| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| frankieta |
Inserito il - 30/05/2006 : 12:08:44 Ciao a tutti per prima cosa, ho dei seri dubbi sulle mie scelte prossime future in Informatica.
Gli esami che mi mancano sono: ICSE IUM INGEGNERIA DEL SOFTWARE
1) Progetto da 3 CFU: avendo già dato Gestione della Conoscenza, e non potendo contare sul fatto di prendere un voto >= 28 a Ingegneria del Software, ero intenzionato a farlo con la Costabile. Oggi l'ho chiesto alla fine della lezione e lei mi ha chiesto se avessi intenzione di dare anche la tesi con lei....non avendo deciso le ho detto di ni, e lei mi ha detto che preferiva quelli che poi facevano la tesi...eccetera eccetera, e che se capitava qualche cosa che avrei potuto fare anche senza poi dare la laurea me lo avrebbe detto.
2) Laurea: sono sostanzialmente indeciso tra questi 3 professori: Lanubile Costabile Semeraro
Lanubile e Semeraro li ho scelti per il carattere web-oriented delle loro materie (cosa che a me intresserebe molto), sulla Costabile sono indeciso (sono stato sempre interessato cmq dalle interfacce grafiche).
Facendolo con la Costabile mi trovo col progetto, ma qualcuno che ha fatto la tesi con lei mi potrebbe delucidare in merito a disponibilità della prof, se gli argomenti sono o meno interessanti (si tratterà sempre di interfacce suppongo).
E con Lanubile? Chi me lo consiglia? Ho letto qualche titolo di tesi e penso di consultarne un pò, cmq volevo sapere quante più esperienze possibili.....
Infine Semeraro?
Insomma AIUTETEMI!
Grazie e scusate la lunghezza del post... |
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Faffachan |
Inserito il - 01/06/2006 : 10:25:18 Perchè io la De Rosis non l'ho mai avuta nel corso di studi, dal momento che faceva IUM a ICD! Fino a che non ho inizato a seguire IUM 2, non sapevo neanche di cosa si occupasse!  |
| genius |
Inserito il - 31/05/2006 : 18:07:32 ma perkè fare la tesi con la costabile? Cioè se vi interessa l'interazione uomo-makkina fate la tesi con la de carolis, con la de rosis, ma porca zozza...
PERKE' CON LA COSTABILE?!?!?!?!? |
| frankieta |
Inserito il - 31/05/2006 : 18:04:11 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da frankieta E di Lanubile cosa mi dite?
Che personalmente, essendo un suo ex tesista, mi ha aiutato tanto, fornendomi i mezzi per poter scrivere al meglio la mia tesi e mostrando tanta disponibilità. Il laboratorio per la collaborazione in rete (Collab) dispone di un sito dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono:
- Tesi disponibili: http://collab.di.uniba.it/index.php?n=Tesi.Disponibili
- Tesi in corso di svolgimento: http://collab.di.uniba.it/index.php?n=Tesi.InCorso
- Tesi svolte di recente: http://collab.di.uniba.it/index.php?n=Tesi.Svolte
Sì, avevo notato il sito, e sono rimasto abbastanza interessato dalle proposte presenti....direi che Lanubile mi convince sempre di più...domani vado a consultare qualche tesi dato chje oggi la biblioteca era chiusa! Grazie e ciao |
| denny8antuno |
Inserito il - 31/05/2006 : 15:11:20 Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Guarda che nn è vero che sei vincolato... Conosco un paio di persone che stanno facendo il progetto con IUM e nn sono assolutamente intenzionate a fare la tesi con lei. CIAU!
...e forse la Costabile non lo sa ancora.. |
| Faffachan |
Inserito il - 31/05/2006 : 11:10:49 Citazione: Messaggio inserito da frankieta Faffachan, mi diresti cosa ti ha portato a scegliere la Costabile?
L'interesse per l'Interazione Uomo Macchina e per la visualizzazione di informazioni. |
| marymichan |
Inserito il - 31/05/2006 : 10:14:47 Guarda che nn è vero che sei vincolato... Conosco un paio di persone che stanno facendo il progetto con IUM e nn sono assolutamente intenzionate a fare la tesi con lei. CIAU! |
| Chilavert |
Inserito il - 31/05/2006 : 10:13:52 Citazione: Messaggio inserito da frankieta E di Lanubile cosa mi dite?
Che personalmente, essendo un suo ex tesista, mi ha aiutato tanto, fornendomi i mezzi per poter scrivere al meglio la mia tesi e mostrando tanta disponibilità. Il laboratorio per la collaborazione in rete (Collab) dispone di un sito dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono:
- Tesi disponibili: http://collab.di.uniba.it/index.php?n=Tesi.Disponibili
- Tesi in corso di svolgimento: http://collab.di.uniba.it/index.php?n=Tesi.InCorso
- Tesi svolte di recente: http://collab.di.uniba.it/index.php?n=Tesi.Svolte |
| frankieta |
Inserito il - 31/05/2006 : 10:03:43 Quindi mi consigliate di fare l'interprete anche se la Costabile dovesse acconsentire a farmi fare il progetto da 3 crediti senza poi vincolarmi a lei per la laurea?
Io volevo togliermi per prima cosa IUM, poi mettermi seriamente a fare Ingegneria e a seconda del mio tempo libero dedicarmi a ICSE assieme ad ingegneria... C'è da considerare che Di Mauro mi pare voglia un anticipo notevole nell'essere informato(mi pare 2 mesi) dei gruppi che intendono affrontare l'interprete (e non è sicuro che riesca a trovare un gruppo).
E di Lanubile cosa mi dite?
Faffachan, mi diresti cosa ti ha portato a scegliere la Costabile?
Grazie per le preziose risposte... |
| mrluglio |
Inserito il - 31/05/2006 : 08:35:06 Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da frankieta [cut]
Fatti l'Interprete ad ICSE. Oltre ad essere il miglior compromesso tra tempo speso e crediti acquisiti non ti vincola per la scelta del relatore.
quoto |
| Faffachan |
Inserito il - 30/05/2006 : 13:58:33 Si tratta di realizzare interfacce e applicazioni per la visualizzazione di informazioni e il data mining, con diversi strumenti: serie temporali, regole di associazione, query preview. Ti vengono proposte diverse alternative e tu scegli quale svolgere, ma non è la prof a seguirti. Nel lavoro di tesi sarai seguito infatti da un collaboratore della Costabile (Buono, Lanzilotti, Ardito, Piccinno), a seconda della tesi che hai scelto. Ogni tanto poi la Costabile indice una riunione dei tesisti nella quale ognuno espone cosa sta facendo, che difficoltà ha incontrato e a che punto è. Io durante la tesi ho partecipato solo a una riunione tesisti, per il resto mi ha seguito Paolo Buono e la Costabile non l'ho più vista, tranne il giorno della seduta. |
| Cathàll |
Inserito il - 30/05/2006 : 13:34:47 Citazione: Messaggio inserito da frankieta [cut]
Fatti l'Interprete ad ICSE. Oltre ad essere il miglior compromesso tra tempo speso e crediti acquisiti non ti vincola per la scelta del relatore. |