| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| kizzu |
Inserito il - 24/06/2004 : 11:58:21 RAgazzi sapete risolvere questo problema in assembler?io ho provato ma ho avuto esito negativo!! dato il seguente vettore VET di numeri esadecimali F1-3B-52-FA-52-2C-5D-42-F6-12
produrre: -il numero NPOS degli elementi positivi -il numero NNEG degli elementi negativi -creare il vettore degli elementi positivi VET_POS -creare il vettore degli elementi negativi VET_NEG -calcolare la somma degli elementi positivi
COMe si vede se in numero esadecimale è positivo o negativo?? grazie
Aiutatemi perfavore domani ho l'esame!!!!!!!
|
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| NimO |
Inserito il - 24/06/2004 : 19:13:07 mov al,vet[si] ---> sposti l'elemento del vettore in AL cmp al,0 ----> lo confronti con 0 jg posit ----> se il primo bit dell'elemento è 0, è un numero positivo e il salto 'jg' ti porta alla procedura 'posit' dove avrai tutte le tue belle sommette di numeri positivi etc etc ... altrimenti se il primo bit dell'elemento è 1 (quindi nhmero negativo) il programma continuerà, e dopo dovresti mettere la procedura x trattare i numeri negativi ... e via così ...
saluti
|
| alucard |
Inserito il - 24/06/2004 : 12:30:48 Forse devi vedere il primo bit! se è 0 è negativo se è 1 è positivo!3=0011 quindi il numero è negativo!penso sia così ! nn mi viene nessun altro metodo in testa!mi sembra ke durante il corso diceva 1 cosa del genere!controllati 1 po gli appunti! ciao |