V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ANT6 |
Inserito il - 08/06/2006 : 16:42:11 sto ultimando un db access per un negozio di alimentari...tutto gestito tramite maschere 2 tabelle 1 query qualche maschera 1 report...
quanto può valere il mio lavoro? premetto che nn lo sto facendo per soldi...ma sono curioso di quantificare...
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
UCernehoVola |
Inserito il - 09/06/2006 : 14:54:59 Citazione: Messaggio inserito da ANT6
sto ultimando un db access per un negozio di alimentari...tutto gestito tramite maschere 2 tabelle 1 query qualche maschera 1 report...
quanto può valere il mio lavoro? premetto che nn lo sto facendo per soldi...ma sono curioso di quantificare...
Dovresti dargliela tu una cosa di soldi   Scherzi a parte prova Mosaico (http://www.teammosaico.biz/it/oscommerce/catalog/index.php) così al massimo ti fai pagare l'assistenza. |
mrluglio |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:14:32 Citazione: Messaggio inserito da ANT6
allora avete fatto 200 tabelle, 500maschere.... cmq io volevo solo un parere.... siccome nn ho idea del valore, chiedo... a me sembra un prezzo equo quello mio se gli facevo le maschere e i controlli sui dati... sebbene semplice, i comuni mortali queste cose nn le sanno fare.... e chiedono... ripeto che nn l'ho fatto per $. vorrei solo capire quanto può valere un semplice essercizio di access...tutto qui...quindi per favore risparmiatevi commenti sarcastici perchè sono fuori luogo...
scusami... non voleva essere un commento sarcastico: era solo per farti capire che forse chiedere 40 euro per 3 tabelle era esagerato. Però: dato che i "comuni mortali" certe cose nn sanno farle...allora puoi alzare il prezzo...ma senza esagerare...che se quello si informa hai perso il cliente!! |
ANT6 |
Inserito il - 09/06/2006 : 10:50:35 allora avete fatto 200 tabelle, 500maschere.... cmq io volevo solo un parere.... siccome nn ho idea del valore, chiedo... a me sembra un prezzo equo quello mio se gli facevo le maschere e i controlli sui dati... sebbene semplice, i comuni mortali queste cose nn le sanno fare.... e chiedono... ripeto che nn l'ho fatto per $. vorrei solo capire quanto può valere un semplice essercizio di access...tutto qui...quindi per favore risparmiatevi commenti sarcastici perchè sono fuori luogo... |
mrluglio |
Inserito il - 09/06/2006 : 09:57:05 Citazione: Messaggio inserito da ANT6
cmq nn gli ho chiesto niente visto che è un amico...se dovessi approfondirlo meglio... penso che tra 30e 50 sia onesto
senti: se a te sembra onesto 40 euro per 2 tabelle e 5 maschere allora il db che stiamo facendo per basi di dati 2 ce lo devono pagare 4000 euro! |
ANT6 |
Inserito il - 09/06/2006 : 09:53:34 l'unico oggetto di interesse è la fattura... quindi una tabella fattura, e una con gli articoli relativi alla fattura...sono in relazione... dico sì... poi c'è una query generica per evidenziare le fatture di una ditta, per visualizzare le fatture non pagate, per visualizzare un fattura e stamparla(in base a data e nroFatt).... poi si fa il bilancio delle fatture.... insomma.. semplice ma utile... |
SPK41Q |
Inserito il - 09/06/2006 : 01:33:06
 |
feeb |
Inserito il - 09/06/2006 : 01:19:32 Citazione: Messaggio inserito da SPK41Q
forse sarà un DB relazionale: le tabelle sono marito e moglie 
 |
SPK41Q |
Inserito il - 09/06/2006 : 01:04:00 Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da ANT6
cmq consiste in 2 tabelle, 2 report, 3 query, 5 maschere...per fare le cose per bene ed ad opera d'arte...per quel che gli serve...cmq ripeto, nn l'ho fatto per soldi...ma giusto per quantificare....
No, ma fammi capire. Quali sarebbero ste due tabelle ? Perchè a me un DB con due Tabelle non mi pare tanto DB 
forse sarà un DB relazionale: le tabelle sono marito e moglie  |
Cathàll |
Inserito il - 09/06/2006 : 00:54:43 Citazione: Messaggio inserito da ANT6
cmq consiste in 2 tabelle, 2 report, 3 query, 5 maschere...per fare le cose per bene ed ad opera d'arte...per quel che gli serve...cmq ripeto, nn l'ho fatto per soldi...ma giusto per quantificare....
No, ma fammi capire. Quali sarebbero ste due tabelle ? Perchè a me un DB con due Tabelle non mi pare tanto DB  |
feeb |
Inserito il - 08/06/2006 : 23:53:21 Citazione: Messaggio inserito da Mucone
In access non vale molto è poco professionale.
mentre se fai la stessa cosa con JSP e Oracle vale di piu' ?  (poi calcola che è un negozio di alimentari, mica una multinazionale..) |
ANT6 |
Inserito il - 08/06/2006 : 23:30:36 cmq consiste in 2 tabelle, 2 report, 3 query, 5 maschere...per fare le cose per bene ed ad opera d'arte...per quel che gli serve...cmq ripeto, nn l'ho fatto per soldi...ma giusto per quantificare....
|
Chilavert |
Inserito il - 08/06/2006 : 20:06:57 2 tabelle e una query e te lo vuoi fare anche pagare? |
ANT6 |
Inserito il - 08/06/2006 : 18:40:36 cmq nn gli ho chiesto niente visto che è un amico...se dovessi approfondirlo meglio... penso che tra 30e 50 sia onesto |
Mucone |
Inserito il - 08/06/2006 : 16:57:04 In access non vale molto è poco professionale.
|
mrluglio |
Inserito il - 08/06/2006 : 16:45:13 10 euro? |