|
capita a volte che anche l'entusiasmo genuino subisca una brusca frenata.. è successo anche a me. prima o poi doveva..era quasi d'obbligo. probabilmente rodeva troppo che mi piacesse fare quello che faccio e stare dove sto e così.."qualcosa è cambiato" dopo sei anni di "fidanzamento quasi ufficiale" con in dib sto pensando seriamente a "cambiare aria".. non ho mai voluto sentirmi dire "grazie", l'ho sempre fatto io, ma arrivare a sentirmi dire "devi essere più disponibile" dopo le 11 ore che passo in dipartimento è una cosa che mi ha lasciata di...sasso! più disponibile? e annullare in maniera definitiva quella che è già una vita privata sterile? arrivare ad annullare non solo la vita privata, ma la salute..per cosa, poi? per qualcuno che non è in grado neppure di essere onesto nei riconoscimenti? bhè..non mi piace.. "tutti siamo utili e nessuno indispensabile"? d'accordo, ci credo. e allora, appena avrò pensato con un po' più di calma e un po' meno veleno, dirò ciao. io vengo prima di qualsiasi cosa..e probabilmente è giusto che sia io e soltanto io a pensare a me.. nel silenzio del dipartimento vuoto, stasera, ho pensato.. sarà l'ennesima volta che "cambio casa", perchè chi mi conosce sa cosa il dib ha rappresentato per me e soprattutto cosa hanno rappresentato alcuni miei riferimenti di vita che qui ho trovato.. la famiglia che mi è stata negata l'avevo trovata qui.. ora mi sento quasi costretta a salutarla.. ..i rami si spezzano.. non so se cambierà di nuovo qualcosa.. lo spero. il crack però c'è stato..
Monica
Inserisci un commento
|