V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rescue |
Inserito il - 23/06/2007 : 10:57:33 Ciao, vorrei un cosiglio su un problemino di espansione ram. Ho un macbook pro (cn 2 mesi di vita) Intel Core 2 Duo 2,16GHz con un modulo di memoria ram da 1GB. Vorrei espandere la ram. Mi conviene comprare un altro modulo da 2GB con la conseguente perdita della possibilità di usare il dual channel (o almeno suppongo ke sia così) o un altro modulo da "solo" 1GB per mantenere il dual channel? Stavo pensando di comprare la ram da crucial.com ma se mi consigliate qls di più conveniente tnt di guadagnato!!!! Grazie a kiunque riesca ad aiutarmi!!!
ciauuu ps: ho già cercato sui vari forum ma nn ho trovato una risp valida ... rescue |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rescue |
Inserito il - 02/07/2007 : 23:39:55 il prezzo delle ram dei centri apple è un furto!!! Su internet si trova a 50 euro un giga di ram crucial e a 90 la kingstom (50 su ebay). Io la sto per comprare da internet ma devo valutare bene quale prendere xke nn voglio perdere il dual channel... Cmq ho letto sui vari forum ke questo nn dovrebbe avere conseguenze sulla garanzia del mac.
|
battistis |
Inserito il - 02/07/2007 : 10:20:32 Citazione: Messaggio inserito da genius
per espandere la ram ai macbook nn è necessario smontare il portatile. Basta rimuovere la batteria...
allora e' arrivato il momento di girare quella rotellina  ma conviene farselo fare o farlo da se? (senza doppi sensi) una ram messa dall'assistenza ha garanzia da loro per 1 anno oltre quello del macbook giusto? |
genius |
Inserito il - 02/07/2007 : 10:08:32 per espandere la ram ai macbook nn è necessario smontare il portatile. Basta rimuovere la batteria... |
battistis |
Inserito il - 02/07/2007 : 09:52:52 ma come funziona l'espansione della ram? non dovrebbe farlo un centro assistenza apple per almeno il 1o anno? fatemi capire se lo si può aprire tranquillamente senza perdere la garanzia... |
kizzu |
Inserito il - 27/06/2007 : 09:01:03 non mettere le crucial,l'apple monta sempre le ram della kingston |
rescue |
Inserito il - 26/06/2007 : 21:39:39 ok. Grazie per la risp. penso ke farò come dici tu. ma se compro una crucial da 1gb (..costano meno!!) ci possono essere problemi per il dual channel? Intendo: perkè il dual channel funzioni è necessario ke i due banchi di memoria siano "pressokè" identici per quanto riguarda il modello. Questo vale anke per le marche? spero di no, perke io ovviam nn voglio cambire il modulo da 1 gb ke ha già il MBP. Grazie
ciauuu rescue |
effedetto |
Inserito il - 26/06/2007 : 14:47:58 Ciao, io ho un MacBook 2,16 ghz, e ho preso due banchi da 1G della Kingston, e li ho pagati 140€ tutti e due!Ninete male???Cmq, si ti conviene fare il dual Channel, ma portarlo a due banchi da 2G mi sembra che possa apportare l'effetto inverso andando a strozzare la velocità di bus del Processore! Quindi con quella velocità ti conviene montare solo due bachi da 1G.! |