| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ultras82 |
Inserito il - 15/11/2004 : 19:45:10 Amici, molti di voi lo sapranno già.
Sabato pomeriggio è accaduto un fatto increscioso, che danneggia in primo luogo noi, che in quell'auletta del palazzo di scienze ci "viviamo", ma di riflesso anche tutti quei ragazzi fuori sede, quelle matricole che ci vengono a chiedere le graduatorie dell'EDISU, quei laureandi che ci hanno chiesto una mano per il reperimento di materiale da internet perchè l'isola didattica sovente non assolveva i propri compiti.
Ebbene, sabato pomeriggio ci hanno sfondato la porta, e hanno portato via il computer completo di schermo, tastiera e mouse, e, peggio di tutto, la preziosa stampante laser e lo scanner che ci hanno evitato una marea di viaggi alle copisterie varie (visto che la fotocopiatrice a scheda dell'isola didattica è praticamente sempre bloccata).
Infine, non paghi di tutto questo, ci hanno anche (letteralmente) sradicato il cavo telefonico dal muro, quindi, se io o chi per me non lo si ripara, si resterà senza nemmeno il telefono interno, senza la possibilità di chiamare neanche una segreteria, un professore.
Questi tipi sono stati visti aggirarsi sabato mattina nei pressi del palazzo, e hanno finto di allontanarsi, cacciati dal custode. Evidentemente sono riusciti comunque ad entrare e ci hanno lasciato questo bel regalo.
La polizia è venuta, e, sicuramente, come è venuta se ne sarà andata. Le denunce varie non sortiranno ovviamente nessun effetto.
Telecamere...ce n'è solo una dentro il DIB, che guarda per metà al palazzo delle aule, ovviamente assolutamente insufficiente allo scopo. Proporrei a questo punto una raccolta di firme per la realizzazione di un sistema di sicurezza TVCC (telecamere a circuito chiuso) per il nostro dipartimento, visto che è fra quelli con la maggiore concentrazione di apparecchiature costose, e visto che chiunque riesce a nascondersi nel campus fino all'ora di pranzo di sabato ha di fatto carta bianca fino al lunedì di fare quello che gli pare. Questi tipi, ad esempio, hanno avuto addirittura l'agio di nascondersi al piano superiore (o nei bagni, è lo stesso) del palazzo delle aule (che si può chiudere solo da fuori, perchè dentro ha i maniglioni antipanico) nonostante la presenza del guardiano nel gabbiotto, quindi non hanno avuto neanche la necessità di commettere infrazioni ai portoni grandi del piano terra.
Ci dispiace molto, a causa della mancanza di questi strumenti (anche quelli di base come il telefono!) non potremo essere in grado di esservi utili come lo siamo stati finora, finchè verranno esaminate le domande, le denunce e le richieste e quant'altro ancora dalle alte sfere. Da parte nostra, da parte di tutti coloro i quali sono in auletta, che siano rappresentanti, tesserati UDU o semplici collaboratori, l'impegno continua. Sempre.
Andrea |
|
|