ciao,hai provato a scaricarlo?se nn lo hai fatto vai sul sito dell'e-learning del serlab accedendo cn le tue credenziali potrai trovare nel collegamento del caso di studio il DNN con la relativa documentazione. se però l'hai già fatto,puoi dirci qual è il problema che nn riesci a risolvere?grazie
I problemi riguardano la modifica del file release.config. Dopo averlo rinominato bisognerebbe modificare delle cose al suo interno, in particolare la stringa di connessione al database. Però ogni volta che cerco di avviare DNN, mi viene sempre visualizzato un errore di connessione al database che non mi permette di usare DotNetNuke. Il database l'ho creato seguendo le direttive della documentazione. Come dovrei modificare il file release.config?
devi rinominare il file release.config in web.config,creato il database lo apri con visual studio dalle finestre apposite dove poi si vedono tutte le tabelle che il database possiede e poi prova ad avviare dot net nuke. grazie a nico-ceptive
se usi vs 2005 è tutto reso + semplice: - Installa il file x l'aggiunta di DNN in VS - In VS, crea nuovo website DNN (dopo questo comparirà un finestra con scritti tutti i passi da compiere x creare un nuovo website dnn funzionante... ci sono alcuni passi che nn sn necessari) - rinomina release.config in web.config (non apportare nessuna modifica) - crea un nuovo database vuoto (sempre cn vs) nella cartella indicata (IMPORTANTE: ricordare di avere sql express avviato x compiere questa operazione) - CTRL+F5 ed è fatta!
se si usa IIS direttamente il discorso cambia - Copiare i file in una cartella e renderla web shared (ovvero accessibile con IIS) - Creare un database vuoto con SQL server - rinominare il file release.config in web.config e modificarlo opportunamente in base all'user name e password di sql e del database creato - avviare il tutto
Entrambi questi procedimenti sono scritti nel manuale dornito con il DNN! Per il secondo procedimento, leggere i dettagli x compiere le varie operazioni!