|
Le mie ultime poesie della mia nuova raccolta:
AMICIZIA Penso a quello che ho dato ed avuto, penso all'importanza della parola amicizia, dell'amico mio più caro ovunque sia o sarà a quello che ho perso a quello che ho trovato ma alla fine esisterà? Credo nell'amicizia più vera che Dio ascolti questa preghiera. Averne uno o molti basta che siano a me eguali, amici fraterni, amici leali coi quali si può arrivare anche alle mani che poi svaniscono come ricordi lontani. Amici, amici miei, amici veri, siete pochi vi conto a stento sulla mia mano avevate ragione in quel momento avevate ragione e me ne pento io sn cosi troppo buono le persone lo vedono, ma è un dono? Non nn riesco a capirlo, come l'amicizia che è la mia croce, la mia delizia.
IL TEMPO E' passato del tempo dai miei ultimi versi, molti dei quali sono ora dispersi. molti dei quali sono apprezzati, molti altri criticati. a me non importa il tempo comanda, ogni volta che cambio la banda. Rime distorte rime contorte rime cucite come cicatrice come l'amore per la mia "alice" che ore sono? il tempo passa e più passa, più sento qualcosa dentro me che come massa avanza il tempo è cambiato anzi è peggiorato lo stato di quiete in me è sbalzato. Nessuno che se ne rende conto questa cosa mi mostra tonto ed il bambino che in me, tuonando, dice: "apri gli occhi,fregatene! vivi felice!"
Inserisci un commento
|