Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
battistis
Inserito il - 11/04/2005 : 10:05:40 CORTOMETRAGGI IN CONCORSO Partecipa anche tu!!!
Sentieri nel Cinema indice la prima edizione del Premio “Ernesto Quagliariello” per il miglior cortometraggio sul tema Scienza & Arti. Rivolto a studenti universitari, il concorso è intitolato alla memoria dell’illustre scienziato, artista e mecenate, fondatore della rassegna.
BANDO
1. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli studenti universitari che non abbiano superato i 32 anni di età. Non vi sono obblighi di residenza o di cittadinanza. 2. Ogni autore può partecipare con una o più opere, anche non inedite. I filmati devono avere la durata massima di 12 minuti. Per durata si intende l'intervallo di tempo che intercorre dalla prima all'ultima immagine, inclusi i titoli di testa e di coda. 3. Tema del concorso è Scienza & Arti, un connubio da considerare nelle sue interazioni lungo la storia: le nuove tecniche digitali, le avanguardie, i corto/circuiti temporali e spaziali. 4. Per partecipare ogni autore dovrà inviare, entro e non oltre il 10 aprile 2005, una copia del lavoro realizzato, in supporto DVD, e una scheda tecnica contenente: a) titolo dell’opera, durata, nome e cognome del regista e degli eventuali collaboratori. b) una breve sinossi. 5. Le opere e le relative schede di presentazione dovranno essere spedite o consegnate a mano in plichi, al seguente indirizzo: Doctor Music via Calafati 159 - 70121 Bari. 6. Al termine della manifestazione, il 28 Aprile 2005, una giuria composta da esperti del settore proclamerà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore cui verrà assegnato in premio la iscrizione gratuita al Corso di Cinematografia “Film & Multimedia Workshop” organizzato dall’Associazione Culturale Moebius Onlus. (per informazioni sul corso: www.moebiuscomunication.com) 7. Una “Menzione speciale” verrà assegnata al cortometraggio più votato dal pubblico. 8. I DVD pervenuti non saranno restituiti. Le opere, al termine della manifestazione, saranno custodite presso l'archivio di Sentieri nel Cinema. 9. L'organizzazione avrà il diritto di utilizzare le opere e il materiale informativo pervenuti esclusivamente per gli usi connessi alla manifestazione. 10. L'autore è il solo responsabile del contenuto dell'opera. 11. La scheda di partecipazione, regolarmente firmata, ha valore di autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.L. n°.196/2003. 12. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.
Coordinamento: Carlo Coppola email: carlo_coppola@hotmail.com Tel. 328-6818911 in collaborazione con Università degli Studi di Bari – Comune di Bari – Provincia di Bari - CUTAMC