| Autore |
Discussione  |
|
silent
Utente assiduo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 03/02/2006 : 16:40:15
|
Non lo so se l'avete mai visto comunque ve lo propongo.... io dopo una mezz'oretta abbondante sono riuscito a risolverlo. ora tocca a voi
E' un quiz ideato da Einstein. Lui sosteneva che il 98% della popolazione mondiale non fosse in grado di risolverlo. Ecco il Test:
- Ci sono 5 case di 5 colori differenti; - In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità; - Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale; - Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette e beve la stessa bibita. Indizi: 1. L'Inglese vive nella casa rossa 2. Lo Svedese ha i cani 3. Il Danese beve Tè 4. La casa verde è a sinistra della bianca 5. L'abitante della casa verde beve caffè 6. La persona che fuma Malboro alleva uccelli 7. L'abitante della casa gialla fuma Dunhill 8. L'abitante della casa al centro beve latte 9. Il Norvegese vive nella prima casa 10. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha i gatti 11. La persona che ha i cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill 12. La persona che fuma Camel beve birra 13. Il Tedesco fuma Pall Mall 14. Il Norvegese vive accanto alla casa blu 15. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua
Domanda: CHI HA I PESCI???
|
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

Città: Molfetta
|
Inserito il - 03/02/2006 : 17:05:33
|
lo conoscevo già...ricordo ke con genius riuscimmo a trovare la soluzione...però onestamente or ora non me la ricordo +... |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 03/02/2006 : 17:38:01
|
spè che prendo carta e penna e faccio il disegnino ....ahahah |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
|
manuk
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/02/2006 : 17:45:41
|
| io l'ho risolto... aspetto risposta da silent per sapere se la soluzione coincide |
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 03/02/2006 : 18:03:39
|
| anche a me è capitato...basta che ti fai la tabella ed è matematico... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 03/02/2006 : 18:34:28
|
| gioko FN |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 04/02/2006 : 00:22:27
|
| old |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 04/02/2006 : 00:44:34
|
| HO trovato anche la seconda domanda : chi ha problemi di emorroidi? |
 |
|
|
noelyoung
8=========D

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 04/02/2006 : 00:55:30
|
Mi sento molto 98%  |
 |
|
|
ozne
Utente medio

Città: bari
|
Inserito il - 04/02/2006 : 02:50:06
|
sto giokino mi piace.. ma lo provero' proximamente... ora sono un po' stankino... yawwwwn!!! ma intanto per curiosita' porro' alcune domande: 1)quale di quelle case e' una casa chiusa? 2)ki tra gli abitanti e' fn? 3)le persone sono sane o sono daltoniche? e no! perke' se poco poco due di essi so dalctonici, allora il gioco nn puo' aver un'unica solve!! ghgh 4)se sono persone di diverso sesso e come dice stu: "copulano", gli eventuali figli,in che casa andranno?? 5)e se i 5 dovessero incazzarsi tra loro e loro, se le diranno di tutti i colori??? eh?eh? 6)se dovessero giocare ad un gioco di squadra, come fanno? fumatori contro non fumatori, o colori caldi contro colori freddi??? bwabwa 7)e poi ki paga di piu' il condominio? 8)ki e' in affitto? ki e' proprietario?
beh, ora stop a dire cavolate. faccio il serio e vado a nanna.. |
vincent81 |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 04/02/2006 : 09:25:50
|
| Cmq einstein disse ke il 98% della popolazione nn sarebbe riuscito a risolverlo circa 70/80 anni fa. Ora la situazione è nettamente diversa e poi, per noi ke DOVREMMO conoscere qualke fondamento di logica (anke nn matematica, logica spicciola) è abbastanza facile... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 04/02/2006 : 09:44:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
HO trovato anche la seconda domanda : chi ha problemi di emorroidi?
LoooL |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 04/02/2006 : 11:24:37
|
| mi sembra alquanto improbabile che addirittura il 98% della popolazione nn sia in grado di risolverlo!!!!!! |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 05/02/2006 : 14:14:54
|
| non è propriamente facile. pensa a tutti quelli che fanno il liceo classico, i bambini gli anziani, gli idioti i coglionazzi, gli stupidi, i buzzurri, i fancaz*isti, i disinteressati, e le fave di fuca!!! |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 05/02/2006 : 16:08:04
|
| magari einstein intendeva che era difficilissimo da risolvere senza carta e penna...effettivamente è quasi impossibile senza scrivere tutto ma cercando di risolvere a mente... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 07/02/2006 : 11:58:58
|
boh intanto però il norvegese ha la casa gialla ... ma dove ca**o vivono questi a murano?
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

Città: Molfetta
|
Inserito il - 08/02/2006 : 12:09:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Pako
boh intanto però il norvegese ha la casa gialla ... ma dove ca**o vivono questi a murano?
perkè a murano le case sono gialle?...hehehe |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 08/02/2006 : 12:36:00
|
| immagina se vivessero a Santorini.... |
 |
|
|
pepsianomala
Utente giovane

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 15/02/2006 : 14:09:57
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Cmq einstein disse ke il 98% della popolazione nn sarebbe riuscito a risolverlo circa 70/80 anni fa. Ora la situazione è nettamente diversa e poi, per noi ke DOVREMMO conoscere qualke fondamento di logica (anke nn matematica, logica spicciola) è abbastanza facile...
eh si poi tu col nick ke ti ritrovi.....dovresti averlo risolto al primo sguardo... |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE lista UDU |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/02/2006 : 15:48:08
|
| azz... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Iddqd
Arbiter Musicae

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 15/02/2006 : 17:47:14
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Cmq einstein disse ke il 98% della popolazione nn sarebbe riuscito a risolverlo circa 70/80 anni fa. Ora la situazione è nettamente diversa
Dici che il livello di intelligenza medio è aumenentato da quegli anni ad oggi? |
2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense would depend on whether another proposition was true. |
 |
|
Discussione  |
|