ho appena attivato la promozione mega 300 della wind...che va bene sia per umts che per gprs...aveevo dato per implicito che andasse bene anche con i telefoni EDGE e purtroppo non è così.
Io ho un samsung e-380...e non so proprio come poter fare per cambiare la banda al telefonino...
Se qualcuno sa come poter fare mi contattasse...se ci sono altri modi per connettermi lo stesso suggerite pure...
ho appena attivato la promozione mega 300 della wind...che va bene sia per umts che per gprs...aveevo dato per implicito che andasse bene anche con i telefoni EDGE e purtroppo non è così.
Io ho un samsung e-380...e non so proprio come poter fare per cambiare la banda al telefonino...
Se qualcuno sa come poter fare mi contattasse...se ci sono altri modi per connettermi lo stesso suggerite pure...
grazie in anticipo
Ma il tuo telefono è predisposto per l'edge? Controlla tra le sue caratteristiche!
Pare che la rete gprs sia potenziabile per supportare edge (tramite intallazione di una scheda all’interno degli apparati BTS GPRS già esistenti e grazie a una diversa tecnica di modulazione del segnale chiamata 8-PSK ed utilizzata al posto della classica modulazione GMSK del sistema GSM -> http://www.pec-forum.com/reti/edge.htm), ma che in italia le uniche società ad offrire tale supporto siano Tim e Wind, come dice qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE e che in particolare la rete wind sia ancora in espansione, attiva ma non pubblicizzata. Quindi devi informarti meglio e vedere se esiste un contratto wind apposito per edgge. oppure passi a tim :p
Io ho usato il telefonino per navigare per ben 2 anni, ho usato un sonyericsson z600 sulla banda gprs e un nokia 6630 su edge. Ti dico che non ti accorgi dal telefonino della diversa banda (per intenderci sul nokia ci sono le solite due freccette sotto l'antennina del segnale) te ne accorgi invece dalla diversa banda di connessione. Col z600 scaricavo da 5 KByte a 7, mentre col nokia toccavo i 28-29 con una media di 20; c'è da dire che la distanza dal ripetitore nel mio casso era molta e non so quanto sia il max per l'edge.