Autore |
Discussione  |
ultras82
Utente assiduo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 15/03/2006 : 09:55:06
|
per rimanere in tema, ecco tutta la laicità dello stato e delle istituzioni viste da berlusconi e dai suoi tirapiedi:
http://www.antoniopalmieri.it/approfondimenti/Frutti_e_albero/frutti.pdf
(il link è preso direttamente dal sito di FI e non da un suo detrattore!)
E' veramente scandaloso, hanno messo pure la chiesa a fargli propaganda. Tra un pò berlusconi si metterà anche la tiara. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 15/03/2006 : 11:36:47
|
Andrea... ti stimo sempre più... e poi.. anche tu conosci il mausoleo in villa S.Martino?! bello vero? Oddio.. anche li c'è stato bisogno di cambiare una legge per farlo ma.... una più, una meno.. oramai che vuoi che sia... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 15/03/2006 : 16:57:19
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight Maddai, ma che t offendi, figurati che m frega se vince la destra o la sinistra....
Complimenti per l'esempio di qualunquismo che dai con questa affermazione!! Ciò vuol dire che non ti interessa niente se tua nonna non arriva alla fine del mese con la pensione, se tu non riuscirai a mettere da parte una quota di contributi tale da garantirti una vecchiaia dignitosa, se qualche tuo parente non troverà un posto letto per essere ricoverato, se non nelle cliniche private!! Ma sei impazzito?? La possibilità di votare e di esprimere una preferenza verso coloro che dovrebbero governarci è stata faticosamente guadagnata dai nostri avi con spargimenti di sangue e lotte in nome di grandi ideali! E' tuo DOVERE interessarti a cosa succede nel Paese in cui vivi, perchè le decisioni di ciascuno di noi si ripercuoteranno sulle vite di tutti gli italiani!!!
Citazione:
E sapete xchè? Perchè essere di sinistra è FACILE....è puro CONFORMISMO...sei di sinistra= ti diverti, sei un tipo "a posto", con cui ci si diverte.....mha, io la mia diffidenza verso la sinistra l'ho maturata negli anni d liceo, dove l'essere "di sinistra" comportava solo il farsi le canne, fare gli scioperi, fare "i grandi" e fare atti di "ribellione" cioè vandalismo......
Se c'è qualcuno che si fa le canne sei tu, altrimenti non riesco a spiegarmi quale trip mentale ti abbia fatto scrivere questa frase! Ma che diamine hai capito? C'è una bella differenza tra quelli che SONO di sinistra e quelli che FINGONO di essere di sinistra perchè fa figo andare in giro con la kefiah e dire che non si è fighetti!! Ma questo non c'entra proprio un tubo!! Io non ho mai messo una kefiah in vita mia, in 5 anni di liceo Socrate ho partecipato a una sola manifestazione, quella contro i finanziamenti alle scuole private (sono sempre entrata anche da sola in classe quando non ero d'accordo con lo sciopero), non ho mai fumato (ho uno zio con tumore alla vescica causato dal fumo e mia nonna ha avuto un tumore al polmone per lo stesso motivo) e l'unica cosa che bevo è il Primitivo di Manduria! Posso dirti però che un mio compagno di classe fu portato in questura durante un'occupazione!! E sai cosa votava e vota?? ALLEANZA NAZIONALE!!!!!! La diffidenza verso la sinistra o la destra dovrebbe venirti dalla lettura dei programmi, dalla condivisione delle idee, dall'ideologia, e non dall'aver visto 4 squinternati peraltro ragazzini che evidentemente non capivano un tubo nè di sinistra, nè di destra! |
FAFFACHAN |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 15/03/2006 : 16:59:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
Il fatto è che rispondi come lui: MA A CHI DAI DEL POVERACCIO? GUARDATI ALLO SPECCHIO PRIMA, GIOVANOTTO! IO NON TI HO OFFESO! ABBASSA I TONI E LA CRESTA. E METTI LE MANI NELL'ACQUA FRESCA PRIMA DI SCRIVERE CHE CO STE LAGNE OFFESE E INSULTI DISPENSATI A GRATIS A TUTTO E TUTTI SENZA QUARTIERE HAI DAVVERO SCOCCIATO. E CHI NON E' D'ACCORDO CON ME LO DICA.
Ti straquotissimo, Ultras82. Mi dispiace che non ci conosciamo di persona perchè abbiamo davvero tantissime cose in comune e sarebbe bello fare una chiaccherata con te. |
FAFFACHAN |
 |
|
Albatro

|
Inserito il - 15/03/2006 : 17:20:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Il fatto è che rispondi come lui: MA A CHI DAI DEL POVERACCIO? GUARDATI ALLO SPECCHIO PRIMA, GIOVANOTTO! IO NON TI HO OFFESO! ABBASSA I TONI E LA CRESTA. E METTI LE MANI NELL'ACQUA FRESCA PRIMA DI SCRIVERE CHE CO STE LAGNE OFFESE E INSULTI DISPENSATI A GRATIS A TUTTO E TUTTI SENZA QUARTIERE HAI DAVVERO SCOCCIATO. E CHI NON E' D'ACCORDO CON ME LO DICA.
Ti straquotissimo, Ultras82. Mi dispiace che non ci conosciamo di persona perchè abbiamo davvero tantissime cose in comune e sarebbe bello fare una chiaccherata con te.
quoto. anzi.. facciamo na cosa andrè.. la prox volta che vengo a Bari fati trovare al campus che ti devo stringere la mano.. ;) |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
 |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

|
Inserito il - 15/03/2006 : 17:26:06
|
ma per piacerti, cosa doveva dire? Solo una cosa non capisco: si è permesso al lampadato di governare 5 anni senza porsi o porre troppe domande, adesso tutt' a un tratto esce fuori dalla gente un puntiglio straordinario,un'attenzione sui programmi elettorali, una precisione di vedute mai vista prima. Ecco...se fosse uscita prima tutta sta pignoleria, Berlusconi si sarebbe già chiuso nel suo mausoleo di villa s.Martino.
Comunque, paolo, mi sembrava di aver capito che avrebbe intenzione di prendere i soldi dai redditi più alti, mettendo ordine in quella che era l'assurdità delle aliquote irpef
esattamente. qua mi sembra che la gente nn si rende conto che al governo c'è la mafia come ai tempi di craxi e andreotti: "io nn voto berlusconi, io voto fini( = ombra di berlusconi, cane corrotto)...nn voto nessuno (come se chiunque vincesse sarebbe la stessa cosa)" questa gente ci porta alla rovina e che siano maledetti. spero di fare in fretta ad andarmene xchè nn ho + fiducia in nessun potenziale elettore (mi sembra ci sia un'epidemia di stupidità..chi vuol fare l'anticonformista, chi quello che ha capito tutto della vita -> nn vota xchè sono tutti UGUALI..ma p piacer. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 15/03/2006 : 17:43:55
|
sai cos'è MASTER IN COMUNICAZIONE E MARKETING? è il master di Publitalia '80, uno dei migliori d'Europa in argumento. E' dove si formano i futuri dirigenti Mediaset, tralaltro. E secondo te uno che insegna agli altri cosa dire, è così vittimino dei trucchetti degli altri? ma valla a raccontare ad un altro!
non era prodi il prof. universitario tra i due ?
Lo sapevi che Bondi e Cicchitto erano comunisti? http://bananemazzette.blog.kataweb.it/la_rassegna_stanca/2006/01/le_storie_paral.html
lo sapevi che Rutelli era dei radicali e ora praticamente e' una specie di democristiano ? http://www.oikos.org/Politica/rutvita.htm
non e' che devi per forza demonizzare una coalizione (o fare accuse personali che con la politica non c'entrano una ceppa a chi bene o male l'ha tenuta insieme) e santificare l'altra, perche' e' stupido e non porta a niente: significa essere di parte e non essere in grado di ragionare con la propria testa
poi boh, dite quel che volete, ma secondo me non ci saranno cambiamenti significativi se vince l'una o l'altra coalizione, come si e' visto al termine del governo Berlusconi I, quando inizio' la serie dei governi del centrosinsistra che cadevano in media ogni 11 mesi (poi boh, spero che stavolta sara' diverso, ma non ci credo poi tanto) |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 15/03/2006 : 18:17:13
|
allora, guarda che anche berlusconi è laureato. In giurisprudenza, per l'esattezza. Quindi la differenza tra berlusconi e prodi in questo senso è solamente l'esame di stato.
Poi, ascolta, non dire a me di non essere fazioso quando mi linki ad un sito che di fazioso ha pure il tag title(il titolo della pagina per chi non masticasse di html).
e poi non sto facendo accuse personali, sto semplicemente rispondendo a tutti quelli che non fanno altro che dire "comunisti comunisti comunisti", ricordando che il LORO portavoce ufficiale era un sindaco comunista comunista comunista. ma evidentemente dire "comunisti comunisti comunisti" non è essere faziosi dato che lo dice l'Unto dal Signore (che poi, dai!unto dal Signore manco Karol Woytila lo ha mai detto!).
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 15/03/2006 : 20:13:10
|
Purtroppo si è parlato molto poco dei programmi futuri da entrambe le parti. Mi è piaciuto il confronto senza simultaneo intervento dei 2 candidati, mi è parso di vedere il berlusca in difficoltà e molto innervosito, del resto lui è abituato ai monologhi in cui nessuno può esprimere pensieri contrari alla sua filosofia.
Mi è piaciuto anke l'insensato commento di Emilio Fede nella Trasmissione Porta a Porta, ma del resto lui è un caso più unico ke raro.
Finora non ho sentito alcuna proposta concreta ke mi convincesse a votare pr l'uno o per l'altro.
Penso solo ke tra i mali sceglierò quello minore.
aspetto il Bertinotti - Maroni di stasera per trarre ulteriori conclusioni!
|
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 15/03/2006 : 23:26:36
|
che noia.......sempre le stesse cose...convinti proprio siete (siamo) eh, quante chiacchiere che dite...anzi che diciamo.....uff, il solito conformismo destra-sinistra.....tutto conformismo, tutto uguale.....falsi ideali, false convinzioni, vecchi e sbiaditi ricordi, memoria modificata, alluccinazioni storico-politiche......pseudo "politica post-moderna del ca**o"...viviamo in un incubo suburbano...tic toc tic toc...segui il coniglio bianco....pillola rossa pillola blu pillola anti-concezionale..... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 15/03/2006 : 23:28:59
|
 |
 |
|
Albatro

|
Inserito il - 16/03/2006 : 00:23:52
|
ok.. Jedi è andato... salutiamo Jedi... Ciao Jedi     |
www.linkbari.it
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 16/03/2006 : 00:38:46
|
"Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e lì chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
feeb

|
Inserito il - 16/03/2006 : 00:46:15
|
allora, guarda che anche berlusconi è laureato. In giurisprudenza, per l'esattezza. Quindi la differenza tra berlusconi e prodi in questo senso è solamente l'esame di stato.
infatti non parlavo di lauree, parlavo di essere prof. di qualcosa
Citazione:
Poi, ascolta, non dire a me di non essere fazioso quando mi linki ad un sito che di fazioso ha pure il tag title(il titolo della pagina per chi non masticasse di html).
LOL io neanche l'avevo letta tutta la pagina (e il titolo FRANCESCO RUTELLI la vita & le opere tutto mi sembrava fuorche' di parte), semmai potevo pensare che fosse scritto da qualcuno schierato con l'attuale centrosinistra (che per qualcuno vuol dire "imparziale", mentre se scrivi le cose come realmente stanno, o in qualsiasi altro modo non conforme alla visione del "partito" (1984 di George Orwell docet), sei una specie di nazifascista) ma alla fine non mi fregava molto, mi serviva solo una pagina che parlasse di come Rutelli ha iniziato la sua carriera politica
Citazione:
e poi non sto facendo accuse personali, sto semplicemente rispondendo a tutti quelli che non fanno altro che dire "comunisti comunisti comunisti", ricordando che il LORO portavoce ufficiale era un sindaco comunista comunista comunista. ma evidentemente dire "comunisti comunisti comunisti" non è essere faziosi dato che lo dice l'Unto dal Signore (che poi, dai!unto dal Signore manco Karol Woytila lo ha mai detto!).
Andrea
dimentichi la bandana, il lifting etc. etc. etc.  calcola che non aggiungi niente di nuovo, e quello che dici non e' neanche troppo influente IMHO dal punto di vista elettorale poi i co*lio*i stanno ovunque: come da una parte trovi Bondi o Fiore (il leader di for*a nu*va, che non e' stato candidato per queste politiche da Alternativa Sociale) o Gianni Baget Bozzo, dall'altra trovi Caruso o Marco Ferrando (il trotzkista che a Matrix giorni fa se n'e' uscito con delle sparate contro i militari italiani in Iraq etc.) o parecchi altri, non fanno testo |
 |
|
enzobiagi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/03/2006 : 01:36:47
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Secondo me dovreste avvelenarvi meno e riflettere sui fatti e sui programmi per poter votare con serenità perchè il voto è una cosa seria. Le statistiche dicono che l'Italiano spesso vota e non cambia partito; storicamente è stato così finchè la DC non si "sgretolasse". Spesso però non si è portati ad approfondire i programmi e a capire appieno le intenzioni programmatiche dei partiti e si parla per quello che si è sentito dire o si è visto in TV. Ieri ho visto uno spettacolo che non mi è piaciuto e che non fa onore ai leader delle 2 coalizioni: Berlusconi ci ha imbottito di cifre e numeri che spesso non vengono recepite dai più e che quindi peccano di efficacia e Prodi, che per me ha perso colpi (forse l'europarlamento l'ha arrugginito troppo), ha parlato il solito politichese della vecchia DC ha dato poche cifre e non ci ha fatto capire da dove prenderà i soldi per fare quello che ha promesso ...perchè guardate che ridurre il cuneo fiscale di 5 punti sarebbe una cosa bellissima ma se poi uno dice che i fondi li prende tassando le rendite e recuperando l'evasione fiscale dunque l'elettore attento capisce che si sta promettendo una cosa in modo propagandistico e senza aver fatto almeno due conti per verificare la copertura.
Ad ogni modo tentiamo di scegliere fra il male minore e facciamoci gli auguri perchè ne abbiamo tanto bisogno 
Finalmente qualcuno che parla senza alcun pregiudizio. In un mio precedente post avevo fatto notare anch'io come gran parte delle persone vede l'appartenenza politica al pari di un'ideologia da onorare a tutti i costi, piuttosto che una scelta consapevole mediante la quale affidare la guida del paese a chi si riterrà più valido, basandosi non sui simboli o sulla simpatia dei candidati, ma solo sui programmi. Evidentemente però sono stato male interpretato, tanto che mi hanno risposto con una serie di statistiche snoccoiolate alla maniera di Berlusconi, solo che questa volta arrivavano da tifosi della fazione opposta (che per par condicio dovrei ritenere false al pari delle cifre di Berlusconi).
Ma tralasciando questo discorso, la mia opinione sul dibattito di ieri è pressappoco la medesima: niente di nuovo sotto il sole.
Il limite di Berlusconi è stato nel non aver saputo gestire il tempo a disposizione. Spiazzato dal meccanismo di questo faccia a faccia, impiegava più tempo nel demolire l'avversario che nell'evadere le domande che gli venivano poste, per poi affannosamente comunicare il maggior numero di cifre nel tempo che aveva a disposizione.
Prodi probabilmente ha afferrato prima del suo avversario la strategia giusta, ma a mio avviso poca concretezza e tanta propaganda; promesse su promesse, specialmente sui problemi più a cuore dei cittadini (tasse, potere d'acquisto) ma senza un accenno ad una proposta concreta. A dire il vero quando è entrato un po' più nello specifico (rendite finanziare, evasione fiscale, servizio civile) mi è sembrato piuttosto confuso e approssimativo.
Per quanto riguarda la formula del programma, più che a un dibattito è sembrato di assistere a due comizi che si alternavano continualmente. Possibilità di replica immediata inesistente, il che permetteva entrambi i candidati di glissare su questioni che ritenevano spinose o scomode, e di soffermarsi sui propri punti di forza senza che ci fosse nessuno che potesse controbattere. Col risultato che non c'è stata possibilità di confronto su nessuna delle varie questioni.
Alla fine un faccia a faccia che è servito a ciascuno dei due candidati solamente a convincere i propri sostenitori. Gli indecisi sono rimasti indecisi, o al più si son decisi a riporre definitivamente la scheda elettorale nell'armadio. |
Modificato da - enzobiagi in data |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 16/03/2006 : 03:10:01
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
"Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e lì chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.
E tu nel frattempo che fai? |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 16/03/2006 : 03:26:00
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
E tu nel frattempo che fai?
 |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 16/03/2006 : 03:28:10
|
Citazione: Messaggio inserito da enzobiagi Finalmente qualcuno che parla senza alcun pregiudizio. In un mio precedente post avevo fatto notare anch'io come gran parte delle persone vede l'appartenenza politica al pari di un'ideologia da onorare a tutti i costi, piuttosto che una scelta consapevole mediante la quale affidare la guida del paese a chi si riterrà più valido, basandosi non sui simboli o sulla simpatia dei candidati, ma solo sui programmi. Evidentemente però sono stato male interpretato, tanto che mi hanno risposto con una serie di statistiche snoccoiolate alla maniera di Berlusconi, solo che questa volta arrivavano da tifosi della fazione opposta (che per par condicio dovrei ritenere false al pari delle cifre di Berlusconi).
Ma tralasciando questo discorso, la mia opinione sul dibattito di ieri è pressappoco la medesima: niente di nuovo sotto il sole.
Il limite di Berlusconi è stato nel non aver saputo gestire il tempo a disposizione. Spiazzato dal meccanismo di questo faccia a faccia, impiegava più tempo nel demolire l'avversario che nell'evadere le domande che gli venivano poste, per poi affannosamente comunicare il maggior numero di cifre nel tempo che aveva a disposizione.
Prodi probabilmente ha afferrato prima del suo avversario la strategia giusta, ma a mio avviso poca concretezza e tanta propaganda; promesse su promesse, specialmente sui problemi più a cuore dei cittadini (tasse, potere d'acquisto) ma senza un accenno ad una proposta concreta. A dire il vero quando è entrato un po' più nello specifico (rendite finanziare, evasione fiscale, servizio civile) mi è sembrato piuttosto confuso e approssimativo.
Per quanto riguarda la formula del programma, più che a un dibattito è sembrato di assistere a due comizi che si alternavano continualmente. Possibilità di replica immediata inesistente, il che permetteva entrambi i candidati di glissare su questioni che ritenevano spinose o scomode, e di soffermarsi sui propri punti di forza senza che ci fosse nessuno che potesse controbattere. Col risultato che non c'è stata possibilità di confronto su nessuna delle varie questioni.
Alla fine un faccia a faccia che è servito a ciascuno dei due candidati solamente a convincere i propri sostenitori. Gli indecisi sono rimasti indecisi, o al più si son decisi a riporre definitivamente la scheda elettorale nell'armadio.
Ma parlare senza pregiudizio vuol dire fare semplicemente gli scongiuri e sperare che tutto vada bene? No, perchè se è così..immagina se lo facessero tutti!altro che destra o sinistra!sbando totale! Ma ritornando al tema del 3d, io dal tuo post non ho capito se ti sono piaciute le regole, se ti sei scocciato, se ti sei annoiato, se ti sei fatto un sacco di risate(io me ne sono fatte diverse).E poi, li hai sentiti al telefono, gli indecisi?come fai a sapere perfettamente le sensazioni di sti benedetti indecisi avanti al teleschermo post-dibattito martedì sera?Anzi, come diamine fanno tutti a sapere che cavolo pensano sti indecisi?e ripeto: da quando e come mai si è sviluppata tutta questa attenzione per i programmi elettorali?nel 2001 sono bastati i "meno tasse per tutti", "più pensioni per tutti", "un presidente operaio", "la forza di un sogno:cambiare l'italia", "silvio berlusconi:una storia italiana"(il libro che è arrivato a casa nostra, peggio dei testimoni di geova: almeno quelli suonano alla porta, li vedi e se ti va apri, il libro me lo sono trovato nella cassetta delle lettere senza averlo richiesto), e tutte le cose simpatiche che non voglio continuare a ricordare(anche perchè altrimenti poi sono fazioso) per far vincere il lampadato. Sicuramente queste elezioni 2006 saranno ricordate come tra le più "attente" della storia della Repubblica. Ma non vi potevate stare più attenti 5 anni fa ai programmi elettorali e non ai cartelloni pubblicitari?
Mi è stato detto infine
Citazione:
non e' che devi per forza demonizzare una coalizione (o fare accuse personali che con la politica non c'entrano una ceppa a chi bene o male l'ha tenuta insieme) e santificare l'altra, perche' e' stupido e non porta a niente: significa essere di parte e non essere in grado di ragionare con la propria testa
e
Citazione: calcola che non aggiungi niente di nuovo, e quello che dici non e' neanche troppo influente IMHO dal punto di vista elettorale
Praticamente ho parlato al vento finora. Questo è l'ultimo post che scrivo in questo 3d. Il mio apporto non è utile qui, in quanto non porta niente di nuovo, è stupido, e poi non so ragionare con la mia testa.
Buon proseguimento. Andrea |
Modificato da - ultras82 in data |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 16/03/2006 : 09:15:06
|
bè di enzobiagi non posso che apprezzare la grande saggezza che gli permette di non essere fazioso anche se è stato rimosso proprio da Berlusconi. Ad ogni modo mi sembra che questo forum si stia popolando di comunisti, qui siete tutti comunisti e non ci lasciate parlare, comunisti, comunisti carnivori!!!
Quindi per par condicio, proporrei dei post cronometrati con diritto di replica se violate i tempi vi denuncio all'autorità garante e non vi faccio mangiare bambini per una settimana  |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
Discussione  |
|
|
|