V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tipo85 |
Inserito il - 25/01/2008 : 10:02:59 Salve ragazzi, vorrei chiedervi aiuto su una grandissima problematica che non riesco a risolvere. Io ho acquistato un Dell Inspiron 1520 solo che sono stato costretto ad avere Windows Vista. Dato che per motivi di lavoro ho avuto serie difficoltà nel far girare programmi che utilizzo regolarmente su XP vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se posso tranquillamente formattare tutto e installare XP. Un problema sarà per i vari driver, vero? Sapreste consigliarmi qualcosa? Aiutarmi in qualche modo? Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
airbag |
Inserito il - 03/02/2008 : 21:18:46 scommetto la versione che in più di xp ha la funzionalità altamente richiesta del cancel or allow omnia |
novantuno |
Inserito il - 03/02/2008 : 17:25:32 Ma solo io non ho problemi con Vista ?  Sul mio portatile di 2 anni fa ci mette 1 minuto e mezzo (al max 2 minuti). E come prestazioni è leggermente inferiore a quando avevo xp. Non per difendere Vista, ma ricordo che all'uscita di xp si dissero le stesse cose. Solo col primo service pack cominciarono a migliorare le cose (quando comprai il vecchio portatile si piantava un giorno sì ed un giorno sì ) |
tonynx |
Inserito il - 02/02/2008 : 11:26:58 io seguo vista sin dagli esordi,per curiosità... sono un utente imparziale e mi piace giudicare le cose dalle effettive prestazioni... ho cominciato a seguire vista dalle primissime versioni beta americane...ed ora ho installato su un pc che utilizzo per fare le prove vista business originale (regalato dall'università) devo notare con mio rammarico..che non c'è stata nessuna differenza tra le versioni beta e le ultime versione...hanno tutte gli stessi bug e la stessa lentezza!! ora è uscito circa un mese fa un mega aggiornamento che finalmente gli risolve...andate su windows update è messo in importante...ma io dico..dalle prime beta,alla versioni ufficiali ci sono passati oltre 2 anni...possibile che non hanno risolto niente? elenco i problemi: incompatibiltà con moltissime periferiche usb... elevato utilizzo processore anche disattivando con il task menager quasi tutte le applicazioni, elevato tempo di riavvio e spegnimento, durata della batteria diminuita del circa 30% ma questi difetti sono noti da tutti...mentre i difetti che non ha rivelato quasi nessuno è la compatibilità con le direct x precedenti... in pratica l'unica novità rilevante di windows è che dispone della direct x 10 che consente un grande passo avanti per lo sviluppo dei videogiochi... però come ho notato,questa direct x da molti problemi con i videogiochi con le direct x 9... fate la prova voi stessi: installate un gioco che rileva la velocità in fotogrammi per secondo (come racer o quake 3) a parità di scheda video in vista la velocità dei fotogrammi diminuisce anche del 50% io son passato da 80 fotogrammi al secondo..a 40 circa...una cosa INAUDITA!!! ripeto che questo difetto è presente sin dalle versioni beta e non è risolvibile perchè dipende dalla nuova direct x!!!
MA LA COSA CHE ANCORA MOLTI NON HANNO CAPITO E' CHE ORA TUTTI I NUOVI GIOCHI SARANNO SVILUPPATI CON LA DIRECT X 10 E NON FUNZIONERANNO SU XP PERCHE' LA DIRECT X 10 E' INCOMPATIBILE CON XP! QUINDI SAREMMO COSTRETTI A PASSARE A VISTA!
avete capito ora?
è come per la playstation 3...per chi è appassionato di playstation,si è costretti a comprarla perchè i nuovi giochi non funzionano sulla 2!
io che sono appassionato di giochi di guida...sarò costretto a passare a vista per poter giocare con le ultime novità...ma vi rendete conto? purtroppo ancora in pochi si sono accorti di questo scandalo... ma a me viene da piangere solo a pensarci... altro che monopolio...questa è dittatura!!! |
GiganteBaba |
Inserito il - 02/02/2008 : 10:00:45 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
http://www.pelikoira.net/vista/
Fantastico. |
AlartZero |
Inserito il - 02/02/2008 : 01:42:28 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
http://www.pelikoira.net/vista/
LOL |
Chilavert |
Inserito il - 01/02/2008 : 19:38:42 http://www.pelikoira.net/vista/ |
AlartZero |
Inserito il - 01/02/2008 : 17:55:51 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
non voglio stare a rifare una discussione come le altre per dire se è meglio vista, xp o linux.
rimango sulle mie e poi fate come volete
No ma infatti l'hai già detto che è meglio Vista LOL
non ho detto che è meglio vista ma ho detto che a me piace xp ^^ |
Chilavert |
Inserito il - 01/02/2008 : 14:20:28 Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
non voglio stare a rifare una discussione come le altre per dire se è meglio vista, xp o linux.
rimango sulle mie e poi fate come volete
No ma infatti l'hai già detto che è meglio Vista LOL |
AlartZero |
Inserito il - 01/02/2008 : 13:56:39 non voglio stare a rifare una discussione come le altre per dire se è meglio vista, xp o linux.
rimango sulle mie e poi fate come volete |
Mil |
Inserito il - 01/02/2008 : 13:15:43 Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Cmq mi sa che se togli Vista perdi la garanzia sul portatile... o no? Qualcuno lo sa??
io so che è così... ma si può partizionare e togliersi il pensiero.
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
be scusami se ti quoto. allora mettiamo le cose in chiaro 1) uso xp ma non per questo butta vista. se ti ci sai fare essendo ANCHE TU un informatico (suppongo) che tu sia in grado di togliere i permessi che ti chiede ogni volta vista, eseguire come amministratore le applicazioni qualora servano, eseguire con compatibilità dove necessiti, dare un tocco con msconfig per diminuire il consumo di ram e di programmi inutili, togliere qualche servizio inutile. vedrai che il pc da 700 mega te ne consuma pure 200-300 e gira molto piu veloce, e sopratutto ne risente anche la batteria che avendo meno processi, ha meno lavoro da interscambiare.
poi se vuoi continuare a dire che xp sia meglio di vista allora non vedo il perche lo abbiano fatto (e non mi venire a dire le solite stronzate che zio bill lo fa solo per monopolizzare il ca**o visto che adesso il famoso zio è in pensione ^^)
ti dico che ci ho fatto pure partire un final fantasy viii ostico dove su 5 vista non partiva a nemmeno uno, senza scaricare ne aggiornamenti ne altro.
quello che dici non ha senso.
|
Chilavert |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:57:26 Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Cmq mi sa che se togli Vista perdi la garanzia sul portatile... o no? Qualcuno lo sa??
Sui portatili HP (vedi il mio) c'è questa clausola... ma mi venissero a dire che la rottura dello schermo, ad esempio, è collegata al cambio di sistema operativo, vedi che gli rispondo :)
Ad ogni modo, però, meglio rimanere senza "garanzia" che con quell'obbrobrio di sistema operativo, ne parlavo ieri con un mio amico.
Tempi di accesso all'OS:
05:43 con Vista (sì, avete letto bene, CINQUE minuti e QUARANTATRE' secondi, roba da impallidire) 00:39 con XP 00:28 con PcLinuxOS (appena cronometrato) |
Faffachan |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:41:00 Cmq mi sa che se togli Vista perdi la garanzia sul portatile... o no? Qualcuno lo sa?? |
Faffachan |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:39:47 Caro tipo85, ti conviene fare come ha detto Lamia. Ti devi segnare tutte le periferiche che usi e scaricarti i driver uno per uno per Windows XP. Non c'è problema a tornare a XP, e secondo me fai la scelta migliore, visto che comunque a quanto sembra non ti va di mettere una ditribuzione Linux, e che per quanto AlartZero possa dire, Vista è una delle peggiori sòle informatiche degli ultimi 7 anni (da quando uscì Windows Millennium Edition, per intenderci). |
tonynx |
Inserito il - 01/02/2008 : 10:28:26 chi non ha detto una cosa seria? |
airbag |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:35:29 Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
Citazione: Messaggio inserito da tonynx
mo..e meno male che stiamo in un forum di informatici... come fate a dire ke "avere vista e installarci xp è alquanto tragica e ridicola come situazione"
vista è il peggior sistema operativo che si potesse fare...occupa quasi 700 mega di ram a vuoto..è lentissimo,consuma tanta batteria... io ho comprato 3 portatili con vista ed ho immediatamente messo xp... cmq i driver non ci sono sui siti delle case madre,ma ti devi trovare per ogni periferica il driver adatto googlando un pò. ps:ora con il service pack 3 windows xp diventerà ancora più stabile e veloce... aprite gli occhi con vista Raga...che zio bill ci sta prendendo per il culo a tutti
fate un pò di ricerca su google..scrivete downgrade vista e soprattutto perchè si fa...
be scusami se ti quoto. allora mettiamo le cose in chiaro 1) uso xp ma non per questo butta vista. se ti ci sai fare essendo ANCHE TU un informatico (suppongo) che tu sia in grado di togliere i permessi che ti chiede ogni volta vista, eseguire come amministratore le applicazioni qualora servano, eseguire con compatibilità dove necessiti, dare un tocco con msconfig per diminuire il consumo di ram e di programmi inutili, togliere qualche servizio inutile. vedrai che il pc da 700 mega te ne consuma pure 200-300 e gira molto piu veloce, e sopratutto ne risente anche la batteria che avendo meno processi, ha meno lavoro da interscambiare.
poi se vuoi continuare a dire che xp sia meglio di vista allora non vedo il perche lo abbiano fatto (e non mi venire a dire le solite stronzate che zio bill lo fa solo per monopolizzare il ca**o visto che adesso il famoso zio è in pensione ^^)
ti dico che ci ho fatto pure partire un final fantasy viii ostico dove su 5 vista non partiva a nemmeno uno, senza scaricare ne aggiornamenti ne altro.
io aprirei una altra discussione solo per evidenziare con un pennarello che non hai detto una cosa seria |
AlartZero |
Inserito il - 01/02/2008 : 03:20:17 Citazione: Messaggio inserito da tonynx
mo..e meno male che stiamo in un forum di informatici... come fate a dire ke "avere vista e installarci xp è alquanto tragica e ridicola come situazione"
vista è il peggior sistema operativo che si potesse fare...occupa quasi 700 mega di ram a vuoto..è lentissimo,consuma tanta batteria... io ho comprato 3 portatili con vista ed ho immediatamente messo xp... cmq i driver non ci sono sui siti delle case madre,ma ti devi trovare per ogni periferica il driver adatto googlando un pò. ps:ora con il service pack 3 windows xp diventerà ancora più stabile e veloce... aprite gli occhi con vista Raga...che zio bill ci sta prendendo per il culo a tutti
fate un pò di ricerca su google..scrivete downgrade vista e soprattutto perchè si fa...
ti dico che ci ho fatto pure partire un final fantasy viii ostico dove su 5 vista non partiva a nemmeno uno, senza scaricare ne aggiornamenti ne altro. |
tonynx |
Inserito il - 31/01/2008 : 11:47:21 mo..e meno male che stiamo in un forum di informatici... come fate a dire ke "avere vista e installarci xp è alquanto tragica e ridicola come situazione"
fate un pò di ricerca su google..scrivete downgrade vista e soprattutto perchè si fa... |
AlartZero |
Inserito il - 30/01/2008 : 03:20:13 Citazione: Messaggio inserito da judge
una virtual machine è brutta come idea? ;)
be avere vista e installarci xp è alquanto tragica e ridicola come situazione |
judge |
Inserito il - 29/01/2008 : 15:46:33 una virtual machine è brutta come idea? ;) |
AlartZero |
Inserito il - 25/01/2008 : 19:37:13 be se sono compatibili con vista perche non dovrebbero essere compatibili con xp??
cmq io ho provato vista e tutto cio che parte (per quello che mi serviva) su xp partiva anche con vista (semmai ad alcuni c'e la compatibilita) |