| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| MnK |
Inserito il - 21/04/2010 : 09:15:24 Ragazzi Accenture SPA sta cercando persone da inserire nel proprio organico con o senza esperienza lavorativa.
L'ambito lavorativo è vario.
Accenture sta cercando sia gente con buone doti relazionali ma nessuna competenza specifica, sia gente con hot skills (SAP (tutti i moduli),Siebel).
Il candidato non deve:
essere stato contattato (telefonicamente o via email) dal Recruiting nei 6 mesi precedenti la segnalazione essere dipendente di una società o di un cliente del Gruppo Accenture (contattatemi per maggiori info), di società partner o fornitrici di terze parti essere un ex dipendente del Gruppo Accenture ri-assunto a meno di 12 mesi dalla sua uscita da Accenture
Sono previsti 2 o 3 colloqui in base all'inquadramento. L'assunzione per neolaureati è con contratto metalmeccanico 5 livello nella modalità di inserimento a 20400 euri lordi annuali. Per i fuori sede è previsto un bonus di relocation variabile per le prime spese. Nel mio caso è stato di 2600 lordi. Diversamente da quanto si dice in giro in particolari periodi di consegne si fanno circa 1 o 2 ore di straordinario pagate al giorno. Non si fanno straordinari se non necessario.
Per l'assunzione di personale con esperienza si parte a tempo indeterminato per ulteriori dettagli potete chiedere. La sede di assunzione è MILANO.
Se siete interessati potete mandarmi il cv o chiedermi informazioni su skype con nome utente sergiomnk o tramite MP. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| marymichan |
Inserito il - 23/08/2010 : 14:36:18 scusate la mia risposta con ENORME ritardo ma leggo solo ora questo accanimento su MnK. La sua segnalazione non è stata fatta per "mangiarci sopra". Io ho sempre segnalato la gente che cercava lavoro, sia in Expriva, e qui ce n'è di gente che ne è testimone e non mi è MAI entrato nulla in tasca a parte, sia dove lavoro attualmente. Se poi ogni azione deve essere legata ad un tornaconto è un altro discorso. Chiudo anche io la polemica ma volevo giusto precisare. |
| battistis |
Inserito il - 10/06/2010 : 22:20:39 Citazione: Messaggio inserito da tremenda
Chi ha aperto il thread!
e non potete chiarirvi in privato? ;) |
| Peppino Caponi |
Inserito il - 10/06/2010 : 17:25:37 la cosa davvero importante non e' se chi disprezza compra, ma se chi apprezza vende. e se chi apprezza volesse comprare? |
| tremenda |
Inserito il - 10/06/2010 : 15:32:49 Non è affatto bello...anzi...il mio intervento comunque non era sul chi disprezza compra...ma sull'azione che era stata intrapresa di postare un'offerta per mangiarci sopra.
Comunque onestamente poco me ne importa...non voglio tornare a fare polemica inutile sul forum...
Era solo un mio pensiero...
Statevi bene...
|
| Chilavert |
Inserito il - 10/06/2010 : 15:26:56 Ed (ammesso che sia vero, ma non u sacc) è bello vedere che "chi disprezza compra"? Si potrebbe aprire una discussione a parte su sta cosa, ma mi fa strano pensare che chi come te, come molti, è stato costretto (perché di costrizione si parla, qui non c'è un ca**o di niente) ad abbandonare la propria terra per lavorare, poi non si renda conto che magari uno non ha moltissime altre scelte che quella di comprare, diciamo così.
Amen, statv bbun |
| tremenda |
Inserito il - 10/06/2010 : 15:22:02 Chi ha aperto il thread! |
| Chilavert |
Inserito il - 10/06/2010 : 15:13:47 Citazione: Messaggio inserito da tremenda
Peccato che nel mondo del lavoro non valutano l'amicizia ma quello che sai fare veramente...
Ribadisco potete dire tutto sul gruppo Accenture ma qualcuno ne è la dimostrazione: chi disprezza compra!
Chi ha comprato disprezzando? |
| tremenda |
Inserito il - 10/06/2010 : 15:06:27 Si. |
| genius |
Inserito il - 10/06/2010 : 14:46:27 Citazione: Messaggio inserito da tremenda
Mettere su di un forum l'offerta sapendo che ricevi dei bei soldini (ad insaputa del candidato)se una persona viene assunta non mi sembra corretto nei confronti di gente che cerca un posto di lavoro in tempo di crisi...
Accenture paga se porti gente che poi è assunta? |
| tremenda |
Inserito il - 10/06/2010 : 13:01:35 Peccato che nel mondo del lavoro non valutano l'amicizia ma quello che sai fare veramente...
Ribadisco potete dire tutto sul gruppo Accenture ma qualcuno ne è la dimostrazione: chi disprezza compra!
|
| battistis |
Inserito il - 10/06/2010 : 12:33:17 Citazione: Messaggio inserito da tremenda
Lo scopo di Accenture/ATS/Outsourcing nell'invio della mail ai dipendenti per il recruiting non è di far postare sui forum l'offerta...quello lo sanno fare benissimo...bensì quello di fare una prima scrematura dato che si presuppone che se tu candidi una persona la conosci e la stai candidando perchè vale. Mettere su di un forum l'offerta sapendo che ricevi dei bei soldini (ad insaputa del candidato)se una persona viene assunta non mi sembra corretto nei confronti di gente che cerca un posto di lavoro in tempo di crisi...
Ah dimenticavo...che bello vedere che chi disprezza compra!
scrematura dei candidati a parte, non ho capito bene cosa volevi dire ...
io credo che candidare una persona che conosci non implichi per niente una sua "valenza" ...
cioe' propongo un'amico soprattutto perchè è amico o sopratutto xchè ha bisogno di lavorare e un po' meno perchè "vale veramente"
xchè se vale veramente credo ci sia di meglio delle "trincee" dell'Accenture/ATS/Outsourcing, o sbaglio?  |
| tremenda |
Inserito il - 10/06/2010 : 12:24:52 Lo scopo di Accenture/ATS/Outsourcing nell'invio della mail ai dipendenti per il recruiting non è di far postare sui forum l'offerta...quello lo sanno fare benissimo...bensì quello di fare una prima scrematura dato che si presuppone che se tu candidi una persona la conosci e la stai candidando perchè vale. Mettere su di un forum l'offerta sapendo che ricevi dei bei soldini (ad insaputa del candidato)se una persona viene assunta non mi sembra corretto nei confronti di gente che cerca un posto di lavoro in tempo di crisi...
Ah dimenticavo...che bello vedere che chi disprezza compra!
|
| genius |
Inserito il - 08/06/2010 : 10:00:14 funzionaLi, cioè coloro che sono esperti del dominio ;) |
| Dragon83 |
Inserito il - 07/06/2010 : 16:55:25 perchè editoriale l'hai messo in coda? da quello che è stato detto, il contratto commerciale è per i funzionari quindi dovrebbe essere migliore: perchè lo hai messo insieme al metalmeccanico? non si può arrivare al livello funzionario come informatico? non lavoriamo mica con l'acciaio! XD |
| X500 |
Inserito il - 07/06/2010 : 15:10:42 Uhm.. allora dipende fortemente dal lavoro che sei chiamato a svolgere. Ti posso dire che alcuni miei colleghi che lavorano in FastWeb hanno scadenze settimanali. Io attualmente ho scadenze mensili. Ho lavorato per Mediaset con scadenze giornaliere, nei periodi del GF, Amici, Milionario, ecc..ecc.. Contratto Metalmeccanico ed Elettrico non sono assolutamente uguali. Il contratto Elettrico prevede 7.30 ore lavorative al giorno a differenza del contratto Metalmeccanico che ne prevede 8. Il contratto Elettrico prevede max 19 giorni di ferie l'anno a differenza del contratto Metalmeccanico che ne prevede 30. Il contratto Elettrico prevede gli straordinari se il dipendente, a sua discrezione, vuole farli. Il contratto Metalmeccanico prevede l'intermediazione con il tuo dirigente per le ore straordinarie. Il contratto Elettrico, fondamentalmente è fatto ad hoc per Enel, il contratto metalmeccanico è un minestrone.
La mia personalissima classifica dei migliori contratti presenti in Italia oggi è questa: 1) Contratto Chimico-Farmaceutico (il migliore in assoluto per stipendi - ferie - permessi) 2) Contratto Elettrico 3) Contratto Commerciale/Metalmeccanico 4) Contratto Editoriale
|
| battistis |
Inserito il - 07/06/2010 : 14:22:08 Citazione: Messaggio inserito da X500
Anche io contratto metalmeccanico. Battist, quando ero ...
ok chiarissimo ti ringrazio
Citazione:
dalle 8 del mattino fino alle 7 del mattino del giorno seguente.
ok non è gravissimo una volta ogni tanto il sonno poi lo si recupera nei periodi "morti" ;)
ma quante scadenze di consegna ci sono al mese? all'anno?
Contratto di metalmeccanico ed elettrico sono + o - uguali?
Qualcuno che link un qualche sito che fornisce info riguardo vantaggisvantaggi, ferie, straordinarii ecc... ? |
| X500 |
Inserito il - 07/06/2010 : 10:56:18 Anche io contratto metalmeccanico. Battist, quando ero in Condé Nast e dovevamo consegnare il primo rilascio di www.style.it ho lavorato dalle 8 del mattino fino alle 7 del mattino del giorno seguente. Quando ero in Monte dei Paschi di Siena, ormai due anni fa, che ho seguito lo spin off di Banca AntonVeneta (BAV) in MPS ho lavorato dalle 9 del 31/12/2008 alle 8 del 1/01/2009. Non ci sono orari quando le consegne devono essere rispettate. Comunque hai il contratto da Metalmeccanico se ad assumerti è una azienda informatica. Altrimenti ti adegui al contratto che l'azienda offre ai suoi dipendenti in base al settore in cui lavora. Tipo io ora sono in Enel e qui il contratto agli informatici ASSUNTI da Enel Distribuzione è quello Elettrico. Ciao. |
| genius |
Inserito il - 07/06/2010 : 10:33:44 Il contratto metalmeccanico è quello previsto per tutti e dico TUTTI gli informatici. Il contratto commerciale è fatto per i funzionali che solitamente sono laureati in materie economiche/commerciali.
Evitiamo polemiche dovute a scarsa conoscenza del mercato del lavoro. Se volete parlare del fatto che non abbiamo un "contratto degli informatici" aprite un thread apposito e ne discutiamo...
Lasciamo questo thread pulito per consentire agli interessati di rispondere agli annunci ed agevolare mnk nelle eventuali risposte ;) |
| battistis |
Inserito il - 07/06/2010 : 01:01:06 Citazione: Non si fanno straordinari se non necessario.
ma a vicino alla consegna di un progetto fino a che ora si lavora? |
| MnK |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:34:18 Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da petruz
contratto metalmeccanico?
E che ti aspettavi, è assai che non lavori a nero.... Potenza di una laurea eh???
PER FAVORE EVITIAMO LE POLEMICHE IN QUESTO POST. Il contratto metalmeccanico lo fanno la maggior parte delle aziende di informatica. Chi si meraviglia forse non sa. |