|
giovedì, 23/12/03 ore 1.30,
eccomi qui al mio ricorrente turno di notte, una notte che si prospetta tranquilla... ed io spero che così sia.
Una strana giornata per me oggi, trascorsa in compagnia di una delle persone con cui mi sento maggiormente legato, e con la quale mi piace credere di avere molteplici punti di affinità.
Tuttavia mi resta un retrogusto amaro e un certo senso di smarrimento, di disorientamento... Le mie certezze hanno vacillato, solo un pochino in verità, ma quando è accaduto sono stato colto da un dolore fisico... ho attraversato altre volte simili esperienze e ho imparato ad assimilarne gli effetti, ad uscirne più forte e più convinto per fortuna.
Una strana giornata per me oggi, avevo una mezza dozzina di motivi per trascorrerla altrove, per fare altro, forse avrei dovuto visto che il mio esserci si è concretizzato forse in una banale "distrazione", o peggio in una indesiderabile "evasione"... Una strana giornata per me oggi, avrei voluto poter dare di più, avrei voluto che lei osasse di più, prendesse di più... ma così non è stato, me ne dispiace... "...mi ha fatto piacere" non era il saluto che mi aspettavo, benchè sincero, non era il saluto che avrei voluto: ma l'ho accettato, ricambiato perfino (che scemo...)
dopo una giornata come oggi, posso fermarmi un attimo a passare in rassegna ciò che mi resta, ciò che mi ha permesso di fare un passettino in avanti, ciò per cui poter dire sono più di prima... oppure, dopo una giornata come oggi, mi rituffo senza pensarci un istante, nelle mie emergenze, le solite emergenze, dimenticando il quid, il di più, che questo giorno mi ha generosamente elargito...
come sempre a me la scelta, come sempre...
Inserisci un commento
|