Autore |
Discussione  |
Ainaf
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 25/08/2006 : 09:21:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da silent
ma come funzionerà l'asta per l'acquisto dei giocatori ?? verrà creata una discussione apposta su laureateci o ci siederemo tutti attorno ai tavoli di -1 oppure a lezione di asd (visto che io dovrò seguirla di nuovo sta materia ??)
Nel modo più semplice del Mondo: Con le Liste Gazzetta (e relative quotazioni) con un budget prefissato.
ma si farà un'asta? come ha detto silent, ci sarà una riunione a -1? o chiunque può prendere chiunque basta che non si sfori il tetto? |
Stefania 84 |
Modificato da - Ainaf in data |
 |
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 25/08/2006 : 09:34:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Ainaf ma si farà un'asta? come ha detto silent, ci sarà una riunione a -1? o chiunque può prendere chiunque basta che non si sfori il tetto?
Date un occhiata al regolamento  Semplicemente ci si rifarà alle Liste della Gazzetta e relative quotazioni. Bisognerà semplicemente non sforare il budget (leggermente più alto rispetto a quello Gazzetta) e mettere in piedi i 25 pupi. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
silent
Utente assiduo

Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 25/08/2006 : 12:54:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
ma come funzionerà l'asta per l'acquisto dei giocatori ?? verrà creata una discussione apposta su laureateci o ci siederemo tutti attorno ai tavoli di -1 oppure a lezione di asd (visto che io dovrò seguirla di nuovo sta materia ??)
Nel modo più semplice del Mondo: Con le Liste Gazzetta (e relative quotazioni) con un budget prefissato.
si ma se un giocatore è conteso da più partecipanti (tipo Morimoto) come faremo a stabilire a chi andrà questo giocatore, con un' asta ?? e come e dove la faremo ?? |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 25/08/2006 : 12:59:06
|
si ma se un giocatore è conteso da più partecipanti (tipo Morimoto) come faremo a stabilire a chi andrà questo giocatore, con un' asta ?? e come e dove la faremo ??
Non essendoci l'asta molti giocatori possono essere in comune  Te la immagini un asta in 20 ? Altro che morimoto. Andrà bene se si riesce ad avere un giocatore di una squadra di serie C.  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
Cathàll

|
Inserito il - 25/08/2006 : 15:03:09
|
secondo me con l'asta è meglio per il semplice motivo che se vuoi adriano e, facendo l'asta lo compri a 80-90 fantastramiliardazzi, con 210-220 fantastramiliardazzi ti devi comprare altri 25 giocatori. quindi quello che voglio dire è che con l'asta molti giocatori forti verranno distribuiti nelle varie squadre. facendo come hai detto tu si rischia di avere troppe squadre con 15-16 giocatori in comune
Lo so, io facco il Fantacalcio da 10 anni e l'abbiamo sempre fatto con l'asta. Ma l'asta è una cosa fattibile se arrivi fino a 10 partecipanti, altrimenti è follia pura.
Pensa al Torneo della Gazzetta. Anche se ci sono 500.000 squadre iscritte, alla fine non è che comprano tutti gli stessi giocatori. C'è sempre una differenziazione.
Ho organizzato il Fantacalcio di Interisti.org per tre anni consecutivi, e ti assicuro che anche con questa modalità le cose sono andate più che discretamente. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 25/08/2006 : 15:23:34
|
Anche io preferisco l'asta però il numero di partecipanti non dovrebbe essere molto alto.  Comunque è difficile con 250 milioni fare una buona squadra con la lista della Gazzetta.  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

|
Inserito il - 25/08/2006 : 15:57:59
|
con quel numero di partecipanti l'asta non so quanto sia fattibile... poi. come si ci organizzerebbe per fare un'asta con partecipanti da Bari, Taranto, Andria, Modugno, Corato, Bucarest, Lefkada........?!?!?!
PS: la mia partecipazione intanto è al 95%... a prestissimo la conferma! 
PS_2: la cosa più divertente è sempre stata inventarsi il nome delle squadre! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 26/08/2006 : 02:08:17
|
Vi prego di attenervi al topic...nel caso di domande su regolamento, aprite un altro 3d in questa sezione, nel caso di ragionamenti frivoli, c'è la sezione off topic e quattro chiacchiere. Teniamo aperto il topic SOLO per le preiscrizioni, grazie!!!  |
 |
|
UCernehoVola
Utente medio

|
Inserito il - 26/08/2006 : 10:05:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Vi prego di attenervi al topic...nel caso di domande su regolamento, aprite un altro 3d in questa sezione, nel caso di ragionamenti frivoli, c'è la sezione off topic e quattro chiacchiere. Teniamo aperto il topic SOLO per le preiscrizioni, grazie!!! 
Senza offesa, ma stai facendo tutto da solo. Se l'idea dell'asta on-line era una boiata bastava dirlo, è inutile cancellare i post. |
 My blog - Le Coconné Messaggio per i comunisti: ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherà a pagare con assegni,ora che ha liberato ladri,assassini e truffatori,ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,ora che aumenterà le tasse,toglierà fondi ai comuni..Ammettilo: inizi a sentirti un pò c o g l i o n e ? Beh, qualcuno ti aveva avvertito.. |
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 26/08/2006 : 11:04:34
|
Citazione: Messaggio inserito da UCernehoVola
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Vi prego di attenervi al topic...nel caso di domande su regolamento, aprite un altro 3d in questa sezione, nel caso di ragionamenti frivoli, c'è la sezione off topic e quattro chiacchiere. Teniamo aperto il topic SOLO per le preiscrizioni, grazie!!! 
Senza offesa, ma stai facendo tutto da solo. Se l'idea dell'asta on-line era una boiata bastava dirlo, è inutile cancellare i post.
Hai ragione. Volevo solo un po' di ordine, non era per l'idea. Comunque vi invito, nel caso in cui ci fossero dei dubbi o altro, ad aprire altri 3d. Scusatemi.
p.s. ho aperto un 3d apposito : http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6803 grazie ancora a UCernehoVola per la precisazione :) |
Modificato da - n/a in data |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

|
Inserito il - 28/08/2006 : 23:48:16
|
cmq.. Io ed Ainaf confermiamo la nostra partecipazione! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 29/08/2006 : 15:39:54
|
anke io e pako confermiamo  |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
Modificato da - Cathàll in data |
 |
|
Cathàll

|
Inserito il - 30/08/2006 : 10:25:28
|
Ok, siamo a 13 partecipanti. Nessun'altro ?
Penso che chiuderemo le pre-iscrizioni il 10 settembre. Poi partirà il campionato vero e proprio. Vi verrano fornite le liste coi giocatori, il regolamento ufficiale e avrete un mese di tempo (circa) per inviare la vostra rosa.
Iscrivetevi, su |

|
 |
|
silent
Utente assiduo

|
Inserito il - 30/08/2006 : 10:43:32
|
se dovessimo rimanere in 13, perchè non iniziamo il campionato alla seconda partita di campionato, utilizzando il programma della gazzetta e facciamo un vero e proprio campionato (senza a questo punto play-off e gran prix) con 37 partite (non fa niente se c'è chi si scontrerà 3 volte e chi invece 2 volte faremo fare tutto al caso). per quanto riguarda il montepremi si può fare così: 1°premio, 2°premio, miglior punteggio della gioranta (così per dare qualche speranza agli ultimi di puntare a qualcosa) in assoluto. ditemi voi se vi va bene |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
Cathàll

|
Inserito il - 30/08/2006 : 11:38:46
|
se dovessimo rimanere in 13, perchè non iniziamo il campionato alla seconda partita di campionato, utilizzando il programma della gazzetta e facciamo un vero e proprio campionato (senza a questo punto play-off e gran prix) con 37 partite (non fa niente se c'è chi si scontrerà 3 volte e chi invece 2 volte faremo fare tutto al caso). per quanto riguarda il montepremi si può fare così: 1°premio, 2°premio, miglior punteggio della gioranta (così per dare qualche speranza agli ultimi di puntare a qualcosa) in assoluto. ditemi voi se vi va bene
Tranquillo, ogni cosa a tempo debito. Se leggi il regolamento vedrai che a grandi linee le cose sono state già decise. Quando avremo il numero esatto dei partecipanti decideremo la versione più comoda. |

|
 |
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 01/09/2006 : 10:43:47
|
ok. comunque è carino riuscire a giocare un numero pari di volte contro ogni squadra. poi magari i playoff in base alle giornate rimanenti, (top16, top 8 oppure top 4) |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
simposio83
Nuovo Utente
Città: Adelfia
|
Inserito il - 02/09/2006 : 11:15:36
|
Eccomi ci sono anche io
simposio83!!!! |
Se tutto va per il meglio, forse c'è qualcosa di cui non stai tenendo conto |
 |
|
Miguel
Nuovo Utente
Città: Cellamare (non ce l'ha il mare)
|
Inserito il - 02/09/2006 : 12:29:02
|
Ho chiamato Moggi e mi ha detto che lui non ne sa niente di questo fantacalcio. Quindi partecipo! |
'Solo due cose sono infinite l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima' |
 |
|
silent
Utente assiduo

|
Inserito il - 02/09/2006 : 12:34:29
|
ma sono uscite le quotazioni dei giocatori campionato 2006/07 ?? |
 |
|
n/a
deleted

|
|
Discussione  |
|