| Autore |
Discussione  |
|
|
HUNZ
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/11/2005 : 19:47:02
|
|
ciao a tutti vorrei comprare una fotocamera digitale....ma nn so cosa scegliere...avreste qlche consiglio da darmi...magari se siete a conoscenza di qlche buona offerta...!!!vi ringrazio
|
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 20/11/2005 : 10:31:20
|
per quella che è stata la mia esperienza le fotocamere HP e quelle della Kodak sono quelle a miglior rapporto qualità prezzo.
In base alle necessità scegli la definizione necessaria.
se devi fare solo foto "Da turista" ti consiglio di prendere una photocamera a 3.2 pixel ( meno le immagini sono piccoline più è uno spreco di soldi ) te la caverest i con circa 120 euri. |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 20/11/2005 : 12:28:33
|
| CANON e vai tranquillo!!!! |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 20/11/2005 : 12:33:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
CANON e vai tranquillo!!!!
aggiungi Nikon :) qualsiasi modello e versione :) |
pbolo

|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/11/2005 : 12:39:03
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
CANON e vai tranquillo!!!!
aggiungi Nikon :) qualsiasi modello e versione :)
yeah confermo!!!!
|
 |
|
|
HUNZ
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/11/2005 : 14:03:52
|
| raga vi ringrazio tutti!!ma nn ci sarebbe un modello in particolare che mi suggerite? |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 20/11/2005 : 14:46:00
|
KodaK CX7530 5.36 MegapiXel. Io l'ho presa 5 mesi fà era sottocosto e conveniva parekkio...ora nn sò a quanto stà.Tutte le kodak sono tranquille ed affidabili come le HP. Se poi vuoi spedere un pò di + puoi iniziare a vedere le pentax,nikon,panasonic,ecc..
Qui trovi le caratteristiche ed i prezzi di parecchie fotocamere==>
http://www.costameno.it/cat/Fotocamere-Digitali.html?&limitm=no
Buona spesa |
 |
|
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone

Prov.: Taranto
Città: taranto
|
Inserito il - 20/11/2005 : 17:56:27
|
| le nikon sono le migliori in assoluto solo che costano un pò troppo sarà che sono professionali. |
 |
|
|
HUNZ
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/11/2005 : 13:53:47
|
| ancora una volta nn so come ringraziarvi!!a presto ciao a tutti |
 |
|
|
Cri_BC
Utente medio

Città: Palese
|
Inserito il - 21/11/2005 : 21:30:00
|
Io ho una Fujifilm FinePix A350 5.2 megapixel, comprata a settembre a circa 200 euri. mi trovo abbastanza bene, solo ke si mangia le batterie in una maniera allucinante! cmq credo che sia na cosa abbastanza normale! qualunque modello scegli ti consiglio di munirti di batterie ricaricabili e caricabatterie!
peace
cri |
Ma Chi Te Lo Deve Lanciare?? o.O
Dicesi «sega mentale» il pensare a cose che non hanno attinenza con la realtà Vi sembrerà da questa definizione che allora le seghe mentali non ve le facciate mai. Questo vostro pensiero è un esempio tipico di sega mentale.
Il sito del Badu Clan!! www.baduclan.it
Il mio Bloggolo :) http://clisco210.spaces.msn.com/PersonalSpace.aspx |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 21/11/2005 : 21:44:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Cri_BC
Io ho una Fujifilm FinePix A350 5.2 megapixel,
allega qualche foto :) |
pbolo

|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 21/11/2005 : 21:46:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Cri_BC
Io ho una Fujifilm FinePix A350 5.2 megapixel, comprata a settembre a circa 200 euri. mi trovo abbastanza bene, solo ke si mangia le batterie in una maniera allucinante! cmq credo che sia na cosa abbastanza normale! qualunque modello scegli ti consiglio di munirti di batterie ricaricabili e caricabatterie!
peace
cri
yeah dotati di batterie 2500mAh e non te ne pentirai!!! |
 |
|
|
kizzu
Utente medio

Città: Cerignola
|
Inserito il - 21/11/2005 : 22:02:25
|
| giusto,le batterie sono una cosa importante in una fotocamera |
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
 |
|
|
ciccio.antani
Utente medio

Città: Giovinazzo (BA)
|
Inserito il - 30/11/2005 : 00:57:06
|
Non per fare il di più... ma sei vuoi un consulente di fotocamere digitali non credo che ci sia qualcunaltro che mi tenga testa... So tutto di ogni modello... quindi:
1) Quanto vuoi spendere? 2) Hai esigenze particolari o ti serve per fare foto al volo?
Ricordati che i Mpixel non sono la qualità. Con una vecchia 2 Mpixel puoi avere foto molti migliori di una cacchetta da 5 Mpixel. Questo perchè la risoluzione effettiva non è quella dichiarata. La qualità ce l'hai dall'ottica e dal sensore.
Poi ci sono altre caratteristiche importanti tipo l'autonomia, le condizioni di ripresa al buio, il display e la velocità!!!
Se vuoi spendere poco ed avere una macchinetta niente male ti consiglio la Sony S60 (o superiore). E' una 4 Mpixel con ottica Zeiss e la differenza si vede. Raramente consiglio le sony ma questa macchinetta è veramente ben fatta. Soprattutto è velocissima... quasi quanto la mia reflex digitale D50 (da 700 euro!). Considera che le digitali economiche mediamente sono molto lente e spesso si perde l'attimo che si vuole fotgrafare. L'autonomia è buona, il display è gigante e ha l' tore per le foto notturne. La qualità delle foto è buona con un'ottima dinamica. Per quello che costa vale davvero tanto.
Altre macchine valide sono le canon serie A. Sono le migliori come elettronica anche se io non apprezzo l'ottica che montano e le foto "artisticamente" non mi piacciono. Le nikon economiche sono buone però offrono davvero poco rispetto ai concorrenti a parità di prezzo. Cmq sono macchine facili da usare rispetto alle canon. Su macchine economiche ti sconsiglio Kodak, Fuji e mamma mia HP (Pako come si fa a consigliare HP!!!) perchè la qualità dell'immagine non arriva ai livelli delle concorrenti.
Se ti vuoi fare un'idea sulla qualità delle immagini vai su questo sito.. www.pbase.com/cameras milioni di foto organizzate per modelli di fotocamere
oppure consulta siti tipo:
www.dpreview.com www.steves-digicams.com www.imaging-resource.com www.megapixel.net
|
"Il tuo peggior nemico sei tu... vuoi imparare qualcosa? Vai contro te stesso" |
 |
|
| |
Discussione  |
|