| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Rio |
Inserito il - 15/12/2008 : 10:29:05 ...ma a voi si apre? |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| battistis |
Inserito il - 12/01/2009 : 17:53:33 anche http://pitagora.dm.uniba.it/~mazzia/ va lentissimo e mi sa che manco si apre
quindi credo proprio che sia questo pitagora il problema ... ma ho notato anche se nel "cerca persone" nel portale dm.uniba questo "pitagora" nn appare proprio
forse una (lunga) migrazione in corso? |
| battistis |
Inserito il - 12/01/2009 : 16:14:01 xchè l'elia è + brava di iavernaro :D no bugia skerzo
effettivamente è una giusta osservazione...forse questo "pitagora" è un server un po' ?vecchio?, forse ci gira IIS sopra :D
cmq. se il problema è veramente solo questo "pitagora" allora "base per altezza" chiediamo di spostare tutto il sito di iavernaro dove sta quello dell'elia, no?
non credo neanche sia una cosa difficile da fare, non credo abbia un qualche db.
credo sia solo html con un po' di javascript e tanti allegati pdf e zip
ovviamente una richiesta del genere va anche "tecnologicamente" supportata visto che iavernaro insegna calcolo e non prog. per il web, no?
io nn posso chiederlo xchè nn sono piu' rappr. ma forse potrebbero i nuovi "tecno-rappr." che hanno preso il posto potrebbe, che ne dici?
se nn ti va nn fa niente, nn ti "incaricare" :D
stu-morì ?
|
| dax |
Inserito il - 12/01/2009 : 12:09:59 Scusa gia che ci siamo, sai mica dirmi perchè la Elia ha un sito così veloce qui http://www.dm.uniba.it/~elia/ mentre Iavernaro ha un sito così lento qui http://pitagora.dm.uniba.it/~iavernaro/ ?? Non può spostarsi sotto dm.uniba.it? |
| battistis |
Inserito il - 06/01/2009 : 22:56:31 non se il termine intranet sia ancora "giusto" ma credo che tu dica bene
|
| dax |
Inserito il - 05/01/2009 : 17:05:00 Citazione: Messaggio inserito da battistis
nessuno ci ha capito niente di quello che ho scritto qui sopra vero? :D
chiarissimo  si in effetti poteva anche essere deducibile che le uni fossero in intranet (dico mica una cavola se deduco che le uni sono in intranet no?), tecnicamente quando "inventarono" internet era prevalentemente una rete di dipartimenti universitari. |
| Dragon83 |
Inserito il - 02/01/2009 : 18:43:53 non si apre neanche a me anche se non ho capito una cicciola di quello che ha scritto battistis |
| SD83 |
Inserito il - 02/01/2009 : 15:36:57 è una settimana ormai che il sito di iavernaro non si apre.. |
| SD83 |
Inserito il - 29/12/2008 : 10:58:24 fino a ieri che era domenica il sito si apriva.. oggi che è lunedi no.. boh |
| alitoDV |
Inserito il - 29/12/2008 : 10:27:58 per ciò che mi è stato detto dai dipendenti del dip di matematica, praticamente il campus l'anno scorso ha montato 3 generatori di corrente per tener su tutta la struttura, però a causa di sovraccarichi (condizionatori,centri di calcolo,stufe eccetera eccetera) il primo generatore diede forfet. Gli altri due continuarono a funzionare fino all'estate dove anche il secondo, anche a causa del caldo, decise di andare in vacanza e lasciare un solo generatore attivo :) Quindi, questi lavori nei finesettimana sono fatti proprio per ovviare a questo problema e per recuperare i due generatori... scusate la forma strana ma sto con la febbre a casa :D |
| bart310 |
Inserito il - 27/12/2008 : 18:09:21 abbastanza chiaro.... anche se per una rete strutturata cosi, il dipartimento di fisica, non dovrebbe essere cosi facile da mandare off-line... se una risorsa è cosi importante, non si puo richiare che vada off-line solo perchè telecom stacca la corrente... |
| battistis |
Inserito il - 25/12/2008 : 11:22:46 nessuno ci ha capito niente di quello che ho scritto qui sopra vero? :D |
| battistis |
Inserito il - 24/12/2008 : 12:58:29 Citazione: Messaggio inserito da dax
dalla rete del politecnico si raggiungeva il sito di iavernaro in un mezzo nanosecondo quando io ci mettevo secoli per caricare il semplice logo del dipartimento di matematica.
Dopo breve chiacchierata con l'ingegnere del centro reti posso darti una risposta precisa.
Volevo farti un diagrammino che vale piu' di 1000 parole ma oggi è vigilia di natale e nn mi va :D
Accesso Lento da internet Mettiamo che tu stai usando un'adsl alice (ma lo stesso discorso vale per altri gestori e per fastweb).
Per accedere a SITO-IAVENARO esci dalla tua "zona" ... arrivi ai router principali della telecom a ?MilanoRoma ...?
Da li esci su internet
Da internet arrivi su un router esterno del garr a Napoli o Bologna http://www.garr.it/ilGARR/mission.php?idmenu=chisiamo
Dal router esterno del garr arrivi al centro reti di fisica
Da fisica a SITO-IAVERNARO nel dip. di matematica (dm.uniba)
Accesso veloce da Politecnico
Sei nella rete di poliba
Per accedere a SITO-IAVENARO arrivi sui router del centro reti di fisica
Da quel router vieni spedito a dm.uniba.it
fine ;)
La rete del politecnico, di tutte le faccoltà e dip. dell'univ di Bari, sedi di Foggia, Brindisi, Matera, Lecce....
http://www.garr.it/reteGARR/mappa.php?idmenu=rete
passano praticamente tutte da Fisica che a sua volta utilizza la rete del garr per comunicare con le università del resto d'italia e anche d'europa e ovviamente tutta internet.
Per come è struttara questa rete, in caso di attacco nucleare sulle centrali della telecom o fastweb :D , la rete del garr e dell'uniba e poliba ecc... non ne risentirebbero minimamente :D
Ovvero dall'interno della rete del garr potresti continuare andare su SITO-IAERNARO o di.uniba.it ecc... mentre fuori dal tuo valt 101 cala l'inverno nucleare :D
http://fallout.wikia.com/wiki/Vault_101
Se poi staccano la corrente ai router interni ... mandano tutto a donnine :) |
| dax |
Inserito il - 20/12/2008 : 11:51:04 dalla rete del politecnico si raggiungeva il sito di iavernaro in un mezzo nanosecondo quando io ci mettevo secoli per caricare il semplice logo del dipartimento di matematica. io credevo che comunque università degli studi di bari e politecnico fossero due reti separate, che per passare dall'una all'altra si usciva nella internet pubblica, in tal caso nello stesso momento che da me a casa (alice + opendns) non si raggiungeva il sito di iavernaro l'amico mio dal politecnico non avrebbe dovuto caricare il sito così rapidamente, scaricare il pdf ed inviarmelo per email. invece è stato così. certo che è un tantino scandaloso che di venerdì mattina io non riuscissi a scaricare della documentazione messa gentilmente a disposizione dal professore. |
| battistis |
Inserito il - 19/12/2008 : 09:50:38 Citazione: Messaggio inserito da Rio
presidenza AT scienze PUNTO uniba PUNTI it
Ok grazie mi consulto con gli altri rappr. e vi faccio un piccolo facsimile cosi' non avete scuse per mandare questa mail :D
Continuiamo a discutere qui (link sotto) di questa enel-server-faccenda e lasciamo questo 3D x cio' che è invece collegato direttamente al sito di iavernaro:
Tutti i Forum\INFORMAZIONI\Eventi\RETE UNIBA NUOVA INTERRUZIONE SEL SERVIZIO: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14465
|
| Rio |
Inserito il - 17/12/2008 : 17:45:06 Citazione: Messaggio inserito da battistis Oppure come me dite che quando state su internet avete bisogno di stare in mutande e che quindi nei lab non ci potete andare a scaricare le dispense :)
LOL!
Citazione:
qualcuno riesce a trovare l'email del preside o della segreteria di scienze?
presidenza AT scienze PUNTO uniba PUNTI it |
| battistis |
Inserito il - 17/12/2008 : 16:45:37 forse è morto definitivamente quel sito :( avete provato a mandare una mail a iavernaro? che dice LUI? forse lo sta solo aggiornando ...
cmq. erano previsti dei lavori di "messa a norma" delle cabine elettriche nelle vicinanze di agraria solo che questa volta non hanno avisato in tempo tutti quanti.
ciccio07 a fisica cè il centro reti non per puro caso :D mi sa che abbiamo lo stesso "informatore sistemista" segreto? :)
a fisica a causa di questo ultimo distacco dell'enel hanno perso 2 interfaccie fibra da quasi 500 euro l'una, vari alimentatori skattati, il solito omino santo che accorre in soccorso dei router e dei server ha dinuovo sborsato di tasca il corrispetivo in euro per decine di litri di nafta per i gruppi elettrogeni che ha lui stesso riempito nonostante abbia studiato come noi per fare ben altro ecc.. ec...
(5 litrih)
cmq. credo che l'enel abbia finito i lavori per ora, stiamo a vedere che succede e si dovesse ripetere vediamo se i nuovi rappr. possono fare qualcosa ... o almeno cercare di informarvi tempestivamente.
nel frattempo sarebbe cmq. utile che tutti voi segnalaste l'accaduto al preside di scienze con una semplice mail , magari alludendo al fatto che il sab e la dom tornate ai vostri paesi e li avete la possibilità di collegarvi, in tutta tranquillita e senza limiti di tempo imposti dai laboratorii, ad internet per consultare e prelevare il materiale diddattico ecc.. ecc...
Oppure come me dite che quando state su internet avete bisogno di stare in mutande e che quindi nei lab non ci potete andare a scaricare le dispense :)
se si lamenta uno nn l'ascolta nessuno se lo fanno tutti il preside penso se ne accorgerà...
qualcuno riesce a trovare l'email del preside o della segreteria di scienze? |
| dax |
Inserito il - 17/12/2008 : 13:16:13 ragazzi ma il sito di iavernaro è lento da far paura non solo nei weekend ma sempre. questa cosa l'avete notata? ma che server hanno a matematica quei coi criceti che girano nella ruota? |
| ciccio007 |
Inserito il - 16/12/2008 : 21:45:50 Citazione: Messaggio inserito da battistis
pitagora.dm.uniba.it/~iavernaro -> il ?server? pitagora è ancora down :( o forse sta finalmente installando un cms come si deve :D
E' cmq. molto plausibile che dopo lo shutdown di questo week end il ?server? nn si sia ancora ?ripreso?.
Ciccio007 che dicono i tuoi nmap e traceroute?
Dopo quello che ho saputo oggi,non serve fare un trace. Mi è stato detto che il nostro dib,o meglio la nostra rete o intranet come la volete chiamare,dipende dal dip di fisica.Anzi mi hanno anche detto che UNIBA.IT dipende da fisica,quindi dipende tutto da li. E mi hanno anche detto che li a fisica,nel weekend staccano la corrente. Di conseguenza se tutto ciò è vero(e dovrebbe esserlo),se nel weekend staccano la corrente a fisica,tutta la rete uniba ne paga le spese. In qualche post fa ho postato un tracerutto,e guardacaso l'hop ultimo è proprio un router telecom (o il vostro gestore non so),il successivo invece dovrebbe essere un router della rete,solo che non lo si raggiunge perchè è spento. |
| battistis |
Inserito il - 16/12/2008 : 11:23:47 si scusate :)
E' che spegnere un server o un router cosi' a caxxo mi da un'enorme fastidio :) Anche se non sono io che devo ri-tirarlo su dopo lo shutdown
(deformazione professionale :) )
gia' vero uptime uniba 0 - uptime aruba 1 :D |
| Rio |
Inserito il - 16/12/2008 : 11:02:36 Citazione: Messaggio inserito da battistis X lamia, aruba credo sia molto peggio (a mio parere una webfarm "seria" non ha bisogno di fare ste caxxate per attirare clienti http://webfarm.aruba.it/animazione1.htm)
La mia era una battutta...ma di sicuro la percentuale di uptime di aruba è più alta di uniba.it ...e non solo lamia 
|