V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
angel |
Inserito il - 24/05/2005 : 01:15:58 RAGAZZI..VOGLIO FARVI UNA DOMANDA VERAMENTE SERIA!!! COSA NE PENSATE DEI REFERENDUM DI GIUGNO? ANDRETE A VOTARE O VI ASTENETE? SE AVETE LE IDEE VERAMENTE CHIARE...RISPONDETEMI! GRAZIE... BYE |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Camael79 |
Inserito il - 09/06/2005 : 10:36:50 Citazione: Messaggio inserito da nicux
sarebbe partita una spedizione punitiva.
la costituzione italiana prevede la possibilità del non voto.
la guidi tu la spedizione? in america si vendono le tute di superman con scritto sulla targhettina: questa tuta non consente di volare. la tua targhettina si è persa nel lavaggio? a parte le battute... la costituzione non è perfetta altrimenti non ci sarebbero più referendum. |
Albatro |
Inserito il - 08/06/2005 : 21:20:59 mhhhhhh... oooooooookkkkkkkk |
mrluglio |
Inserito il - 08/06/2005 : 20:15:39 Citazione: Messaggio inserito da Albatro
Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
3 cose: 1: A parer mio questo referendum non si doveva fare per 2 buone ragioni: 1 - non è la maggioranza degli italiani toccata da questi problemi 2 - l'argomento è da laureati in bioetica. mi sembra ovvio che molti facciano fatica a capire cosa fare....molto più semplice l'astensione.
Mrluglio... mi stupisci.. che significa quello che hai detto? anche se il problema avesse riguardato un solo italiano/a incapace di avere un figlio sarebbe stato GIUSTO ridiscutere la legge... se vige una legge magari non giusta perchè non discuterla? è come dire... in Italia la gente di colore non può lavorare! anche se ci fosse UN solo nero nel nostro paese non sarebbe giusto modificare la legge? allora le leggi devono far comodo solo alla maggioranza... e allora che stiamo a parlà a fà di democrazia, uguaglianza...? e poi, ancora, pensi siano poi così pochi i malati di tutte quelle malattie che la ricerca sugli embrioni potrebbe aiutare? Non è poi così difficile, inoltre, capire le leggi e farsi un opinione... magari posso ammettere che con il potere della (dis)informazione e della chiesa le idee possano essere un po' distorte ma se ci fermassimo a riflettere senza dire "tanto non è una cosa che mi riguarda" (sempre fino a quando arriverà il giorno in cui ci riguarderà prendendoci alla sprovvista!) riusciremmo, nemmeno senza troppa fatica, a fare il nostro DOVERE!
Non hai capito cosa intendevo parlando della maggioranza: volevo dire che se non c'è maggioranza schiacciante a sentire questo problema mi sembra logico che non si raggiungerà il quorum. per questo dicevo che tanto è inutile fare un referendum su questa cosa. Nel senso che la gente lo ignorerà...Capito? Era in questo senso! Cioè mi sento sfiduciato da come vanno le cose...tutto qui...   |
paolo-il-figo |
Inserito il - 08/06/2005 : 19:14:40 Citazione: Messaggio inserito da genius
Io credo ke per questioni come queste nn si può delegare il parlamento, perkèsn cose strettamente personali e indipendenti dallo skieramento politico.
ne riparliamo la prossima volta che nasciamo a NYC. |
genius |
Inserito il - 08/06/2005 : 18:30:35 Io credo ke per questioni come queste nn si può delegare il parlamento, perkèsn cose strettamente personali e indipendenti dallo skieramento politico. Credo ke proprio per questo astenersi sarebbe troppo grave da sopportare. Nico, certo ke puoi astenerti e sei libero di farlo, ma permettimi di poter pensare ke stai sbagliando. tu hai due figli e nn hai particolari problemi, ma tieni presente ke qui si parla di divieti per persone ke invece hanno bisogno di queste modifike. io nn voglio modificare le tue opinioni a riguardo del referendum; sicuramente hai i tuoi motivi, ma quello ke vorrei è ke quelli ke la pensano come te, anzikkè barricarsi dietro in non voto, andassero a votare e votassero NO. Altrimenti a quelli ke realmente vogliono votare no e si astengono, si aggiungono quelli ke nn votano mai e quelli ke nn votano perkè nn sanno ke votare, e di conseguenza il verdetto sarebbe falsato. |
paolo-il-figo |
Inserito il - 08/06/2005 : 16:48:02 Citazione: Messaggio inserito da francesca
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Citazione: Messaggio inserito da nicux
se non sei daccordo con il referendum puoi non votare (a qualcuno potrà non piacere ma è così).
bè hai ragione, infatti per me i Referendum sono solo una patetica c*gli*nata!!
Ti ho eletto: se sei capace (con tutti i soldi che ti do) governa altrimenti vai a casa!!
E questo mo' che c'entra? 
Non penso il referundum l'abbia chiesto il governo...
...lo hai detto tu!
Il referendum è stato chiesto perchè il parlamento non è stato capace di legiferare. Se fossero stati capaci di fare una legge senza la neccessità di maggioranze trasversali (che comunque non sono bastate) non saremmo rimasti impiastricciati.
..e comunque avevo posto dei quesiti + interessanti, non è il caso di soffermarsi su disquisizioni di sorta.
|
Albatro |
Inserito il - 08/06/2005 : 16:03:02 Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
3 cose: 1: A parer mio questo referendum non si doveva fare per 2 buone ragioni: 1 - non è la maggioranza degli italiani toccata da questi problemi 2 - l'argomento è da laureati in bioetica. mi sembra ovvio che molti facciano fatica a capire cosa fare....molto più semplice l'astensione.
Mrluglio... mi stupisci.. che significa quello che hai detto? anche se il problema avesse riguardato un solo italiano/a incapace di avere un figlio sarebbe stato GIUSTO ridiscutere la legge... se vige una legge magari non giusta perchè non discuterla? è come dire... in Italia la gente di colore non può lavorare! anche se ci fosse UN solo nero nel nostro paese non sarebbe giusto modificare la legge? allora le leggi devono far comodo solo alla maggioranza... e allora che stiamo a parlà a fà di democrazia, uguaglianza...? e poi, ancora, pensi siano poi così pochi i malati di tutte quelle malattie che la ricerca sugli embrioni potrebbe aiutare? Non è poi così difficile, inoltre, capire le leggi e farsi un opinione... magari posso ammettere che con il potere della (dis)informazione e della chiesa le idee possano essere un po' distorte ma se ci fermassimo a riflettere senza dire "tanto non è una cosa che mi riguarda" (sempre fino a quando arriverà il giorno in cui ci riguarderà prendendoci alla sprovvista!) riusciremmo, nemmeno senza troppa fatica, a fare il nostro DOVERE! |
mrluglio |
Inserito il - 08/06/2005 : 15:20:20 3 cose: 1: A parer mio questo referendum non si doveva fare per 2 buone ragioni: 1 - non è la maggioranza degli italiani toccata da questi problemi 2 - l'argomento è da laureati in bioetica. mi sembra ovvio che molti facciano fatica a capire cosa fare....molto più semplice l'astensione. 2: La verità è che il governo italiano fa veramente schifo. Avrei preferito un referendum sull'euro-lira (all'epoca...ma chissà anche ora...) o sulla costituzione europea come hanno fatto in francia o in olanda (e chissà perchè ha vinto il NO). 3: per rispondere alla domanda 6 di paolo: secondo me il papa come capo di stato (si deve ricordare che la chiesa è uno stato molto potente!) può mettere in atto una strategia politica. anzi, se ci fate caso almeno nella Chiesa sono tutti daccordo e nn come i nostri politicanti che abbiamo messo a governare.
ribadisco che secondo me si deve votare...anche scheda bianca. E' più dignitoso dell'astensione.
La democrazia in italia sta morendo nell'indifferenza...e le conseguenze le pagheremo noi e i nostri figli.
Che tristezza ragazzi.
 |
mrluglio |
Inserito il - 08/06/2005 : 15:04:41 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
A me sinceramente la cosa che fa girare le palle è questa:
c'è gente che è MORTA (e non ditemi che sto esagerando) per darci tale diritto, il siritto di esprimerci e di non essere repressi, la libertà di votare senza i fucili piantati alla testa, e uno mi viene a dire di NON VOTARE e invita la gente a NON VOTARE ???
aò ma stiamo male...
non esageri... l'ho detta anche io sta cosa! e concordo! |
M]i[K |
Inserito il - 08/06/2005 : 14:20:05 concordo |
Albatro |
Inserito il - 08/06/2005 : 14:14:33 probabile... speriamo di riuscire a mandarlo a casa...
per questo dico.. incominciamo a cambiare la nostra concezione di politica.. partecipiamo attivamente, informiamoci... la storia si ripete.. particolari condizioni nascono quando il popolo è "ignorante"... (ignorante fra virgolette, che nessuno si azzardi ad offendersi...) in un paese come x esempio l'Inghilterra sarebbe bastato un millesimo degli scandali a cui stiamo assistendo per far cadere baracca e burattini...!
Come diceva un grande uomo Argentino: La vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi!
...Hasta la victoria siempre
|
M]i[K |
Inserito il - 08/06/2005 : 14:03:23 Citazione: dovremmo incominciare a renderci conto di una cosa... lo stato, siamo NOI!
NE SEI PROPRIO CONVINTO?BERLUSCONI FORSE NON LA PENSA PROPRIO COSI'...AHAHHAHAHA  |
Albatro |
Inserito il - 08/06/2005 : 13:29:31 M]i[K: si hai ragione.. potremmo affiancarci alla Lega... magari avremmo una moneta con il 20% di ottone e l'80% di grana padano... non è male come idea... e poi andare a farci un bel viaggio in .. che so.. Francia.. con il solo problema di portare quelle 6-7 valigie in più per il denaro... Cmq... non cambiamo argomento.. io reputo l'astensione (e nicux, non è un attacco..chiariamo) un grave errore, ma non solo al referendum... in fondo cosa ti stanno chiedendo? di scegliere se lasciare intatta la legge attualmente vigente o modificarla (magari in meglio) .. dov'è l'inghippo? dov'eè la difficoltà? secondo me questo paese ha proprio bisogno di una sana partecipazione politica.. dovremmo incominciare a renderci conto di una cosa... lo stato, siamo NOI! abbiamo x una volta l'opportunità di non accettare passivamente le decisioni altrui... sfruttiamola.. qualunque sia la nostra ideologia al riguardo! |
nicux |
Inserito il - 08/06/2005 : 13:02:57 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da nicux Chilavert se per te sono queste le cose orribili, prova a fare un esame di coscienza.
Ma la smetti di fare moralismo? il catechismo mi faceva schifo proprio per questo...
Detto da te è paradossale. Comunque lasciamo perdere dai, facciamo la pace  |
feeb |
Inserito il - 08/06/2005 : 12:20:53 Citazione: Messaggio inserito da Sinkler Per PaoloIlfigo: perkè è una coglio*ata il referendum?? e cmq quando vai a votare voti quello che per te è migliore,malla fine è normale che se questo non è capace va a casa ...ma nn capisco che ragionamento è?? è inutile quindi andare a votare?
se avessimo gente in gamba al governo non avremmo leggi stupide e insensate come queste (ad esempio la Legge 40 vieta l'analisi dell'embrione prima dell'impianto, per sapere se e' sano o meno, perche' questo puo' implicare una selezione genetica da parte della donna.. che pero' ha sempre il diritto di abortire durante la gravidanza, con tutte le implicazioni fisiche e psicologiche della cosa) |
Sinkler |
Inserito il - 08/06/2005 : 12:12:23 cmq davvero state diventando logorroici!! secondo me è tanto semplice avete la possibilità di votare quindi di esprimere la vostra opinione, di farvi sentire, informatevi e andate a votare! inutile dire:"non vado a vorare perkè non si è parlato abbastanza e non sono informato", cavolo informatevi allora,che scusa è questa?? forse un giorno vi pentirete di nn aver espresso il vostro pensiero! Poi per Nicux: in questo caso chi non va a vota si mette dalla parte dei No, quindi è come se abbia votato alla fine!non venirmi a dire che non voti perkè non sei daccordo col referendum, perkè sai su quante cose nella vita sei chiamato a decidere senza essere daccordo! questa è una cosa importante che può cambiare la vita di tante persone, non capisco perkè prendere la decisione di tirarsi indietro... secondo me per questo referendum la cosa + intelligente sarebbe informarsi,andare a votare e nn essere passivi lasciando che le cose vengano affidiate al caso!
Per PaoloIlfigo: perkè è una coglio*ata il referendum?? e cmq quando vai a votare voti quello che per te è migliore,malla fine è normale che se questo non è capace va a casa ...ma nn capisco che ragionamento è?? è inutile quindi andare a votare? |
M]i[K |
Inserito il - 08/06/2005 : 12:08:25 ma se facessimo come un mio amico, che qlke mese fà in occasione delle ultime votazioni ha messo una fetta di salame nella skeda elettorale, l'ha rikiusa e l'ha consegnata??  |
francesca |
Inserito il - 08/06/2005 : 11:53:49 Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Citazione: Messaggio inserito da nicux
se non sei daccordo con il referendum puoi non votare (a qualcuno potrà non piacere ma è così).
bè hai ragione, infatti per me i Referendum sono solo una patetica c*gli*nata!!
Ti ho eletto: se sei capace (con tutti i soldi che ti do) governa altrimenti vai a casa!!
E questo mo' che c'entra? 
Non penso il referundum l'abbia chiesto il governo... |
paolo-il-figo |
Inserito il - 08/06/2005 : 11:44:20 Citazione: Messaggio inserito da nicux
se non sei daccordo con il referendum puoi non votare (a qualcuno potrà non piacere ma è così).
bè hai ragione, infatti per me i Referendum sono solo una patetica c*gli*nata!!
Ti ho eletto: se sei capace (con tutti i soldi che ti do) governa altrimenti vai a casa!!
|
feeb |
Inserito il - 08/06/2005 : 11:38:54 Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
io proporrei un referedun per abolire l'euro piuttosto in favore della carae vecchia lira!!Ho sentito che qlkosa si stà muovendo. Ma una cosa del genere è possibile?Io penso che i risultati di un tale referendum sarebbero circa il 90x100 sì e il 10x100 nò.
vero eh, che bello quando andavi all'estero e i tuoi soldi non valevano un ca**o  |