| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| marcoMarziano |
Inserito il - 14/04/2011 : 11:25:20 Ragazzi mi togliete una curiosità? Quanto ci vuole in media per preparare lo scritto e l'orale di Matematica discreta!?!?... Ahh...quasi diementicavo...e per passarlo?
 |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| davidellolio |
Inserito il - 27/06/2011 : 17:50:19 Citazione: Messaggio inserito da lucesfolgorante
Fatto a Gennaio, ho passato agevolmente lo scritto, secondo me facendo tantissimi esercizi non è affatto difficile superarlo, le tipologie di esercizi sono molto standard. Un altro paio di maniche è l'orale, dove può chiederti qualsiasi cosa e ci vuole molto tempo per imparare tutte le dimostrazioni. Morale: se hai poco tempo concentrati sugli esercizi, prendi un buon voto allo scritto e all'orale fai il minimo indispensabile per non farti bocciare!
Quoto. Solo seguendo e facendo gli esercizi si capisce. Per l'orale imparatevi le dimostrazioni generalmente. |
| roccodigit |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:54:50 si, devi per forza seguire, o almeno procurarti appunti completi. Solo così si passa. All'orale vuole sapere le dimostrazioni dettagliate, ma ti fa ragionare in caso di blocco. E' uno degli esami più duri, ma si fa. Ci vuole anche un pizzico di fortuna allo scritto, ad esempio il secondo appello del primo semestre era difficilissimo, il terzo a confronto era una passeggiata! |
| lucesfolgorante |
Inserito il - 09/05/2011 : 16:14:53 Fatto a Gennaio, ho passato agevolmente lo scritto, secondo me facendo tantissimi esercizi non è affatto difficile superarlo, le tipologie di esercizi sono molto standard. Un altro paio di maniche è l'orale, dove può chiederti qualsiasi cosa e ci vuole molto tempo per imparare tutte le dimostrazioni. Morale: se hai poco tempo concentrati sugli esercizi, prendi un buon voto allo scritto e all'orale fai il minimo indispensabile per non farti bocciare! |
| babypupone |
Inserito il - 09/05/2011 : 14:17:57 idem...seguire per tre mesi il corso senza perdere neanche una lezione, studiare di volta in volta e sperare kmq che all' orale la fortuna sia con te!!! |
| ArgentoFolle |
Inserito il - 08/05/2011 : 20:26:20 Superato all'ultimo appello..per superarlo ho dovuto seguire attentamente il corso,prendere tutti gli appunti e studiarlo volta per volta. Solo così,dopo anni e anni di vari tentativi più superflui,sono riuscito a superarlo. |
| marcoMarziano |
Inserito il - 14/04/2011 : 11:41:05 Ma lo hai superato??? Se "si" in quanto tempo più o meno lo hai preparato? |
| ArgentoFolle |
Inserito il - 14/04/2011 : 11:39:15 Una vita!  |