASA per girare decentemente... eppure su un PC da 512 di RAM non mi sembra proprio "su misura"!! |
FAFFACHAN |
Modificato da - Faffachan in data 31/08/2007 15:39:11 |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 31/08/2007 : 16:39:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Esatto Feeb. Comunque secondo me "utente medio" è un insulto per un informatico... quindi airbag hai appena insultato Dragon83 
per me utente medio nell'accezione di alartzero è una offesa ai veri utenti medi(nella media) |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 31/08/2007 : 17:44:52
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
Esatto Feeb. Comunque secondo me "utente medio" è un insulto per un informatico... quindi airbag hai appena insultato Dragon83 
per me utente medio nell'accezione di alartzero è una offesa ai veri utenti medi(nella media)
ma alartzero è solo un gran smanettone di windows.. è da comprendere.. |
 |
|
airbag
utente salvato da un

|
Inserito il - 31/08/2007 : 18:53:43
|
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Citazione: Messaggio inserito da airbag
per me utente medio nell'accezione di alartzero è una offesa ai veri utenti medi(nella media)
ma alartzero è solo un gran smanettone di windows.. è da comprendere..
http://video.google.it/videoplay?docid=2728972720932273543&q=ubuntu&total=4737&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=1
|
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 03/09/2007 : 20:50:22
|
io credo che chi sappia usare windows non ha bisogno di imparare a smanettare con gli altri sistemi operativi in quanto io credo windows sia il piu difficile da gestire.
in ogni caso continuo a preferire windows finche pago solo sistema operativo e quei programmi necessari.
ps. alcuni pensano che scaricare da emule sia illegale. invece no. è illegale se quello che scarichi lo vai a vendere (parole di un finanziere :D) |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

Città: Conversano
|
Inserito il - 03/09/2007 : 21:43:59
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
in ogni caso continuo a preferire windows finche pago solo sistema operativo e quei programmi necessari.
come no... |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 03/09/2007 : 22:08:26
|
ho la licenza di windows xp home e pro e nero quindi pago solo il programma necessario e il sistema operativo |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

|
Inserito il - 04/09/2007 : 09:19:22
|
Ma scusate se ad alartzero piace windows a voi linuxiani del cheppero ke ve ne importa?
EDIT: voglio sottolineare come molti anche quì difendono linux, mac bla bla e poi usano windows x le cose elencate da alartzero in un qualche momento in cui il suo cervello funzionava in questo topic . |
Modificato da - GiganteBaba in data 04/09/2007 09:20:59 |
 |
|
airbag
utente salvato da un

|
Inserito il - 04/09/2007 : 18:22:58
|
io sono per la liberazione e contro l'impecorimento quando sento similarità tali, o posto con tutti i dati che ho, la scientificità dei fatti e la palesazione della realtà o non credo serva continuare
ma vi rendete conto dell'abisso di cultura in cui l'informatica giace? voi che dovreste entrarci non lo volete tirare su se non posso criticarvi con tutto quello che ho....che faccio? |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

|
Inserito il - 17/10/2007 : 08:55:57
|
Ora abbiamo anche il banner personalizzato!!! Studenti!!! |
 |
|