| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| kizzu |
Inserito il - 30/08/2006 : 09:34:26 sarei davvero contento e grato a chiunque mi possa dare una mano a risolvere questi esercizi..magari se qualcuno li ha gia fatti me li puo inviare via email.
1 controllare che nella parte sinistra di ogni produzione esista al meni un simbolo nn terminale 2 controllare che la grammatica caricata contenga il simbolo inziale 3controllare che la grammatica caricata sia libera da contesto 4controllare che la grammatica caricata sia lineare destra 5controllare che la grammatica caricata sia monotona 6visualizzare accanto ad ogni produzione errata il tipo di errore 7aggiungere nuove produzioni tramite tastiera ad una grammatica già caricata 8cancellare le produzioni ad una grammatica gia caricata 9trasformare le produzioni monotone in una serie di prod contestuali 10ottenere la grammatica unione di due grammatiche date in imput 11ottenere la grammatica unione di due grammatiche di tipo 2 non contestuali 12ottenere la grammatica concatenazione di due grammatiche di tipo 2 non contestuali 13ottenere la grammatica iterazione di due grammatiche di tipo 2 non contestuali 14controllare che la grammatica caricata sia dipendente da contesto
voglio ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno...
|
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ekkekkazz |
Inserito il - 08/09/2006 : 17:34:33 credo che ti servano due cicli innestati, uno per muoverti per ogni produzione, mentre quello interno per la scansione di tutta la parte sinistra carattere per carattere fino a g->productions[i].left.length in modo che puoi applicare la is_nonterminal ad ogni char.
|
| BlackDemon |
Inserito il - 08/09/2006 : 16:03:33 Fran hai ragione, infatti è un'errore di battitura..ma il problema rimane! Cmq la logica sembra corretta! |
| ekkekkazz |
Inserito il - 07/09/2006 : 18:10:49 BlackDemon, ma perchè metti presence=(!is_nonterminal(g->productions[i].left.word));? non dovrebbe essere presence=is_nonterminal(g->productions[i].left.word); oppure la funzione restituisce 0 se sta? |
| BlackDemon |
Inserito il - 07/09/2006 : 16:51:06 Mi sono incartato! Il primo esrcizio, se pur stupido, mi sta facendo impazzire. Dopo averlo risolto, mi sto imbattendo in un errore che nn riesco a risolvere..
la funzione dovrebbe essere la seguente: int terminalpresence(Grammar* g) { int i=0; int presence=!0; while ((i<g->numprod) || presence) { presence=(!is_nonterminal(g->productions[i].left.word));
i++; } return presence; }
//Nel main: if (terminalpresence(&grammar)) printf("La parte sx di ogni produzione contiene un simbolo nn terminale\n "); else printf("La parte sx di ogni produzione non contiene un simbolo nn terminale\n " );
Ma compilato dice sempre che nn lo contiene!! Che nervi...  |
| kizzu |
Inserito il - 02/09/2006 : 09:09:59 qualcuno puo postare le soluzioni dei vai esercizi....x FAVORE::::::
o mandarle al mio indirizzo brosmauro@alice.it |
| kizzu |
Inserito il - 01/09/2006 : 15:27:38 airbag ti è arrivato il mio messaggio'??
|
| kizzu |
Inserito il - 31/08/2006 : 17:00:12 allora cominciamo con il numero 6 |
| airbag |
Inserito il - 31/08/2006 : 13:43:01 allora con calma mettetevi tutti d'accordo e iniziamo a vedere qui sul forum un esercizio alla volta su |
| silent |
Inserito il - 31/08/2006 : 12:27:33 per quanto riguarda l'esercizio 9:
Allegato: Grammatica.rar 2,54 KB |
| ciccio85 |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:17:11 gli esercizi ke proprio nn riesco a fare sono il 9 e il 14.... aiutoooo!!!! tra un pò mi impicco... |
| kizzu |
Inserito il - 30/08/2006 : 20:30:11 in che senso possiamo vederli insieme?? |
| BlackDemon |
Inserito il - 30/08/2006 : 16:31:59 Anch'io sto cercando di risolverli. Per l'1 dovrebbe essere semplice. Basta controllare la parte sx della produzione. Ma mi sto impappinando! kizzu se ti va possiamo vederli assieme.
|
| airbag |
Inserito il - 30/08/2006 : 14:59:17 allora kizzu facciamo passo passo k? iniziamo dal 7 è facile, esiste una funzione che crea una nuova produzione, cioè una struttura bla bla bla..... devi solo poi popolarla con i dati inseriti dall'utente da tastiera ci sei? |
| kizzu |
Inserito il - 30/08/2006 : 14:09:09 al grammar reader statico..quello presente sul sito di mencar..cmq alcuni punti dal numero 7al 14 nn sono presenti neel discussioni passate |
| airbag |
Inserito il - 30/08/2006 : 11:11:05 qualcosa qualcosa nelle discussioni vecchie c'è, cerca un po' ma a che grammar reader fai riferimento? |