| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| francesca |
Inserito il - 24/09/2005 : 13:39:06 A Computer Discount mi hanno detto che ci saranno dei finanziamenti sull'acquisto di PC per gli studenti universitari... Voi sapete qualcosa? Siccome dovrei comprarlo, non vorrei poi scoprire che potevo avere agevolazioni!!! 
|
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| storemaster |
Inserito il - 13/10/2005 : 17:45:58 E' stato confermato il progetto vola con internet: a questo link ulteriori informazioni: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4197
Cmq, al link http://www.innovazione.gov.it/ita/dipartimento/progetti.shtml sono scritti tutti i progetti per l'informatica finanziati dallo Stato! per ora non compare quello per gli studenti universitari (e magari si potrebbe proporre agli studenti di Informatica, che ne hanno + bisogno) |
| storemaster |
Inserito il - 13/10/2005 : 12:00:31 Risp con un po' di ritardo...
Lo sconto per i sedicenni vale tutto l'anno! Di regola, arriva una "tessera" a casa che permette di ricevere il contributo di 175€ sull'aquisto di un PC! Se questa non arriva, si può richiedere (ora non ricordo a chi)
Per gennaio, si dice che dovrebbe aarivare un "piccolo" contributo sull'acquisto di un pc anche per gli universitari, ma non è sicuro!
Fino a giugno scorso erano previsti altri contributi statali: sconto di 200 € se il reddito familiare fosse inferiore a 15.000 €! Non so se verrà rinnovato! E cmq, questo contributo era fatto solo dai negozi che aderivano all'offerta!
Resta il fatto che i soldi dei contributi arrivano ai negozi in seguito! E al negozio di computer dove lavoro a tempo perso, fino a settembre dovevano ancora arrivare i soldi dei vari contributi utilizzati per vendere i computer! Questo a discapito nostro, visto che molti negozi, in questa situazione, decidono di non aderire più alla vendita attraverso conributi! |
| Pako |
Inserito il - 30/09/2005 : 09:48:32 che ne SO |
| JediKnight |
Inserito il - 29/09/2005 : 23:30:35 ecco la risposta:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55235&r=PI
http://www.innovazione.gov.it/ita/normativa/allegati/decreto_050804.pdf
Domanda: nel decreto tra le specifiche è segnalato come necessario il punto E, cioè un SO.....posso chiedere un SO libero x nn pagarlo????
|
| francesca |
Inserito il - 28/09/2005 : 23:01:34 Citazione: Messaggio inserito da reload85
Allora mi hanno solo preso in giro al negozio visto che anch'io avrei avuto un sedicenne a portata di mano per beccarmi lo sconto sul pc.. 
Ma era fino a maggio!  |
| rel |
Inserito il - 28/09/2005 : 22:59:08 Allora mi hanno solo preso in giro al negozio visto che anch'io avrei avuto un sedicenne a portata di mano per beccarmi lo sconto sul pc..  |
| Mucone |
Inserito il - 28/09/2005 : 18:58:46 Citazione: Messaggio inserito da Pako
esatto. c'era anche x i professori, ma era loimitato a modelli che secondo me vanno a carbone e non ad eletricità
no problem potrei fornire del coke a basso costo!!!! |
| Pako |
Inserito il - 28/09/2005 : 17:33:12 esatto. c'era anche x i professori, ma era loimitato a modelli che secondo me vanno a carbone e non ad eletricità
|
| M]i[K |
Inserito il - 28/09/2005 : 12:36:32 cmq cheio sappia il finanziamento dei sedicenni col reddito non aveva niente a che fare.Era un semplice incentivo che lo stato dava per promiovere la tecnolgia o roba del genere, ed era rivolto ai sedicenni,a prescindere dal reddito.
|
| francesca |
Inserito il - 28/09/2005 : 11:58:35 Io non mi riferivo a niente di tutto questo...ma a qualcosa che è in arrivo! Bo'...vabbe'! Tanto ormai aspetto Natale.
Cmq io ho avuto il finanziamento dei sedicenni (x mio fratello) e lo ha usato mio cugino, senza problemi di reddito, moduli ecc ecc!!! |
| battistis |
Inserito il - 28/09/2005 : 02:15:58 un mio amico ha usato il finanziamente che davano l'anno scorso agli studenti liceali e il 90% di quel finanziamento e' servito SOLO per pagare la licenza uindovs |
| francesca |
Inserito il - 27/09/2005 : 14:31:38 Vabbe' per l'eta' o il reddito basta intestarlo ai nonni! 
|
| Mucone |
Inserito il - 25/09/2005 : 17:08:57 io l'ho comprato a novembre scorso con ben 300 euri di finanziamento. Si kiamava Pc alle famiglie la promozione dello Stato. Era riservata a ki acquistava un notebook o un desktop ed era un over 65.
OvviamenDe io ke sono over 65 l'ho potuto fare! |
| M]i[K |
Inserito il - 25/09/2005 : 11:49:32 per il fatto del cappuccinio al giorno, non era niente di che ...era un semplice prestito che ti fà lo stato, invece che la finanziaria. Alla fine la differenza è minima. |
| rel |
Inserito il - 25/09/2005 : 10:14:20 gli sconti di 250€, che sono stati distribuiti per 2/3 anni di fila, ("vola con internet") erano per i sedicenni, non c'era limite di reddito Beh io ho preso il pc a natale 2004 è questa offerta c'era [per i sedicenni] e dipendeva tutto dal reddito tanto che dovevi portare tutti i vari moduli 730 ecc.. |
| lacrijux |
Inserito il - 24/09/2005 : 20:15:57 si poteva acquistare un notebook a rate di soli 30 euri al mese, infatti l'operazione se nn ricordo male, centrava con il costo di un cappuccino al giorno... |
| DarkSiDe |
Inserito il - 24/09/2005 : 19:59:26 nessun sconto, non è question di reddito, non ricordo quando scadesse, ma si trattava solo di un pagamento rateale, niente di particolare
gli sconti di 250€, che sono stati distribuiti per 2/3 anni di fila, ("vola con internet") erano per i sedicenni, non c'era limite di reddito |
| pbolo |
Inserito il - 24/09/2005 : 19:58:59 su www.istruzione.it non è riportato niente...
anche se c'era una discussione sul tema qui sul forum... |
| rel |
Inserito il - 24/09/2005 : 19:10:07 Il problema è il reddito! Queste sovvenzioni le applicano solo per chi ha redditi molto bassi, quindi chi sta proprio messo male ma ha bisogno di un pc. Solitamente sono 250-300€ di sconto |
| devil.a |
Inserito il - 24/09/2005 : 15:42:18 avevo letto qualcosa riguardante finanziamenti x l'acquisto di notebook. c'era anche una discussione su questo forum, se cerchi la troverai sicuramente |