| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| rel |
Inserito il - 15/02/2007 : 20:42:38 Ragà finalmente anch'io ho chiuso con gruppi, monoidi, reticoli, omomorfismi e omosessuali! Ieri vado a fare l'orale e con grande meraviglia chi ti trovo? ....la Verroca! (grandissima pu*ta*azza, concedetemi questo che è solo un eufemismo). E purtroppo ho dovuto fare l'orale con lei. Quella stronza fa di tutto per farti sbagliare e confonderti anche se hai le idee chiare. A me ha chiesto nelle dimostrazioni cose che con la farinola non avevamo fatto (e alcune le ha pretese in modo diverso da come le abbiamo fatte quest'anno) e questo ovviamente mi ha fatto incazzare non poco. Avendo letto per caso un vecchio topic di cathall ( http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1001 ) ho chiesto di fare l'esame su foglio mentre tutti gli altri lo hanno fatto alla lavagna, e vi assicuro che è stato meglio così per una serie di motivi. Ho provato di persona che bisogna davvero preparare qualsiasi proposizione, dimostrazione, definizione, dettaglio infinitesimo apparentemente del tutto inutile ecc... E io così ho fatto (ci son voluti 5 mesi tra lezioni seguite e preparazione) e alla fine, dopo oltre 1 ora e mezza sotto i ferri, è andata. Ho notato che anche se una dimostrazione non la sai, in un modo o nell'altro gliela devi per forza dire. uno è stato fermo quasi mezz'ora su una dim che nn sapeva e la verroca stava zitta e aspettava..! Per cui è vivamente sconsigliato lasciare qualche argomento. Ah dimenticavo.. non sperate di partire dagli errori del compito, dato che ve lo fa solo vedere e niente più.
Vi posso dire le domande degli orali a cui ho assistito: - Dimostrare il Teorema di Ruffini - Tutta la teoria sui polinomi, con i criteri per l'irriducibilità su R e Q - MCD sia di interi, sia di polinomi - Definizione di reticoli (c'era gente che nn la sapeva... -_- ) - Operazioni sui reticoli, proprietà e dimostrazioni (associatività, ecc..) - Anelli (la farinola li ha chiesti quasi a tutti). Teorema cinese del resto applicato agli anelli. - Dimostrare che l'insieme delle parti ha cardinalità 2^n. - Dim che il num di sottoinsiemi di cardin k, di un ins di cardin n, è pari a ( n k ) [coeffic binomiale] - Gruppi ciclici - Dim che un gruppo ciclico INFINITO è isomorfo a (Z,+) - Congruenze lineari - Caratterizzazione dei sottogruppi - Dim del Piccolo teorema di fermat e congruenze notevoli
In bocca al lupo (e in bocca alla verroca) a chi deve ancora farlo.. Vado a festeggiare sto 26 che, anche se è assurdo, mi sta stretto..! Salutoni |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dom |
Inserito il - 25/02/2007 : 13:30:27 Citazione: Messaggio inserito da kikko
Citazione: Messaggio inserito da Dom
Citazione: Messaggio inserito da kikko
sei del corso B, Dom?
si sono del corso B Kikko
e sno già usciti i risultati??
Il 23 ho fatto l'orale, e la prof aveva corretto solo quelli che avrebbero iniziato le lezioni il 26 visto che l'unico giorno per fare l'orale era il 23, e quindi ci ha detto in diretta i voti senza affigerli da nessuna parte. Chi ha passato lo scritto ha fatto l'orale la stessa mattinata e per fortuna sono riuscito a passarla! |
| matricoletta |
Inserito il - 24/02/2007 : 17:31:27 comply rel |
| kikko |
Inserito il - 24/02/2007 : 13:13:30 Citazione: Messaggio inserito da Dom
Citazione: Messaggio inserito da kikko
sei del corso B, Dom?
si sono del corso B Kikko
e sno già usciti i risultati?? |
| Dom |
Inserito il - 23/02/2007 : 18:48:57 Citazione: Messaggio inserito da kikko
sei del corso B, Dom?
si sono del corso B Kikko |
| Mr.Taroccaut |
Inserito il - 23/02/2007 : 17:05:55 Beh, io non ho avuto la stessa fortuna....oggi sono stato interrogato per primo e ho avuto una mazziata solenne... |
| kikko |
Inserito il - 23/02/2007 : 15:15:35 sei del corso B, Dom? |
| Dom |
Inserito il - 23/02/2007 : 14:39:57 Non ci credo ancora stamattina ho superato DISCRETA al primo tentativo!!!!!!!!!!!!!! Mi prendo sto bel 22 e me lo porto a casa e pensare che ho fatto l'appello mercoledi' e ho avuto solo un giorno per ripetere quei benedettisimi teoremi!!!!!! E VAI!!!!!!!!!!!!!!!! |
| matricoletta |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:53:53
 |
| Dragon83 |
Inserito il - 19/02/2007 : 15:29:26 Citazione: Ma la durata dell'esame alla fine non conta molto. Durante l'esame non ti accorgi proprio del tempo che passa. Il mio orale pensavo fosse durato una mezz'ora, invece guardo l'orologio ed era passata oltre 1 ora e mezza..
sempre così gli orali: sembra di essere in una macchina del tempo dove si va a 88 MIGLIA ALL'ORAAAAAAAAAAAAAAAA  |
| d |
Inserito il - 19/02/2007 : 15:28:28 complimenti. |
| rel |
Inserito il - 19/02/2007 : 15:25:32 Citazione: Messaggio inserito da Tano
A me Pisani m'ha tenuto 1 ora e 40 minuti.. Anche se devo dire che è raro che bocci all'orale..
Ma la durata dell'esame alla fine non conta molto. Durante l'esame non ti accorgi proprio del tempo che passa. Il mio orale pensavo fosse durato una mezz'ora, invece guardo l'orologio ed era passata oltre 1 ora e mezza.. |
| Dragon83 |
Inserito il - 19/02/2007 : 14:23:33 mi associaziono anch'io |
| 82diesel82 |
Inserito il - 19/02/2007 : 12:35:26 quoto appieno tano!!!! |
| Tano |
Inserito il - 19/02/2007 : 10:43:50 Il problema è passare lo scritto. |
| ivan |
Inserito il - 19/02/2007 : 01:06:27 Citazione: Messaggio inserito da Tano
A me Pisani m'ha tenuto 1 ora e 40 minuti.. Anche se devo dire che è raro che bocci all'orale..
vero, ANNI FA vidi che addirittura che cerco' di salvare uno che non sapeva fare il simbolo della sommatoria!!!!!!!!
bei tempi |
| AlartZero |
Inserito il - 19/02/2007 : 01:01:19 rel complimenti :) |
| Tano |
Inserito il - 19/02/2007 : 00:28:41 A me Pisani m'ha tenuto 1 ora e 40 minuti.. Anche se devo dire che è raro che bocci all'orale.. |
| rel |
Inserito il - 19/02/2007 : 00:26:00 mitico ale ora ci aspetta analisi con lorenzo e il suo amico dj B.  |
| House Fragrance |
Inserito il - 19/02/2007 : 00:00:25 Rel sei un grande...io arrivai all'orale di Febbraio con 19 e fui cazzato all'orale...la Farinola mi disse di tornare al prossimo appello...io dissi subito di si...poi kiesi:'scusi prof ma quand'è il prossimo appello?'...e lei:'mmm,a Giugno'...:-(...cmq...sono tornato...e dopo aver studiato per un mese solo l'orale,ho preso anke io un bel 26...verngo con te a Berlino.. by un tuo amico
Liam Gallagher
|
| matricoletta |
Inserito il - 18/02/2007 : 19:30:53
 |