V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grazieliverpool |
Inserito il - 08/09/2006 : 19:27:47 Vorrei inserire nel mio sito un menu per facilitare lo spostamento tra le pagine. E' possibile utilizzare <select><option></option> <option></option>...</select> mettendo in ogni opzione la pagina desiderata e far si che cliccando sul bottone si apra la pagina desiderata? se si come? attendo consigli.. grazie ciao! |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
grazieliverpool |
Inserito il - 11/09/2006 : 14:32:14 si funziona, grazie 1000 ciao |
ultras82 |
Inserito il - 08/09/2006 : 19:35:08 <form name="f1" method="POST" action=""> <select name="comevuoi" onchange="jstendina(this.form)"> <option value="destinazione.html">nomedellapagina</option> <option value="destinazione2.html">nomedellapagina2</option> <option value="destinazione3.html">nomedellapagina3</option> </select> </form>
<script language="javascript"> function jstendina(form) { var pagina = form.comevuoi.value; window.open(pagina, '_self'); } </script>
è necessario mettere la select dentro un form altrimenti non riuscirai tramite javascript ad accedere al valore della select. così dovrebbe fungere. l'ho scritta al volo direttamente nella finestra del messaggio senza provarla. fammi sapere. |