Ho copiato/incollato l'esercizio di Iavernaro "associativa" in matlab e mi da errore come sotto riporato Perchè? > function X=associativa(it)
% SINTASSI: x=associativa(it) % DESCRIZIONE: Su it terne casuali generate con la function rand, % estrae quelle che non soddisfano la proprieta' associativa e le % raccoglie come righe nella matrice X (che quindi avra' 3 colonne) % Ulteriori approfondimenti nel file associativa.pdf.
X=[]; for k=1:it y=rand(1,3); cond=(y(1)+y(2))+y(3)==y(1)+(y(2)+y(3)); if ~cond X=[X;y]; end end ??? Strings passed to EVAL cannot contain function declarations.
visto che non mi risponde nessuno, mi parlo da solo; so che la domanda era banalissimissimissima per tutti voi, ma io ho iniziato appena oggi con il matlab;
allora penso che la soluzione sia questa; i file dei programmi/funzioni vanno salvati in directory a scelta, preferibilmente nella "current directory";
poi si lancia il file semplicemente richiamando il nome della funzione con il valore voluto per le variabili dichiarate ( it in questo caso); ossia per esempio