| Autore |
Discussione  |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 07/10/2005 : 20:18:53
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Sentite, i giornali sn comunisti, la tv è comunista, i giudici sn comunisti, l'opposizione è ovviamente comunista... ora mi kiedo, se sn tutti comunisti XKE' AL GOVERNO C'E' LUI???
Ho letto proprio oggi che il ministro Landolfi ha detto che la fiction della Rai sulla squadra del Torino(nn ricordo il titolo)è di chiaro stampo comunista!!?!!?
Le cose che affermano i politici di dx dimostra sempre la loro mancanza di serietà...poi mi chiedono xchè i politici di sx ritengo sinao + seri, mi chiedono se li conosco tutti...le persone si conscono x quello che fanno e x quello che dicono: vogliamo vedere cosa dicono (e ritrattano) continuamente quelli di dx??? |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 07/10/2005 : 20:27:42
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
L'ultima è una legge che Berlusconi ha creato nuova di zecca x garantirsi i voti della Chiesa: le scuole cattoliche nn dovranno + pagare l'ICI. (altri soldi in meno allo Stato tra l'altro...fossimo un Paese che va a gonfie vele sarei contenta di sapere che il governo fa a meno di alcune entrate, ma x come stiamo ridotti noi...!!) Finora l'unico che ha avuto le palle di affermare qualcosa contro i principi della Chiesa è stato Prodi (oltre ai radicali e vabbè, ma quelli sono sempre contro tutti), in tante occasioni(l'ultima è stato l'assenso al riconoscimento delle coppie di fatto).
e' nella loro politica penso, l'orientamento politico di Forza Italia è liberale-conservatore (la struttura di formazione è diretta da Don Gianni Baget Bozzo, e ho detto tutto )
non potevano fare altrimenti penso, secondo me alla fine per 'sta cosa ci rimettono pure voti
Sei mio amico nn ti voglio offendere ma Cristo cosa dici?? Avere l'appoggio della Chiesa è ciò che ai governi da che mondo e mondo ha sempre fatto comodo(xciò parlavo di "avere le palle di andare contro i principi della Chiesa").Questo xchè porta nn solo i voti della Chiesa ma anche di tutte le bizoche e i bizochi ignoranti e cristiani che ci vanno dietro!!(e in Italia ce ne sono quanti ne vuoi soprattutto al Sud purtroppo).
Poi fammi capire: Baget Bozzo l'hai visto in faccia?certo nn si è venduto l'anima come Dorian Grey altrimenti nn si vedrebbero tutti quei segni di corruzione sulla sua faccia...e ti sembra normale che siccome quello lì "dirige la struttura di formazione di Forza Italia" allora si tagliano altre tasse che ti ripeto, x come stiamo messi nn possono che servire????????? |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 07/10/2005 : 20:40:18
|
e' nella loro politica penso, l'orientamento politico di Forza Italia è liberale-conservatore (la struttura di formazione è diretta da Don Gianni Baget Bozzo, e ho detto tutto )
non potevano fare altrimenti penso, secondo me alla fine per 'sta cosa ci rimettono pure voti
Sei mio amico nn ti voglio offendere ma Cristo cosa dici?? Avere l'appoggio della Chiesa è ciò che ai governi da che mondo e mondo ha sempre fatto comodo(xciò parlavo di "avere le palle di andare contro i principi della Chiesa").Questo xchè porta nn solo i voti della Chiesa ma anche di tutte le bizoche e i bizochi ignoranti e cristiani che ci vanno dietro!!(e in Italia ce ne sono quanti ne vuoi soprattutto al Sud purtroppo).
Poi fammi capire: Baget Bozzo l'hai visto in faccia?certo nn si è venduto l'anima come Dorian Grey altrimenti nn si vedrebbero tutti quei segni di corruzione sulla sua faccia...e ti sembra normale che siccome quello lì "dirige la struttura di formazione di Forza Italia" allora si tagliano altre tasse che ti ripeto, x come stiamo messi nn possono che servire?????????
magari poteva servire nel Medioevo, o quando c'era la DC al governo (che poi siamo li') ma ora come ora che anche in italia (e in quasi tutti gli stati occidentali) c'e' una forte componente laica, un attaccamento troppo forte alla chiesa puo' essere anche deleterio secondo me |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:00:22
|
Citazione:
Poi fammi capire: Baget Bozzo l'hai visto in faccia?certo nn si è venduto l'anima come Dorian Grey altrimenti nn si vedrebbero tutti quei segni di corruzione sulla sua faccia...e ti sembra normale che siccome quello lì "dirige la struttura di formazione di Forza Italia" allora si tagliano altre tasse che ti ripeto, x come stiamo messi nn possono che servire?????????
Guarda, io nn sn un fervente religioso, ma non credo che tu abbia abbastanza o alcuna superiorità morale o d qualsiasi genere per sentirti superiore a chi ha qualcosa in cui credere
Citando uno dei miei film preferiti "trovo insopportabile la tua mancanza di fede" ( di qualsiasi genere)
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
feeb

|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:13:01
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Guarda, io nn sn un fervente religioso, ma non credo che tu abbia abbastanza o alcuna superiorità morale o d qualsiasi genere per sentirti superiore a chi ha qualcosa in cui credere
mica Lamia e' una giornalista della RAI, se ha dei pareri personali su una categoria di persone mica si deve per forza autocensurare 
poi comunque la storia dello sfruttare i terroristi cristiani fondamentalisti a fini elettorali non e' una cosa solo del cdx (confrontare i pareri di Fini e di Rutelli sull'ultimo referendum sulla procreazione assistita per credere) |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:20:01
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb magari poteva servire nel Medioevo, o quando c'era la DC al governo (che poi siamo li') ma ora come ora che anche in italia (e in quasi tutti gli stati occidentali) c'e' una forte componente laica, un attaccamento troppo forte alla chiesa puo' essere anche deleterio secondo me
ti rispondo quotandomi da sola (visto che forse ci sono ampi pezzi dei miei post che nn leggi proprio):
Citazione: Messaggio inserito da Lamia e ti sembra normale che siccome quello lì "dirige la struttura di formazione di Forza Italia" allora si tagliano altre tasse che ti ripeto, x come stiamo messi nn possono che servire?????????
...ti sembra normale?o pensi l'abbia fatto x risollevare l'economia ed evitare di tagliare i fondi alle regioni???????????
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Citando uno dei miei film preferiti "trovo insopportabile la tua mancanza di fede" ( di qualsiasi genere)
Io nn sono laica, ho una mia fede personale. Quando parlo di bizoche nn mi riferisco a tutti i credenti ma solo a quelli che fanno tutto quello che dice loro di fare il Papa, il parroco rionale o chicchessia uomo di Chiesa. (ricito Genius:" A parte i post di jedi ke nn aggiungono mai niente di utile alla conversazione".Nn so xchè ti continuo a dare corda) |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:25:26
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb poi comunque la storia dello sfruttare i terroristi cristiani fondamentalisti a fini elettorali non e' una cosa solo del cdx (confrontare i pareri di Fini e di Rutelli sull'ultimo referendum sulla procreazione assistita per credere)
Rutelli nn sta nell'Unione e che tu ci creda o meno, a me nn è mai piaciuto, ma proprio mai. Per il resto nn ricordo alcun episodio "dello sfruttare i terroristi cristiani fondamentalisti a fini elettorali " riguardo alla sx. Piuttosto parliamo un pò di Storace e del blocco alla sperimentazione sulla pillola abortiva(è solo uno di mille(come al solito)esempi possibili). |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:51:38
|
Citazione:
(ricito Genius:" A parte i post di jedi ke nn aggiungono mai niente di utile alla conversazione".Nn so xchè ti continuo a dare corda)
    |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
feeb

|
Inserito il - 07/10/2005 : 22:24:06
|
Rutelli nn sta nell'Unione e che tu ci creda o meno, a me nn è mai piaciuto, ma proprio mai.
forse perche' e' un altro classico caso di politico riciclato un 15-20 volte, come anche Prodi
Per il resto nn ricordo alcun episodio "dello sfruttare i terroristi cristiani fondamentalisti a fini elettorali " riguardo alla sx.
il csx non ha fatto altro che mediare, Prodi (come anche Berlusconi) ad esempio riguardo l'ultimo referendum sulla procreazione assistita ha evitato di esprimersi per evitare di perdere consensi anche ora sui Pacs la posizione del csx non e' radicale come ad es. quella di Zapatero, questo sempre per il motivo di cui sopra se oggi abbiamo il diritto al divorzio o all'aborto al massimo e' grazie ai Radicali, non alla sinistra italiana
Piuttosto parliamo un pò di Storace e del blocco alla sperimentazione sulla pillola abortiva(è solo uno di mille(come al solito)esempi possibili).
boh a me sembra che la questione della RU486 e' la classica storia ingigantita e politicizzata ad hoc dal centrosinitra per questioni di propaganda (se e' vero che la sperimentazione e' stata sospesa per un breve periodo di tempo in seguito a delle complicazioni avute da una paziente)
|
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 07/10/2005 : 23:45:00
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb il csx non ha fatto altro che mediare, Prodi (come anche Berlusconi) ad esempio riguardo l'ultimo referendum sulla procreazione assistita ha evitato di esprimersi per evitare di perdere consensi anche ora sui Pacs la posizione del csx non e' radicale come ad es. quella di Zapatero, questo sempre per il motivo di cui sopra se oggi abbiamo il diritto al divorzio o all'aborto al massimo e' grazie ai Radicali, non alla sinistra italiana
boh a me sembra che la questione della RU486 e' la classica storia ingigantita e politicizzata ad hoc dal centrosinitra per questioni di propaganda (se e' vero che la sperimentazione e' stata sospesa per un breve periodo di tempo in seguito a delle complicazioni avute da una paziente)
E'vero ci vorrebbe Zapatero...ma se nn ce l'abbiamo??almeno si prenda qualcuno che ci assomigli se proprio nn arriva uno uguale! x il resto ok, avrò preso l'esempio sbagliato con Storace(che ha altre colpe cmq, OT: vedi scandalo perequati alla Regione Lazio)ma continua a sembrarmi che ti indico la luna e tu guardi il dito. |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 15/10/2005 : 15:21:48
|
Sono contenta che si stia finalmente approvando questa riforma elettorale. Sono flice di tornare al proporzionale xchè i 2/3 del popolo hanno votato x il maggioritario nell'ultimo referendum, ma chi se ne importa?il popolo nn ha mai contato niente no? "Secondo me"nn è vero quello che dice Ciampi(e chissenefrega che è il Presidente della Repubblica..."secondo me" è un'omm e'niente)e cioè che questa legge è incostituzionale:nn è vero!
poi questo governo è strtaordinario...nn potremmo mai avere di meglio, nn certo dalla sx che ha proposto le quote rosa e nn + che loro potevano proporre cosa tanto stupida(citaz.:)). E'straordinario xchè ha approvato tante leggi utilissime:per esempio accorciare i tempi di prescrizione alleggerirebbe i tribunali di Italia di + del 60% di processi in corso: strtaordinario!!!con una semplice mossa si risolve il problema dei tempi lunghi dei processi.Poi chissenefrega se finendo prima i colpevoli restano in libertà.Lo stesso Berlusconi è stato dichiarato "innocente"xchè i processi sono andati in prescrizione.Poi in fondo è una brava persona(siate sinceri chi è che nn truffa un pò in qualche modo scagli la prima pietra) ...adesso costruirà il ponte sullo stretto di Messina:straordinario...chissenefrega se in Sicilia nn hanno un acquedotto e le case hanno i serbatoi esterni che fanno arrivare acqa potabile un giorno si e 5 no!!chi se ne frega se le Ferrovie dello Stato x pagarne i lavori si indebiteranno x 30 anni!!!
e poi sono contenta che il nostro PdC con i miei soldi finanzi la costruzione di nuovi aerei militari e sottomarini spia russi costruiti in Russia: così manteniamo buoni rapporti con Putin no?? è importante... E poi sono diminuite le tasse statali:straordinario...e se aumentano quelle comunali è colpa dei sindaci mica dei tagli dello stato alle regioni. E chi nn è daccordo con tutto ciò fa solo demagogia!!! ............................................. ............................................
 (era ironico...scusate lo sfogo,pensatela come volete) |
 |
|
|
feeb

|
Inserito il - 15/10/2005 : 16:05:51
|
Sono contenta che si stia finalmente approvando questa riforma elettorale. Sono flice di tornare al proporzionale xchè i 2/3 del popolo hanno votato x il maggioritario nell'ultimo referendum, ma chi se ne importa?il popolo nn ha mai contato niente no? "Secondo me"nn è vero quello che dice Ciampi(e chissenefrega che è il Presidente della Repubblica..."secondo me" è un'omm e'niente)e cioè che questa legge è incostituzionale:nn è vero!
grazie per l'esempio  la dichiarazione di ciampi e' stata "cambiare la costituzione si può, ma è bene non stravolgerla", ed era diretta sia al centrodestra e al centrosinistra che hanno apportato modifiche, certamente utilizzando strumenti legittimi ma fregandosene, entrambe, della condivisione con l’opposizione. cosi' procedendo, andando avanti per spizzichi e bocconi, il rischio che si corre è quello di trasformare la costituzione in un testo sbilenco e disorganico
ovviamente pero' sull'unita' viene scritto "secondo ciampi il ritorno al proporzionale e' anticonstituzionale" e la gente di parte, ignorante e disinformata impara a recitare la formuletta a memoria 
(mentre utti quelli che hanno studiato e che non sono in malafede sanno che la costituzione repubblicana è stata scritta avendo in mente un sistema elettorale di tipo proporzionale, il cui riflesso è un equilibrio istituzionale che vede il parlamento quale motore dei governi e delle maggioranze).
poi questo governo è strtaordinario...nn potremmo mai avere di meglio, nn certo dalla sx che ha proposto le quote rosa e nn + che loro potevano proporre cosa tanto stupida(citaz.:)). E'straordinario xchè ha approvato tante leggi utilissime:per esempio accorciare i tempi di prescrizione alleggerirebbe i tribunali di Italia di + del 60% di processi in corso: strtaordinario!!!con una semplice mossa si risolve il problema dei tempi lunghi dei processi.Poi chissenefrega se finendo prima i colpevoli restano in libertà.Lo stesso Berlusconi è stato dichiarato "innocente"xchè i processi sono andati in prescrizione.Poi in fondo è una brava persona(siate sinceri chi è che nn truffa un pò in qualche modo scagli la prima pietra) ...adesso costruirà il ponte sullo stretto di Messina:straordinario...chissenefrega se in Sicilia nn hanno un acquedotto e le case hanno i serbatoi esterni che fanno arrivare acqa potabile un giorno si e 5 no!!chi se ne frega se le Ferrovie dello Stato x pagarne i lavori si indebiteranno x 30 anni!!!
beh si, sono d'accordo anch'io, la cosa migliore da fare e' buttarci su un assistenzialismo sregolato ed evitare di costruire nuove infrastrutture, ancora per sbaglio l'economia inizia a svilupparsi.
e poi sono contenta che il nostro PdC con i miei soldi finanzi la costruzione di nuovi aerei militari e sottomarini spia russi costruiti in Russia: così manteniamo buoni rapporti con Putin no?? è importante... E poi sono diminuite le tasse statali:straordinario...e se aumentano quelle comunali è colpa dei sindaci mica dei tagli dello stato alle regioni.
beh si, i migliori sono stati i decenni in cui il sistema consociativo ha prodotto, con la scusa della giustizia sociale e delle tutele, porcate come le pensioni baby etc., tutte cose che, alla lunga, hanno creato una situazione che è quella che stiamo vivendo tuttora. |
 |
|
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone

Prov.: Taranto
Città: taranto
|
Inserito il - 15/10/2005 : 16:25:12
|
| secondo me è sbagliato cambiare tutto alla vigilia delle elezioni. se lo dovevano proprio fare potevano farlo dopo, in maniera diversa, ma dopo. concordo che i bizzochi e le bizzoche si fanno aggirare dai membri delle chiesa. come il referendum, volete un esempio quest'anno ho fatto lo scrutinatore al referendum e cn me c'era ua signora, parlava sempre che il referendum per lei eraa giusto, poi al momneto del voto mi fa: "io non voto perchè il mio sacerdote ha detto di non farlo, poi se Dio non vuole che le persone abbiano figli noi non possiamo farci niente". sono rimasto a bocca aperta nel sentire queste parole. quindi, la dx e il cdx sono appoggiati dall' udc (ex dc) e dalla chiesa faciendo in modo che col proporsionale si dia un aiuto alla casa delle libertà (chiamata così per dare maggiore libertà ai già ricchi). |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 15/10/2005 : 19:18:31
|
| L'altra sera a quella trasmissione politica sulla Rai(non ricordo il nome)hanno proprio dato una figura affidabile ed edificante di se Scanio e Di Pietro. Due uomini di classe insomma, come Nichi Vendola quando in diretta tv mentre parlava Fitto faceva quasi le boccacce e le linguacce come i bambini cerebrolesi. Si stavano scannando fino a quando un altro intervenne e disse:"smettetela di gridare. noi siamo politici seri, mica come il centro destra!" e ci fu un applauso. Beh, dopo essere scoppiato a ridere per questo sbellicante show di ALTISSIMA SERIETA'(mica sono come quelli del centro destra, x loro fortuna), mi sono accorto quale unità e quale coesione sussiste attualmente nella sinistra. Probabilmente col maggioritario non resisterebbero una settimana, che finirebbero col fare lite e prendersi a pugni tra loro stessi. |
 |
 |
|
|
dearnet
Nuovo Utente

Città: modugno
|
Inserito il - 15/10/2005 : 19:32:17
|
| .....almeno si ha il coraggio di confrontarsi, e nn come tanti altri ke abbassano la testa e fingono ke vada tutto bene... |
deaRnet |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 15/10/2005 : 20:59:08
|
Citazione: Messaggio inserito da dearnet
.....almeno si ha il coraggio di confrontarsi, e nn come tanti altri ke abbassano la testa e fingono ke vada tutto bene...
Si esattamente. Tipo la loro (sempre straordinaria)compattezza nel votare a favore della riforma elettorale.
Citazione: Messaggio inserito da feeb beh si, sono d'accordo anch'io, la cosa migliore da fare e' buttarci su un assistenzialismo sregolato ed evitare di costruire nuove infrastrutture, ancora per sbaglio l'economia inizia a svilupparsi.
Scusami tanto ma una risposta + stupida nn la potevi trovare: in Sicilia(con te devo ripetere le cose in mille post diversi xchè si vede che nn leggi bene)le abitazioni comuni nn hanno l'acqua potabile.Per arrivare a Palermo da Bari ci impieghi circa 24 ore:percorrendo quel tratto si ha la percezione + chiara possibile di quanto l'infrastruttura ferroviaria in Italia sia carente. Però caro feeb, migliorare l'acquedotto siciliano, togliere le zecche dai sedili dei treni etc.nn sono cose che fanno "scena". Alla fine ciò che interessa il regime è lo spettacolo: costruire opere che diano mostra di sè che sinao spettacolari.Poi tutto il resto(e che resto!...)nn conta. Caro feeb. |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 15/10/2005 : 21:15:13
|
beh si, sono d'accordo anch'io, la cosa migliore da fare e' buttarci su un assistenzialismo sregolato ed evitare di costruire nuove infrastrutture, ancora per sbaglio l'economia inizia a svilupparsi.
Beh, sì. Diciamolo a tutti i traghetti e a tutte le società di trasporti siciliane (e mettiamoci pure calabresi) che FINIRANNO di lavorare. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
feeb

|
Inserito il - 15/10/2005 : 21:18:22
|
Alla fine ciò che interessa il regime è lo spettacolo: costruire opere che diano mostra di sè che sinao spettacolari.Poi tutto il resto(e che resto!...)nn conta. Caro feeb.
si sono perfettamente d'accordo e' per quello che la sinistra in italia ha deciso di investire sulle pensioni baby anziche in strade ponti e ferrovie  |
 |
|
|
Lamia

|
Inserito il - 16/10/2005 : 10:51:55
|
Tu nn vuoi proprio capire: è come se ti comprassi mobili placcati in oro senza avere una casa(...che metafora poetica!! ) mancano i beni primari!l'acqua potabile manca, ma ti rendi conto??
http://it.wikipedia.org/wiki/Infrastruttura ti può aiutare^^...e nota la frase: "Si può evincere che una caratteristica delle infrastrutture suindicate è il fatto di essere composte da elementi definibili come fissi ma che, adeguatamente connessi, riescono ad evadere un compito specifico non realizzabile altrimenti."
quel ponte è come una gioielleria a Chernobyl (ormai con le metafore nn mi ferma + nessuno ). Stavolta nn hai neanche guardato il dito mentre indicavo la luna: stavolta nn stai guardando proprio niente..tipo salami sugli occhi.
Citazione:
si sono perfettamente d'accordo e' per quello che la sinistra in italia ha deciso di investire sulle pensioni baby anziche in strade ponti e ferrovie
Si invece è meglio costruire opere che fanno solo scena ma sono perfettamente nn solo inutili, ma anche dannose x lo straccio di economia italiana, scenza avere un minimo di coscienziiosità nell'amministrare i soldi pubblici. Perlomeno poi la sx nn ha indebitato le Ferrovie dello Stato x 30 anni(e considerando che a livello europeo abbiamo il sistema ferroviario peggiore questa nn è una cosa da poco). Cmq se stiamo criticando qualcosa xchè rispondere:eee la sx invece...stiamo parlando dell'attuale governo?e allora lascia stare al sx,ammetti che questa è l'ultima grande cazzata e nn stare a cercare di arrampicarti sugli specchi.
Ma nn c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere e io mi sono scocciata e questo è l'ultimo post su questo argomento che scriverò tanto è come lottare coi mulini a vento, l'ho capito(meglio tardi che mai).
Mi arrendo. |
Modificato da - Lamia in data |
 |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 16/10/2005 : 13:54:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia Si invece è meglio costruire opere che fanno solo scena ma sono perfettamente nn solo inutili, ma anche dannose x lo straccio di economia italiana, scenza avere un minimo di coscienziiosità nell'amministrare i soldi pubblici.
Se dobbiamo prendere posizioni per partito preso, benissimo. Se invece vogliamo ragionare un attimo a prescindere dal credo politico è un altro paio di maniche.
Il ponte sullo stretto di Messina non è inutile: Il ponte sullo stretto di Messina serve, eccome se serve. Hai mai provato ad imbarcarti su un traghetto? Sai che le procedure di imbarco/sbarco durano almeno 1h più 1h per fare quei pochi chilometri tra Calabria e Sicilia? Sai che tutto questo per l'economia e per il trasporto di merci per la Sicilia e dalla Sicilia è un freno enorme?
Pensaci: Se per percorrere un tratto col traghetto hai bisogno di 2 ore, e con la macchina ci metterai meno di un'ora, sai cosa significa questo per i trasporti e il commercio? Significa che puoi importare ed esportare il doppio della roba nello stesso tempo. Per me questo significa migliorare l'economia, per te che valuti Berlusconi e tutto ciò che fa (bada bene: Berluscoso sta sulle palle anche a me) a priori e senza usare un minimo di ragionamento logico è un opera inutile. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
Discussione  |
|