 |
come iniziare questo argomento, senza ricordare i bei tempi, quelli in cui le persone si andavano vantando per il loro sindaco, la loro giunta e quello che avevano realizzato, senza però tener conto che quelle cose da loro realizzate erano state idealizzate da altri, senza tener conto dei profitti che vi erano dietro, senza tener conto del grande hole economico che si incrementava sempre più col passare dei secondi. non vi voglio annoiare cn la solita lamentela su quello che sta accadendo nella Vecchia Taras (Taranto), ricordo quando parlavo cn persone dicendo "la giunta comunale....bello schifo", ne sta facendo di imbrogli" e loro "ma che dici comunista". ed ora le stesse persone col capo chino ad osservare quello che accade...le uniche cose che mi vengono in mente sn queste domande:
ma sindaco cm mai è accaduto questo? e lei onorevole Tucci, al tempo assessore all'economia e vice sindaco, lei nn si è accorto di nulla? spiegatemi perchè si è dovuto arrivare al dissesto?,l'unico sbaglio di blonda è stata la mancanza del pugno di ferro, facendo fare alla polizia giudiziaria e alla guardia di finanza la giusta ispezione per raccimolare qualche spicciolo..oppure bloccando gli immobili dei "nuovi ricchi" quelle persone che hanno aggiunto zeri ai loro stipendi.
io non dico che ha sbagliato a dichiararlo anzi, almeno questi criminali spariranno per 10 anni...e speriamo anche di più perche residenti nelle locali case circondariali. ed ora ci finanziano lo stato e la ragione, ed ora molte persone devono pagare per questa macchina lucrativa, chiamata "stipendi d'oro", nella mia città l'ignoranza (nel senso di buonismo) di molti è stato fidarsi di un gruppo di politici che hanno riempito di parole e di buoni propositi le persone, la furbizia di altri è stato promettere posti, seppur precari a quelle famiglie che nn avevano molto, offrendo anche ulteriori buoni spesa, e vome si dice l'occasione fa l'uomo ladro.... più vedo questa situazione più vorrei andare via da una città cui le spettative di crescita sn pari a nulla, quello che dovrebbe far pensare ad i politici, che si presenteranno a maggio,è proprio questo. spero di nn essere stato noioso e dsi nn essere stato il vecchio ciccio++
Inserisci un commento
|