Autore |
Discussione  |
|
VanHalen
Utente deviato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 02/03/2006 : 22:55:58
|
Dato che il mio portatile è equipaggiato di Bluetooth, allora la prima cosa che ho pensato è che quando son fuori di casa potrei usare il mio cell. come modem senza fili per il portatile. Ora, io uso Vodafone, ed il mio cell. ha già una sua connessione "interna", da cui scarico e-mail e mi è consentito navigare in internet(sempre all'interno del cell.). Quando creo una connessione REMOTA nel portatile, dicendo di usare il cell. come modem, che parametri devo immettere? Cioè numero di telefono, user e password...!? O c'è un'altra maniera di interfacciarlo?
|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 02/03/2006 : 23:21:48
|
innanzitutto devi assicurarti ke il modem del tuo cellulare sia interfacciabile con dispositivi esterni. Puoi fare questo semplicemente cercando nel menu una voce simile a "opzioni modem". Se c'è sei a cavallo, altrimenti ciccia.
Supponendo ke ci sia, sul sito vodapork dovrebbe esserci una sezione in cui trovare i parametri per impostare correttamente il modem e il pc. Se non li trovi sul sito ti tocca parlare con un operatore ;) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 03/03/2006 : 00:05:44
|
Ho trovato in un sito sperduto in inglese il numero da impostare nella connessione, e sarebbe un codice per accedere al telefono(credo sia universale, boh), e sarebbe *99#. In questa maniera riesco ad accedere al telefono, via bluetooth, e il mio telefono si connette al GPRS(infatti si accende il punto G ). Dopodichè, però, non riesco ugualmente ad accedere a qualsivoglia sito dal mio portatile. Sicuramente sono a metà dell'opera, ma ci sarà qualke altro parametro da settare, non so se nel portatile o nel telefono. |
 |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 03/03/2006 : 09:00:57
|
credo sia nel cellulare... hai serve impostare l'access point gprs.è un indirizzo ip...
allora, ho trovato le impostazioni vodafone sul mio cellulare. Devi usare queste:
punto di accesso gprs: internet.vodafone.it |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
M@riBlack
Utente giovane

Città: Bari
|
Inserito il - 03/03/2006 : 09:40:11
|
Citazione: Messaggio inserito da VanHalen
Ho trovato in un sito sperduto in inglese il numero da impostare nella connessione, e sarebbe un codice per accedere al telefono(credo sia universale, boh), e sarebbe *99#. In questa maniera riesco ad accedere al telefono, via bluetooth, e il mio telefono si connette al GPRS(infatti si accende il punto G ). Dopodichè, però, non riesco ugualmente ad accedere a qualsivoglia sito dal mio portatile. Sicuramente sono a metà dell'opera, ma ci sarà qualke altro parametro da settare, non so se nel portatile o nel telefono.
Il numero telefonico è esatto, anch'io ho la connessione vodafone gprs tramite infrarossi, dovresti parlare con un operatore vodafone che ti fornisca tutte le impostazioni gprs per il tuo telefono! Ad ogni modo, quando crei la connessione dovresti avere a disposizione i driver del modem del cel, che trovi su internet se non hai avuto il cd a corredo col telefono! User e psw non ci sono per l'accesso a internet..  |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 03/03/2006 : 10:29:24
|
Il modem del telefono è configurato perfettamente. Infatti dal cellulare io mi connetto ad internet. La prima cosa quando ebbi il telefono fu configurarmi internet per avere almeno l'e-mail sempre sul cellulare. A me il punto di accesso è wap.omnitel.it o wap.vodafone.it, non ricordo bene. Ed è GPRS(non lasciatevi ingannare dal nome dell'host. Cmq sia, se dal cellulare funziona, vuol dire che il problema non è nel cellulare. Ripeto: il cell si connette ad internet. Il pc si connette al cell, e si accende la G(gprs). Ma il pc non si connette ad internet. Boh... |
 |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 03/03/2006 : 12:56:27
|
Il modem del telefono è configurato perfettamente. Infatti dal cellulare io mi connetto ad internet. La prima cosa quando ebbi il telefono fu configurarmi internet per avere almeno l'e-mail sempre sul cellulare. A me il punto di accesso è wap.omnitel.it o wap.vodafone.it, non ricordo bene. Ed è GPRS(non lasciatevi ingannare dal nome dell'host. Cmq sia, se dal cellulare funziona, vuol dire che il problema non è nel cellulare. Ripeto: il cell si connette ad internet. Il pc si connette al cell, e si accende la G(gprs). Ma il pc non si connette ad internet. Boh...
il punto di accesso che usi non va bene per la connessione dal pc.
mi sa che è proprio quello che dice genius o qualcosa di similissimo.
ho usato il gprs col cellulare che tu hai (lo stesso al mio) per mesi e mesi. |
pbolo

|
 |
|
M@riBlack
Utente giovane

Città: Bari
|
Inserito il - 03/03/2006 : 14:17:03
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
Il modem del telefono è configurato perfettamente. Infatti dal cellulare io mi connetto ad internet. La prima cosa quando ebbi il telefono fu configurarmi internet per avere almeno l'e-mail sempre sul cellulare. A me il punto di accesso è wap.omnitel.it o wap.vodafone.it, non ricordo bene. Ed è GPRS(non lasciatevi ingannare dal nome dell'host. Cmq sia, se dal cellulare funziona, vuol dire che il problema non è nel cellulare. Ripeto: il cell si connette ad internet. Il pc si connette al cell, e si accende la G(gprs). Ma il pc non si connette ad internet. Boh...
il punto di accesso che usi non va bene per la connessione dal pc.
mi sa che è proprio quello che dice genius o qualcosa di similissimo.
ho usato il gprs col cellulare che tu hai (lo stesso al mio) per mesi e mesi.
sì, giusto, infatti il mio access point è web.omnitel.it, il tuo va bene per la connessione wap! Dovresti modificarlo sia tramite le impostazioni del telefono che da pc nelle proprietà del modem (nella sezione comandi addizionali) |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 03/03/2006 : 17:14:05
|
van ho usato il gprs prima dell'adsl e ti assicuro ke le impostazioni per navigare da cellulare e da pc usando il cellulare come modem sono diverse. E ti assicuro anke ke nn tutti i cellulari ke possono navigare, possono essere usati come modem gprs.
Nel tuo caso non ho ancora capito se il tuo cell permette l'uso come modem gprs. Se mi dici il modello posso dirti se è predisposto. E, in ogni caso, le impostazioni ke ti ho dato sono prese direttamente dal cell ke usavo come modem gprs ;) |
Un blog farlocco |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 03/03/2006 : 20:45:58
|
Ok, ci sono riuscito oggi pomeriggio! Ora sto postando dal portatile! Poi se qualcuno ha bisogno posto le impostazioni.   |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|