Autore |
Discussione  |
AmOnD
Utente Metal

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
|
Inserito il - 12/12/2005 : 22:31:26
|
bho, io mi tiro un po fuori dal coro..... Come al solito la verità sta nel mezzo... Sbagliatissimo pensare che un "informatico" debba essere : hardwareista, programmatore, analista, puttano, ecc... ecc... Conosco gente che programma ad ALTISSIMI LIVELLI che pensa che la macchina di turing sia la macchina di un giocatore della juve..... Altrettanto sbagliato, secondo me, e dire : io sono un informatico e non uno smanettone( dispregiativo...., se non ci fosse lo smanettone tu aivoglia a pensare alla soluzione del problema se poi il problema non lo sai risolvere....) Il punto sta sempre la.. La maggior parte di noi si rifugia dietro questo detto... IO ho fatto sempre lo smanettone "dispregiativo" come sento da 100.000 persone ogni giorno, ma mi sono iscritto ad informatica sapendo di non sapere, e finiro la laurea, forse, sapendo di non sapere... So di non sapere anche oggi perchè anche avendo fatto qualche esamuzzo se mi viene una idea su come fare una cosa o come risolvere il problema( che teoricamente è risolvibile ) mi rendo conto che determinate cose non si possono fare, e sapete come me ne rendo conto? Facendola!!! Usando le mani... Sperimentando.... Qua non stiamo parlando di fare un kernel, stiamo dicendo che ci sono molte persone che non sanno manco fare un ordinamento con una laurea in mano.... Se poi siete convinti che si possa fare l'analista senza manco conoscere i fondamenti della programmazione ( quattro riguzze generali di codice ) ok.... Il discorso dell'ingegnere non fa na piega, ma avete preso un caso limite di uno che non ci mette na mano su una cosa... Come dire io sono il dottore ma non opero io, opera il macellaio, io ti dico solo dove operare, come operare te la vedi tu.... Obbietto anche sul discorso dello stipendio da programmatore... dipende dove lavori.... A sto punto consideriamo un caso come il nostro : Ingegn