Autore |
Discussione  |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
|
Lamia

|
Inserito il - 10/05/2007 : 00:16:25
|
al tg italiano già hanno cercato di rigirare la frittata: il papa è stato frainteso...
ma se il papa dice sempre la sua nonostante il ruolo ufficiale che ricopre, xchè non ha detto che forse la pena fino a 3 anni di carcere x le donne che abortiscono è un tantino eccessiva?? e ammesso pure che sia stato frainteso (ne dubito dato che andava in un paese ultracattolico nn certo in terra ostile)ciò non giustifica le affermazioni che sono seguite tipo che si induce alla promiscuità e che il ministro della salute è della salute e non della morte...
(cmq questa è la parte che mi è piaciuta di : “some sectors of the church have made declarations that are very aggressive and quite distant from the teachings of Jesus.” citaz di Dr. Temporão)
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 10/05/2007 : 00:49:15
|
lamia io sto progettando di andarmene in republica ceca... pare ke lì oltre il 70% della popolazione sia atea...sembra proprio che quella nazione sia un "paradiso terrestre"          |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 10/05/2007 : 08:53:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Hi Ratzinga!!
Vorrai dire Natzinger...  |
FAFFACHAN |
 |
|
Lamia

|
Inserito il - 10/05/2007 : 22:08:32
|
Io non sono atea...ho una personale fede ma anche se fossi una cristiana autentica su cosa dovrei basarmi? sulla bibbia? la vita di gesù? basandomi su questo non troverei motivo di essere contro l'aborto, la procreazione assistita, l'omosessualità, le coppie di fatto, il divorzio etc etc etc etc
anche se cristiani non ci si può fondare sulle parole di un essere umano che, seppure papa, sempre umano è, e in quanto tale sbaglia...reinterpreta
basterebbe far funzionare un po'i neuroni per capire che sulle coppie di fatto non dovrebbe esserci niente da ridire perchè i presupposti sono gli stessi di chiunque voglia vivere insieme ad un'altra persona
e che il papa può dire la sua sui temi di attualità ma deve farlo con discrezione senza estremismi che potrebbero scatenare odii e razzismo e senza nemmeno 'tentare' di influenzare volutamente la politica. cioè se c'è un referendum, e il papa la sua idea sull'argomento l'ha già esposta, si stesse zitto e lasciasse che ognuno decida in coscienza. una cosa è dare la propria opinione, un'altra cosa è rompere i co*lio*i |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 10/05/2007 : 22:15:55
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
lamia io sto progettando di andarmene in republica ceca... pare ke lì oltre il 70% della popolazione sia atea...sembra proprio che quella nazione sia un "paradiso terrestre"         
si può anche essere credenti e considerare questo papa un cialtrone.. |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 11/05/2007 : 03:25:41
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
Citazione: Messaggio inserito da genius
lamia io sto progettando di andarmene in republica ceca... pare ke lì oltre il 70% della popolazione sia atea...sembra proprio che quella nazione sia un "paradiso terrestre"         
si può anche essere credenti e considerare questo papa un cialtrone..
puoi anche essere credente di un altra religione!!!! |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 11/05/2007 : 08:59:04
|
a informatica c'è sempre la maggior parte di popolazione che sa autoinventarsi una religione, da città a città |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 11/05/2007 : 10:07:47
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
a informatica c'è sempre la maggior parte di popolazione che sa autoinventarsi una religione, da città a città
Non credo di aver capito... Ti riferisci al fatto che i mondi virtuali sono diventati luoghi di culto, e, quindi, ognuno può crearsi una religione a partire da essi?
Citazione: Messaggio inserito da lamia
ma anche se fossi una cristiana autentica su cosa dovrei basarmi? sulla bibbia? la vita di gesù? basandomi su questo non troverei motivo di essere contro l'aborto, la procreazione assistita, l'omosessualità, le coppie di fatto, il divorzio etc etc etc etc
Beh, certo, se cerchi nella Bibbia una specie di Manuale delle Giovani Marmotte allora probabilmente non trovi risposte dirette a ciò che citi. Il Manuale delle GM vale per chiunque, anche per chi GM non è (scusate l'esempio stupidino), la Bibbia no, vale per chi decide di aprirsi ad essa. L'altra differenza sta nel fatto che ciò che dice la Bibbia vale in eterno, mentre le osservazioni che noi facciamo OGGI sono principalmente causate dalla cultura secolarizzata e dai malesseri che viviamo in QUESTA società. (valutare e vivere i valori fondamentali senza considerare il loro "valore trascendente" è come andare andare a lavorare solo perchè in qualche modo bisogna passare il tempo, e non perchè si ha una paga, perchè si deve diventare adulti, etc... Concretamente, difendere la vita è un valore, non un modo per rendere più carine le nostre giornate).
Tutto questo vale imho.
Citazione: Messaggio inserito da rel
si può anche essere credenti e considerare questo papa un cialtrone..
Ma no, dà solo una interpretazione piuttosto personale dei messaggi del Vangelo, come chiunque d'altronde. Il problema nasce quando questa interpretazione diventa conservatrice, integralista e, perchè no, dettata da fini non-proprio-spirituali.
(P.S.: cial|tró|ne , s.m. 1 individuo spregevole, volgare negli atti e nelle parole 2 persona pigra e trasandata senza voglia di lavorare )
|
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 11/05/2007 : 10:34:39
|
intendevo sottolineare con del sangue letterario che fra le tante cose obiettivamente imputabili alla popolazione del nostro dipartimento vi è quella della incredibile percentuale di religioni fai da te create ad hoc, forse collegato all'altra questoine che dice che sempre questa popolaione ha un amore per la cultura che sprofonda nella fossa delle marianne |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 11/05/2007 : 11:19:15
|
Bravo, non avrei saputo esprimere meglio questo concetto :)
|
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

|
Inserito il - 12/05/2007 : 11:25:59
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
PS: grazie a Dio sono Ateo 
Resta da capire la connessione fra questi scandali e l'ateismo, visto che li citi entrambi nello stesso post. |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 12/05/2007 : 15:07:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Aiace
Resta da capire la connessione fra questi scandali e l'ateismo, visto che li citi entrambi nello stesso post.
leggila così:
"per fortuna non ho guide spirituali che sodomizzano bambini e/o coprono altre guide spirituali che sodomizzano bambini, prima di venirmi a dire come devo pensare/comportarmi nel corso della mia vita"  |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 12/05/2007 : 16:10:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Aiace
Resta da capire la connessione fra questi scandali e l'ateismo, visto che li citi entrambi nello stesso post.
leggila così:
"per fortuna non ho guide spirituali che sodomizzano bambini e/o coprono altre guide spirituali che sodomizzano bambini, prima di venirmi a dire come devo pensare/comportarmi nel corso della mia vita" 
e io ci aggiungerei anche "per fortuna che non ho una guida spirituale che mi dice di farmi esplodere in nome di Dio"...
http://farlockblog.spaces.live.com/blog/cns!DD5C7867143B884E!201.entry |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Discussione  |
|