| Autore |
Discussione  |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 09/07/2005 : 16:26:01
|
Qualcuno ha fatto questo esercizio: "Scrivere un programma Pascal che avendo in input un vettore di numeri interi calcoli la lunghezza massima tra le sotto-sequenze di elementi contigui uguali e visualizzi il risultato. ES: Dato [1,2,2,2,4,2,1,1] il risultato sarà 3 relativo alla sequenza [2,2,2]"
mi serve solo la procedura per calcolare la sottosequenza
|
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 09/07/2005 : 17:07:30
|
| Ti ricordi l'appello?Forse ce l'ho io! |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 09/07/2005 : 17:08:41
|
magari! è l'appello del 14/01/2004 |
Modificato da - Sinkler in data |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
|
Inserito il - 09/07/2005 : 17:11:36
|
Forse è questo!Vedi se funziona xkè nn ho il pascal e nn mi ricordo!
Allegato: appgennaio02.zip 1,07 KB |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 09/07/2005 : 17:13:43
|
si è quello però nn funziona bene quella procedura che cerco io cmq grazie mille cerco di aggiustarlo |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 09/07/2005 : 17:32:22
|
sottoseq.zip
program sottosequenza; const DIM = 100; type vettore = array[1..DIM] of integer; var ___k: integer; ___a: vettore;
procedure insvett(var a: vettore; k: integer); var ___i, x: integer; begin ___writeln('Inserimento vettore'); ___writeln; ___for i:=1 to k do ______begin ______write('Inserisci elemento ', i, ': '); ______readln(x); ______a[i]:= x ___end end;
function sottoseq(var a: vettore; k: integer): integer; var ___i, l, x, max: integer; begin ___l:= 1; ___x:= a[1]; ___max:= 0; ___for i:= 2 to k do ______if (x = a[i]) then _________l:= l + 1 ______else begin _________if (max < l) then ____________max:= l; _________l:= 1; _________x:= a[i] ______end; ___sottoseq:= max; end;
begin ___write('Lunghezza del vettore: '); ___readln(k); ___insvett(a, k); ___writeln; ___writeln('La sottosequenza piu'' lunga e'' di ', sottoseq(a,k), ' elementi'); ___readln end. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 10/07/2005 : 13:20:01
|
x sinkler: nella tua procedura crea_vett c'è un errore:
for i:= 1 to n <- deve essere fino a n-1 altrimenti ti da index out of bound perkè fai A[i] = A[i+1] e quindi all'ultima iterata hai A[n] = A[n+1] |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 10/07/2005 : 16:50:06
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
x sinkler: nella tua procedura crea_vett c'è un errore:
for i:= 1 to n <- deve essere fino a n-1 altrimenti ti da index out of bound perkè fai A[i] = A[i+1] e quindi all'ultima iterata hai A[n] = A[n+1]
ah ho capito, ma è la procedura calcola nn crea_vett, cmq grazie siccome mi usciva nn c'avevo fatto caso! riscrivo tutto:
//////////////////////////////////////////////////////////// program SottoSequenza(input,output); const size=50; type interi=array[1..size] of integer; var vettA : interi; num : integer;
(*Crea vettore di interi*) procedure crea_vett(var A:interi; K:integer); var i:integer; begin _for i:=1 to K do __begin ___writeln; ___writeln('Inserisci un numero intero nella posizione n.',i,':'); ___readln(A[i]); __end; end;
(* Stampa vettore *) procedure stampa(var A:interi; K:integer); var i:integer; begin _write('['); __for i:=1 to K do ___begin ____write(' ',A[i],' '); ___end; __write(']'); end;
(* Calcosa la massima sottosequenza *) procedure calcola(var A:interi; K:integer); var i,seq,max:integer; begin seq:=1; max:=0; _for i:=1 to K-1 do ___begin _____if (A[i]=A[i+1]) then _________begin ___________seq:=seq+1; _________end _____else _______if (max<seq) then ________begin _________max:=seq; _________seq:=1; ________end; ___end; __if (max<seq) then ___max:=seq; _writeln('La lunghezza della sottosequenza e'':',max); end;
(* MAIN *) begin writeln('Quanti elementi vuoi inserire nel vettore?'); read(num); crea_vett(vettA,num); writeln; writeln('Vettore in ingresso:'); stampa(vettA,num); writeln; writeln; calcola(vettA,num); readln; end. ////////////////////////////////////////////////////////////
prova6.zip
nella funzione di Chila manca un if alla fine:
function sottoseq(var a: vettore; k: integer): integer; var ___i, l, x, max: integer; begin ___l:= 1; ___x:= a[1]; ___max:= 0; ___for i:= 2 to k do ______if (x = a[i]) then _________l:= l + 1 ______else begin _________if (max < l) then ____________max:= l; _________l:= 1; _________x:= a[i] ______end; ___if (max<seq) then ____max:=seq; ___sottoseq:= max; end;
|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 10/07/2005 : 19:02:51
|
brava Sinka  |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
| |
Discussione  |
|