Vorrei chiedervi se fosse possibile salvare in un file un arraylist di oggetti.uhmmm magari salvare sul file, campo per campo tutti i campi di piu oggetti...
Vorrei chiedervi se fosse possibile salvare in un file un arraylist di oggetti.uhmmm magari salvare sul file, campo per campo tutti i campi di piu oggetti...
puoi semplicemente salvare l'istanza di ArrayList su file
per questo java mette a disposizione un meccanismo chiamato 'Serializzazione'
una volta salvata l'istanza, salvi anche tutti gli oggetti contenuti in esso.
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit]
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
Inserito il - 19/12/2006 : 10:34:46
però fa attenzione a implementare l'interfaccia serializable per le classi degli oggetti ke intendi contenere nell'arraylist...
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
hmhmhm se pò fà?? temi!
non e meglio se aspetti che di mauro finisca di spiegare le slide su java??? ragazzi non correte di fretta e furia che di tempo per il caso ce ne è in abbondanza
Citazione:Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
puoi semplicemente salvare l'istanza di ArrayList su file
per questo java mette a disposizione un meccanismo chiamato 'Serializzazione'
IO HO LO STESSO PROBLEMA HO UNA CLASSE CLIENTE CON I SUOI CAMPI (NOME, COGNOME...). HO UNA CLASSE CLIENTLIST CHE CREA UN ARRAYLIST DI CLIENTI. NON HO CAPITO COME IMPLEMENTARE I METODI SALVA E LEGGI PER POTER MANTENERE LA PERSISTENZA. QUANDO IMPLEMENTO IL METODO SALVA, DEVO PRIMA INVOCARE IL METODO LEGGI, MODIFICARE L'ARRAYLIST E POI SALVARE DI NUOVO?