V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bart310 |
Inserito il - 18/11/2006 : 13:10:21 ciao raga.... avrei un altro problema... ho acquistato da poco un adattatore ide to usb2 ma quando ho collegato il mio hard disk interno Maxtor da 80GB le cose non sono andate liscie (come al solito)...
quando collego la usb al pc, l'hd viene individuato solo a metà... cioè, mi spiego: se vado a sistema/gestione periferiche, nella voce: unità disco, risulta un "USB device".... ed infatti, andando a guardare nell'elenco delle periferiche del menu RIMOZIONE SICURA, comunque mi risulta il mio USB device... .....ma.....(musica di suspance) in risorse del computer, il mio hd non risulta...e c'è di più: andando a gestione computer/gestione disco (applicazione che si usa per attivare hd nuovi) il mio hd NON risulta neanche li....
è una cosa strana e non so dove andare a parare.... mi date una mano??? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bart310 |
Inserito il - 18/11/2006 : 16:59:54 problema risolto...... era solo unìaltro cavetto di alimentazione che andava collegato alla spina ide.. (incredibile.... l'hd ora prende corrente sia attraverso il cavo di alimentazione normale che attraverso il connettore ide...) non sapevo di quest'ulteriore alimentazione..... mah... forse uno dei 4 pin che compongono il cavetto di alimentazione, non è sotto tensione e quindi ci vuole qualcosa che supplisca a questa mancanza.... STRANO.. |
bart310 |
Inserito il - 18/11/2006 : 16:19:27 no, sono usb 2 sia il pc che il cavo
18 eur..... |
genius |
Inserito il - 18/11/2006 : 15:58:51 Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
non e che la porta usb dell'hd e 2.0 invece quella del pc e 1.1???
non sarebbe un problema... |
AlartZero |
Inserito il - 18/11/2006 : 15:33:16 non e che la porta usb dell'hd e 2.0 invece quella del pc e 1.1??? |
pbolo |
Inserito il - 18/11/2006 : 13:55:45 ti ho una news.. ne ho 2 di quei cavi, due tipi (marche) diversi. non funzionano bene. su alcuni pc non vanno, su altri si..
tipo i lettori cd non funzionano mai con l'alimentatore, e uso il cavo del case..
mentre gli hd su alcuni pc non vanno anche con l'alimentazione del case...
non ho mai capito il motivo, ma il problema è comune e su tanti pc (facevo assistenza) |
bart310 |
Inserito il - 18/11/2006 : 13:38:20 l'alimentazione va bene , infatti l'hd VIBRA(e non pensare a male) quando è in tensione... |
StuRedman |
Inserito il - 18/11/2006 : 13:32:54 l'alimentazione come va? |