Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Nanni
Inserito il - 08/04/2005 : 19:53:17 ... ma sono rimasto colpito quando questa mattina ho trovato l'aula I di Facoltà piena di altri colleghi che erano lì a seguire in diretta la messa funebre officiata in piazza San Pietro. Ho anche scoperto che persone insospettabili si sono recate a Roma in pellegrinaggio. Anche giovani come me. Mi chiedo se siamo stati tutti colpiti dall'effetto mediatico di questi giorni oppure se davvero abbiamo provato l'emozione nella scomparsa di qualcuno che con noi voleva/provava insistentemente a dialogare?
Certo il pontificato di Giovanni Paolo II non ha cambiato nulla nelle condizioni della mia vita. Peraltro, questo è qualcosa che chiedo ai politici, che hanno in mano il volano dell'economia, non a un papa.
Credo tuttavia che la sua testimonianza di grande coerenza con la fede che professava non mi abbia lasciato indifferente. Mi fa pensare che a essere coerenti con alti valori morali aiuta a essere anche "profeti" del proprio tempo, a vivere senza subire i condizionamenti contingenti, ma sapendo sempre guardare oltre.
Non so se questo è un topic da "OFF-TOPIC" o da "Caro diario". Fate voi.