| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| n/a |
Inserito il - 20/01/2007 : 21:18:59 http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2079782783.html |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| battistis |
Inserito il - 23/01/2007 : 00:48:57 ok allora continuo |
| okkiblu |
Inserito il - 22/01/2007 : 15:48:33 Citazione: Messaggio inserito da Rio
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1857111
PIRATERIA: FIMI, SCARICARE MUSICA RESTA ILLEGALE "Non corrisponde alla realta'" che sia legale scaricare senza autorizzazione file protetti da diritto d'autore. A quarantott'ore dalla sentenza della Cassazione che ha annullato la condanna di due studenti torinesi accusati di aver effettuato downloading illegale, la Federazione industria musicale italiana stigmatizza il risalto dato a quella che definisce una "non notizia" e rinfaccia ai media, ispirati "a cercare e creare lo scoop a tutti i costi", di aver "generato una forte confusione nell'opinione pubblica e procurato seri danni a chi produce contenuti, che ovviamente vanno protetti e tutelati". Per la Fimi, infatti, la sentenza in questione si riferisce "alla normativa in vigore precedentemente alle modifiche legislative introdotte dalla legge 248/2000, dal successivo recepimento della direttiva europea sul copyright, nel 2003 e dal decreto legge Urbani nel 2004, poi convertito in legge nel 2005. Si tratta di provvedimenti che hanno, in realta', modificato in successione la legge 633/41 sul diritto d'autore". Pertanto, "chi scarica semplicemente rischia una sanzione amministrativa, quella prevista dall'articolo 174-ter della legge 633/41. Nei confronti di colui che mette in condivisione opere protette, occorre, invece distinguere tra chi lo fa a fini di lucro e chi lo fa per profitto: nel primo caso, si ricade nelle ipotesi dell'articolo 171-ter, con sanzioni molti pesanti". Mentre anche chi "condivide senza una contropartita economica, rimane soggetto ad una sanzione penale che e' quella dell'articolo 171".
www.repubblica.it
|
| paolo-il-figo |
Inserito il - 22/01/2007 : 15:15:51 Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
a quanto ho capito, la vicenda si riferisce a qualche anno fa, quando non esistevano ancora le leggi esagerate che ci sono ora. Credo che nn cambi nulla in effetti...
brav!!
cmq tutti quelli che conosco io scaricano con la vecchia norma |
| Lamia |
Inserito il - 22/01/2007 : 13:08:16 per vedere se lo fai per scopi di lucro immagino che se ti beccano ceh scarichi indagano per scoprire se vendi quello che hai da qualche parte...è difficile se non lo fai in rete...dipende da quanta voglia hanno di sgamarti.
Citazione: scusate ma che differenza c'è tra scaricare il divx di un film rippato e scaricare il divx di un film registrato dalla tv con un dvd recorder?
la differenza non c'è sopratutto se il flm è trasmesso da una rete tv pubblica, ma ovviamente i big fanno finta di non vederlo perchè hanno interesse a non vedere. il problema è cominciato quando invece di condividere qualche videocassetta con qualche tuo amico, si è cominciato a condividere milioni di oggetti media con milioni di utenti in continuazione, senza sosta. solo allroa hanno cominciato a sentire puzza di bruciato. poi non so se a ragione o a torto...non sono informata sull'argomento
però se vendono un CD originale curato nei dettagli (tipo copertina piena di info, foto, interviste, testi dei pezzi etc) la gente sarebbe più invogliata a comprarselo (oltre che per la qualità audio, anche dopo aver scaricato i file da internet (magari prima di scaricarseli neanche conosceva il gruppo etc) e lo stesso vale per i film. quindi potrebbero salvarsi i fondelli senza fare la battaglia contro il mulino a vento dei P2P
|
| Antarctica |
Inserito il - 22/01/2007 : 12:33:36 scusate ma che differenza c'è tra scaricare il divx di un film rippato e scaricare il divx di un film registrato dalla tv con un dvd recorder? |
| Rio |
Inserito il - 22/01/2007 : 12:18:24 http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1857111 |
| Antarctica |
Inserito il - 22/01/2007 : 12:03:56 scusate... ma come si fa a stabilire poi se uno che scarica film o mp3 o programmi non lo fa per scopo di lucro? |
| AlartZero |
Inserito il - 22/01/2007 : 01:36:40 io non scarico, io downloado |
| Dome87 |
Inserito il - 21/01/2007 : 20:20:43 Citazione: Messaggio inserito da Kingcla87
Citazione: Messaggio inserito da Dome87 cmq nn mi fido tanto e continuo a fare ciò ke ho sempre fatto.. scarico senza dirlo in giro 
stanno già venendo a casa tua dome........gli ho dato io il tuo indirizzo!!!!!  
ma ke sorta di infame!!! pure tu vedi di stare attento a ki suona al citofono!!  |
| Kingcla87 |
Inserito il - 21/01/2007 : 20:16:27 Citazione: Messaggio inserito da Dome87 cmq nn mi fido tanto e continuo a fare ciò ke ho sempre fatto.. scarico senza dirlo in giro 
stanno già venendo a casa tua dome........gli ho dato io il tuo indirizzo!!!!!   |
| airbag |
Inserito il - 21/01/2007 : 19:39:22 scemo chi legge |
| matricoletta |
Inserito il - 21/01/2007 : 18:16:31 no ormai l'hai detto.... |
| Dome87 |
Inserito il - 21/01/2007 : 17:54:55 d'oh! d'oh! d'oh! vabè.. |
| Albatro |
Inserito il - 21/01/2007 : 17:18:01 Citazione: Messaggio inserito da Dome87
ho sentito ank io di questa nuova legge.. scarico senza dirlo in giro 
l'hai appena fatto.... |
| Dome87 |
Inserito il - 21/01/2007 : 17:11:16 ho sentito ank io di questa nuova legge.. cmq nn mi fido tanto e continuo a fare ciò ke ho sempre fatto.. scarico senza dirlo in giro  |
| Albatro |
Inserito il - 21/01/2007 : 16:55:38 mi sa che questa è una sentenza che si rifà ad una vecchia norma.... quella nuova non permette di fare quel che si dice in giro che si faccia....... ( ) |
| Silent killer |
Inserito il - 21/01/2007 : 15:14:49 a quanto ho capito, la vicenda si riferisce a qualche anno fa, quando non esistevano ancora le leggi esagerate che ci sono ora. Credo che nn cambi nulla in effetti... |
| matricoletta |
Inserito il - 21/01/2007 : 14:53:24 secondo me la cosa non è chiara come sembra.....c'è qualcosa sotto che non sappiamo.... |
| airbag |
Inserito il - 21/01/2007 : 14:48:52 cogito ergo lucror |
| Chilavert |
Inserito il - 21/01/2007 : 14:43:41 Non è reato scaricare purché non si perseguano fini di lucro. Io penso che nessuno di noi ragazzi abbia mai scaricato nulla per lucro... quindi, allegria! dichiariamo tutti i nostri scaricamenti!
LOL |