Autore |
Discussione  |
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 08/04/2006 : 10:19:51
|
avete ricevuto il libro di Silvio?
Io sì. Vai a pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che più mi ha colpito è la prima.
E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.
Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Già è difficile ricordarsi le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero... E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!
Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it <http://www.uic.it/> , che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.
Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.
Poi, il 31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro.
In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5861,73 euro !!!
Ho sbagliato i conti?
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 08/04/2006 : 10:27:58
|
vabè ma tanto la gente di destra dirà ke sono cazzate dette dai comunisti... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 08/04/2006 : 12:39:42
|
co*lio*i |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 08/04/2006 : 13:17:49
|
mi sa che ha sbagliato un po' troppe cose!! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 08/04/2006 : 13:30:15
|
HA sbagliato un bel pò di cose...e a ste elezioni verrà trombato di brutto...senza dire che la destra è stata 5 anni, mò è tempo di cambiare. ( P.S: votate Rifondazione Comunista mi raccomando ) |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 08/04/2006 : 14:08:10
|
mik sei un cog*io*e! come me daltronde... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
|
Albatro

|
Inserito il - 08/04/2006 : 14:28:45
|
Immagine:
 5,07 KB |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 08/04/2006 : 16:36:24
|
quando i cogl|on| fanno ohh!!!! |
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 08/04/2006 : 16:36:56
|
loool |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
feeb

|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 09/04/2006 : 10:18:57
|
ore 10.19 appena votato: Sn OrgoGliosaMente cog*io*e...anche tu genius? |
 |
|
Albatro

|
Inserito il - 09/04/2006 : 10:47:15
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1041669_comment.php#1041670
se e' vero e' proprio triste
Cose del genere accadono... alle ultime elezioni nella mia città sono stati offerti buoni spesa, soldi (con verifica da foto del cell), e addirittura la promessa di mettere la "buona parola" per un posto di lavoro... proprio quest'ultima è stata fatta a mio cugino (un menefreghista, politicamente parlando..) che, come dico io, si è "venduto l'anima" per un voto (AN). per quanto riguarda la promessa del lavoro...quale lavoro??  
|
www.linkbari.it
Modificato da - Albatro in data |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 09/04/2006 : 10:54:06
|
Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
ore 10.19 appena votato: Sn OrgoGliosaMente cog*io*e...anche tu genius?
certo! sono orgogliosamente cog*io*e da circa 20 minuti prima di te  |
Un blog farlocco |
 |
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 09/04/2006 : 12:32:52
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
ore 10.19 appena votato: Sn OrgoGliosaMente cog*io*e...anche tu genius?
certo! sono orgogliosamente cog*io*e da circa 20 minuti prima di te 
decisamente mi associo alla vostra cog*io*aggine... |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 09/04/2006 : 14:19:46
|
ho certificato anche il mio essere cog*io*e! |
pbolo

|
 |
|
Linda
Utente medio

|
|
Albatro

|
Inserito il - 09/04/2006 : 17:09:14
|
Aggiungete un cog*io*e alla lista!  |
www.linkbari.it
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 09/04/2006 : 17:46:21
|
se questo sito fosse un campione rappresentativo dell'italia staremmo a cavallo...peccato ke nn sia proprio così... |
Un blog farlocco |
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 09/04/2006 : 19:29:36
|
Si ma stai sicuro che alla camera perderanno sicuro...magari se la giocano al senato... diciamo che se vince la sinistra di poco, faranno una buona opposizione quelli di destra x 5 anni LoooooL |
 |
|
feeb

|
|
Discussione  |
|