Autore |
Discussione  |
ArgentoFolle
Utente Creativo

Prov.: Bari
Cittā: Gravina in Puglia
|
Inserito il - 29/08/2005 : 15:04:47
|
Scusatemi l'ignoranza in materia, ma i seminari come funzionano?Io sto giā al terzo anno ma per svariati motivi non ne ho mai seguito uno,ahimč..chi puō delucidarmi? Grazie mille!
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Regione: Puglia
Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 29/08/2005 : 15:10:37
|
Praticamente, devi aspettare e pregare che ne spunti qualcuno che dia diritto a CFU... |
FAFFACHAN |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

Cittā: bari
|
Inserito il - 29/08/2005 : 17:40:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Praticamente, devi aspettare e pregare che ne spunti qualcuno che dia diritto a CFU...
oppure fatti lo stage che forse č meglio |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non č paura di cadere, ma č voglia di volare!"[cit] |
 |
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 29/08/2005 : 19:16:32
|
Citazione: Messaggio inserito da ArgentoFolle
Scusatemi l'ignoranza in materia, ma i seminari come funzionano?Io sto giā al terzo anno ma per svariati motivi non ne ho mai seguito uno,ahimč..chi puō delucidarmi? Grazie mille!
Cercare tra i vecchi post non farebbe male. In ogni modo, a me hanno detto di fregarmene. Quando sarō vicino alla tesi devo andare dal Relatore e chiedergli di firmare un modulo di tirocinio interno di X ore. (X = Numero di ore di seminari mancanti). |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 30/08/2005 : 03:04:03
|
Ma č possibile seguirli anche tipo al 2° anno?? ma perchč nessuno spiega mai niente all'universitā.. |
 |
|
Gabry79
Nuovo Utente
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 30/08/2005 : 14:24:36
|
I seminari si possono seguire anche dal primo anno.Solo alcuni sono destinati agli studenti del terzo anno, ma in questo caso lo sapresti perchč č sempre specificato. |
 |
|
ArgentoFolle
Utente Creativo

Cittā: Gravina in Puglia
|
Inserito il - 30/08/2005 : 15:46:00
|
oppure fatti lo stage che forse č meglio [/quote]
Ah, lo stage,ora sė...e che sarebbe?E soprattutto come si fa? |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 30/08/2005 : 20:59:57
|
E perchč nessun prof ne ha mai parlato a lezione? Come ci si informa sui seminari che č possibile seguire? quanto dura di solito un seminario? |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

|
Inserito il - 30/08/2005 : 21:31:48
|
Citazione: Messaggio inserito da reload85
E perchč nessun prof ne ha mai parlato a lezione? Come ci si informa sui seminari che č possibile seguire? quanto dura di solito un seminario?
non sono i prof a doverne parlare, ma č lo studente che dovrebbe interessarsi, visto che i seminari o stage sono previsti all'interno del piano di studi.
seminari -> 3 cfu pari a 36 ore di seminari. le ore ti vengono cumulate se ad ogni seminario firmi la presenza che attesta la partecipazione.
stage -> 3 cfu pari a 72 ore di lavoro presso una azienda/ente. c'č il prof che cmq ti segue e ti controlla...solitamente si partecipa ad un progetto aziendale che puō diventare anche la tua tesi. come giā detto prima, il tuo relatore di tesi, puō farti fare lo stage in contemporanea alla tesi(motivo:sperimentazione) |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non č paura di cadere, ma č voglia di volare!"[cit] |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Cittā: Terlizzi
|
Inserito il - 31/08/2005 : 10:03:46
|
Citazione: Messaggio inserito da reload85
E perchč nessun prof ne ha mai parlato a lezione? Come ci si informa sui seminari che č possibile seguire? quanto dura di solito un seminario?
...e soprattutto : a quando il prossimo seminario? Sono mesi che non ne programmano.... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe perō se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
Mil
ų tent

|
|
DarkSiDe
Utente medio

|
Inserito il - 27/10/2005 : 21:12:48
|
si ma senza cfu |
"mai discutere con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 27/10/2005 : 23:38:54
|
Ti accozzo alla grandissima... no cfu, nno semimario... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

|
Inserito il - 28/10/2005 : 08:47:58
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Ti accozzo alla grandissima... no cfu, nno semimario...
invece č interessante |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Cittā: Terlizzi
|
Inserito il - 28/10/2005 : 10:40:38
|
vorrei comunque far notare che l'ultimo seminario con cfu risale al 25/05/2005. Sono tipo 5 mesi senza seminari...č uno schifo!
   |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe perō se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 28/10/2005 : 13:08:49
|
di ke parla? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Surya
Rude Girl

Prov.: bari
Cittā: barletta
|
|
lacrijux
Utente Gastema

|
Inserito il - 28/10/2005 : 17:08:44
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
di ke parla?
sono stato al seminario tenuto da Visaggio, e sta certificazione Eucip mi č semprata molto interessante. Una certificazione del mestiere di Informatico, a 100 euri x gli studenti mi sembra una ottima cosa, visto che noi dopo la triennale nn abbiamo nessun albo che certifica la nostra professionalitā. Io ci penserō su. |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Cittā: Novoli
|
Inserito il - 28/10/2005 : 18:05:40
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
Una certificazione del mestiere di Informatico, a 100 euri x gli studenti mi sembra una ottima cosa, visto che noi dopo la triennale nn abbiamo nessun albo che certifica la nostra professionalitā.
+ importante della laurea? quindi prendiamo... solo 100 euri... |
pbolo

|
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

|
Inserito il - 28/10/2005 : 18:18:25
|
non č + importante ma sei Laureato & certificato |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 28/10/2005 : 18:32:04
|
Secondo me le certificazioni lasciano il tempo ke trovano... se proprio devo fare qualcosa mi iscrivo all'albo degli ingegneri...gh... cosė faccio il figo con "ing." davanti al nome... |
Un blog farlocco |
 |
|
Discussione  |
|